Ciao e buongiorno a tutti!
-Avete mai pensato che con l’avvento del PC stiamo perdendo l’abitudine a scrivere? Io ci ho fatto caso soprattutto perchè la mia calligrafia è nettamente peggiorata da qualche anno a questa parte. Mi annoio a scrivere e quindi lo faccio di corsa.
Però osservando mio figlio che sta imparando a scrivere mi sono detta che mi devo impegnare a riprendere in mano carta e penna.
Ecco perché mi sono munita di un taccuino davvero raffinato e chic per prendere appunti con stile mentre sono impegnata nell’ennesima riunione. Si chiama Ciak Pitti ed è interamente Made in Italy! Speriamo che la mia calligrafia migliori presto!
-Sempre in Italia sono realizzati i bellissimi bijoux Bella Bri che trovate su Pashion Victim, il portale che mette in collegamento brand e bloggers.
La lavorazione è totalmente artigianale ed il componente principale è la resina trasparente, un materiale molto versatile che viene lavorato in molti modi diversi come potete vedere dai bijoux che ho scelto io e di cui mi sono follemente innamorata.
La qualità è immediatamente visibile e confermata dal tempo. Tutti i materiali impiegati sono inalterabili.
-Dovevo andare a provare una lezione di Zumba, lo sport più in voga del momento, ma gli eventi me lo hanno impedito. Mi è rimasto solo l’outit e presto me lo vedrete indossare. Perché ho ripreso a fare un po’ di sport!! Olè!
-Un bracciale che rende omaggio ad un grande uomo che ho tanto ammirato negli anni dell’apartheid in Sudafrica e anche dopo, da uomo libero.
Nelson Mandela detto Madiba è l’esempio che ognuno di noi dovrebbe seguire.
Perché credere nei propri ideali è un conto, sacrificarsi per essi e per la propria gente è ben altra cosa.
Il mondo della moda ha deciso di rendere omaggio al questo immenso uomo (mi commuovo solo a scrivere il suo nome) con medaglioni che portano con sé un pensiero del grande Madiba intrecciati a strisce di tessuto che si ispirano alle famosissime Mandela Shirts, le camice che l’ex Presidente sudafricano amava indossare. Madiba Tribute è un simbolo, un ricordo, un’idea di pace e di speranza da portare al polso.
Per ogni bracciale indossato saranno devoluti 10 zar a favore della Mandela Foundation for Children, la fondazione impegnata a dare voce e dignità ai bambini e ai ragazzi africani tramite la costituzione di un movimento basato sui diritti umani.
E aggiungo una cosa: le diversità vanno accettate. E’ sinonimo di intelligenza. Non siamo tutti uguali, siamo diversi, ma nessuno può pensare di essere superiore o di soverchiare l’altro. Nessuno.
113 risposte
Tutto meraviglioso…io, invece, sono una di quelle che continua a scrivere, a scrivere, a scrivere ancora…buona giornata!! Un bacione. Simona
http://www.fiammisday.com/
Congratulations! Wonderful new pieces <3
xx from Bavaria/Germany, Rena
http://www.dressedwithsoul.com
Un taccuino per gli appunti mi servirebbe proprio dato che mi dimentico tutto!!!
bacio e buona giornata!!!
Passa a trovarmi VeryFP
Adoro gli orecchini,sono davvero stupendi!
http://laborsadimartina.blogspot.it/
Nice post. Like all the items , like your style of writing.
http://www.fiwl.eu/statementnecklaces/
io ho da sempre avuto la passione per carta e penna e nostante la tecnolia ci abbia travolti…non li ho mai abbandonati del tutto…quindi ti capisco!!!!!
btw…adoro tutte le new entry…come al solito!!!!!
bacioooo
THE CIHC
FACEBOOK
BLOGLOVIN
Great items! Lovely leggings.
Che cosine carine! <3
Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! 🙂
Un bacione,
Eleonora
http://www.it-girl.it
It-Girl Facebook page
have a nice Day !! ;0)) :***
xoxo
http://www.live-style20.blogspot.com
Nice new stuff!
Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com
Eccome se me ne sono accorta …. era una cosa che amavo e invece ora devo dirti la verità mi annoia… cioè io vorrei anche scrivere ma poi se penso a quanto ci impiego mi annoio…ahahahah
mi piace questo taccuino cmq–
buona giornata
unconventionalsecrets.blogspot.it
che belle new entries!!!
http://thefashionprincessblog.blogspot.it/
Che belle cose che hai mostrato Francesca! Io colleziono tutto quello che ha a che fare con la cartoleria e credo che scrivere sia ancora una delle forme di libertà che ci restano! Ti abbraccio forte
Carmen
The cream and the glitter in the bracelet are a wonderful combination! Love it.
— Alex at Cashmere Kangaroo
bei gioielli!
http://www.agoprime.it
amazing jewellry!! love the gold print on the tank 🙂
http://www.docdivatraveller.blogspot.in/
Scrivere per me è vitale, quasi come mangiare.
In casa, in borsa, in valigia tengo sempre un quadernetto piuttosto che un'agenda per appuntare anche solo un pensiero…
Purtroppo sulla diversità bisogna lavorare ancora tanto. Le scuole, la società in genere hanno un ruolo fondamentale in tal senso…e spesso non ci si rende conto di quanto si possa fare, anche solo in termini educativi.
Io ho sacrificato molte scelte anche lavorative per la mia libertà, mio padre mi ha insegnato ad essere una donna libera ed io ho scelto di esserlo.
Sulla libertà di scrivere…diciamo che se si intende in un'agenda o un taccuino personali allora dico che esiste!!
Buona giornata Francesca 🙂
Nice bracelets!
x
http://www.thecherryfactor.com
great finds!
new outfit > > > THE MILANO MODE
A me piace un sacco scrivere. Sempre mi prendo degli appunti, anche al lavoro preferisco tenere le mie note sulla carta.
ramy-s.blogspot.com
Great items 🙂 beautiful clicks 🙂
http://www.fineartandyou.com
Una bellissima iniziativa quella per il bracciale dedicato a Madiba! L'agenda mi piace un sacco, io scrivo ancora tantissimo e me ne servirebbe giusto una, non so più dove appuntarmi le cose! La tuta di Zumba è fantastica!!
Lovely bracelets dear 🙂
http://www.beautyandfashionfreaks.com/