Athena gioielli for men

Chi l’ha detto che a noi maschi è vietato indossare gioielli? Oggi vi racconto le novità Athena Gioielli for Men, pensata proprio per noi uomini!

Athena Gioielli for Men

Esistono tante piccole regole di bon ton quando si parla di gioielli, e se le hai sempre trascurate, ora è il momento di conoscerle. Certo, non devi rinunciare alla tua personalità e ai tuoi gusti, ma cerca sempre di trovare l’equilibrio giusto.
La domanda è sempre quella: quanti gioielli devo indossare? Non c’è naturalmente un limite, ma è meglio non esagerare, evitando di usare gioielli vistosi contemporaneamente
Collane e bracciali da uomo sono ammessi, ma non devono essere troppo vistosi e soprattutto vanno abbinati con gli altri elementi preziosi. In alcune occasioni importanti sono ammessi anche i gemelli.
Come abbiamo detto prima, certe volte è opportuno non rispettare alla lettera il galateo, che non ammette che l’uomo indossi anelli… ma secondo noi questi possono essere un dettaglio da considerare, abbinato sempre all’outfit e alla personalità di chi lo indossa.

Ecco le novità Athena Gioielli for Men

Io per la scelta dei miei gioielli mi sono affidato ad Athena Gioielli ed alla linea creata appositamente per l’uomo che vuole indossare gioielli senza eccedere. Argento naturale e pietre sono unite alla perfezione con molta naturalezza. Linee moderne e audaci si combinano tra loro dando vita a raffinate evoluzioni, simbolo di quello spirito creativo e innovativo che contraddistingue da sempre la maison.

Ecco Athena Gioielli for men.

Mattia Lo Re
There are so many bon ton rules when talking about jewels, and if you’ve always neglected them, it’s time to meet them.

Of course, you do not have to give up your personality and taste, but always try to find the right balance.
The question is always: how many jewels do I have to wear? There is, of course, no limit, but it is best not to overdo it, avoiding using jewels at the same time.


Men’s necklaces and bracelets are admitted, but they must not be too glamorous and above all be matched with other precious items. On some occasions the studs are also welcome.


As we have said before, at times it is advisable not to respect the letter of the Galateo, which does not admit that the man is wearing rings … but in our view these can be a detail to be considered, always matched with the outfit and the personality of  who wears them.

Please meet Athena Gioielli for Men! My choice.

Mattia Lo Re
Athena gioielli for men

Athena gioielli for men

IMG_1465

IMG_1549

IMG_1554

Mattia Lo Re
Mattia Lo Re

Interior Design, Fashion, Men Fashion Blogger fratello di Alessia (collaboratrice per la parte fashion ed eventi su Milano) mi sono laureato allo Ied di Milano in Interior Design con il Progetto ideato per la Virgin Active. Tra le mie grandi passioni troviamo anche la moda…l’attenzione per il dettaglio sia negli outift di tutti i giorni che in quelli serali è alla basa del mio abbigliamento.

8 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.