Aperitivo in terrazzo? Il nuovo trend #iorestoacasa

This post is also available in: English (Inglese)

Complice un clima che non teme il coronavirus,  ecco come organizzare un aperitivo in terrazzo, il nuovo trend #iorestoacasa .  Io l’ho fatto con la mia famiglia e per l’occasione ho indossato il Made in Italy con questo favoloso vestito di 24.25 Clothing.

aperitivo sul terrazzo

Visto che dovremo stare a casa ancora per un po’, creiamo delle occasioni per sentirci un po’ più liberi e meno reclusi: ecco come organizzare un aperitivo in terrazzo e divertirsi.

E perché no?Per noi donne è anche l’occasione per vestirci bene e sentirci belle.

Io ho scelto di portare avanti la campagna pro Made in Italy indossando un bellissimo vestito in stile boho chic di 24.25 Clothing, il brand italiano che veste la donna in ogni occasione come ad esempio durante lo smart working.

Il mio maxi dress, che potete acquistare qui, è davvero nelle mie corde, sembra fatto apposta per me e non vedevo l’ora di indossarlo.

Quale occasione migliore di un aperitivo in terrazzo?  In pratica ho creato il presupposto per potermi truccare e vestire di tutto punto!

Come organizzare un aperitivo in terrazzo

In realtà questo schema si adatta perfettamente anche a un aperitivo in giardino, in balcone o persino in casa. Basta ricavare dello spazio.

L’ambiente deve essere accogliente e alla moda e io ho deciso di puntare al clima da Buddha Bar.

Ho quindi steso per terra una tovaglia colorata e aggiunto dei maxi cuscini etnici. Qualche fiore qua e là e l’ambiente è stato velocemente ricreato.

Ah no manca un dettaglio: il vino. Quello buono però, da servire rigorosamente nel calice giusto. Io ho scelto il mio rosso preferito, un Amarone della Valpolicella dell’azienda azienda agricola Monte Santoccio.

Perché un aperitivo in terrazzo non può prescindere dalla qualità di quello che beviamo o mangiamo. Voi andreste mai in un locale doe si mangia male? Io no.

Quindi la prima regola da seguire è quella della qualità.

La seconda è quella di circondarsi di persone piacevoli mentre si fa l’aperitivo. Certo, visto che siamo costretti a stare a casa, dobbiamo arrangiarci con i nostri coinquilini ma ricordatevi sempre che c’è l’alternativa della video chat.

Ed è la soluzione che adotterò nel caso del prossimo aperitivo visto che il marito non lo sopporto più hahahahahahahahahahah.

Come passeremo questa estate?

L’aperitivo in terrazzo mi ha fatto riflettere u quello che accadrà questa estate. Sicuramente la nostra piscina condominiale non aprirà e molto probabilmente non si potrà ancora viaggiare. Noi volevamo andare in Grecia ma ovviamente ho cancellato tutto. Lo avrei fatto comunque perché nel caso in cui si potrà viaggiare preferisco aiutare le strutture italiane.

Quindi al momento sto pensando di comprare un nuovo arredamento da giardino per godere al meglio dello spazio che abbiamo.

Magari mi prendo anche una mini piscina! Che dite?

aperitivo sul terrazzo

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

17 Comments
  1. Adoro il tuo vestito tesoro, ottima l’idea di organizzare un aperitivo in terrazza, presto usciremo tutti e potrai sfoggiare il tuo bell’abito anche fuori ^_^

  2. Però che bella idea che hai avuto, un bel modo per organizzare qualcosa di diverso e ricco di stile. Un’idea davvero carina per alleggerire queste nostre giornate. E’ bellissimo il photo set che hai organizzato, molto accurato e i colori sono allegrissimi!

  3. Fatto e rifatto, l’aperitivo è un grande classico. Con la mia famiglia, per non perderci d’animo in queste settimane abbastanza tristi, abbiamo organizzato anche delle serate cinema, delle colazioni ricche e delle spa home made ahahah

  4. Hello
    We have to be creative so that at home we can keep ourselves mentally healthy, that’s a great idea. The surrounding environment is also beautiful. And you look wonderful in that dress made in Italy !!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  5. Eccomi presente organizzo una media di 4 aperitivi in terrazza alla settimana,l’ultimo ieri almeno ci distraiamo un po’!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.