Andare al mare a Bali? Anche no

This post is also available in: English (Inglese)

Andare al mare a Bali? Ma anche no! Se pensate a un mare caraibico, beh scordatevelo, il mare a Bali, tranne qualche rara eccezione, è più sporco che a Fregene. Oggi vi dico dove trovare una spiaggia decente!mare a bali karma beach

Se pensate di andare al mare a Bali o se il vostro proposito di viaggio è quello di tuffarvi in un mare caraibico allora vi suggerisco di cambiare meta.

Il mare a Bali non ha nulla da invidiare a Fregene in termini di sporcizia. Tanto che noi turisti ci siamo messi a aiutare a ripulirlo.

Mi spiego meglio, eravamo sulla spiaggia del nostro albergo a Nusa Dua, che sulla carta è una delle spiagge più belle di Bali.

La realtà è che potrebbe esserlo, potenzialmente, se non fosse sommersa dai rifiuti che vengono portati dal mare.

I poveri inservienti dell’albergo (a 5 stelle) non facevano altro che riempire sacchi di immondizia.

Alla fine ci siamo tutti tuffati in mare a raccogliere rifiuti, ma più ne raccoglievamo e più ne arrivavano.

E’ un vero peccato che il mare a Bali sia in queste condizioni.

Ci sono alcune spiagge più pulite e noi ad esempio ne abbiamo trovata una, Karma Beach, dove però per entrare devi fare un mutuo.

Per carità, sei servito e riverito, con tanto di ombrellone, lettini imbottiti, camerieri sulla spiaggia….però si paga.

E pure lì, se guardate attentamente, alle mie spalle si scorge una bottiglia di plastica….

E allora? E allora finalmente mi spiego perché su instagram spopolano le foto delle piscine di Bali. Almeno quelle sono pulite!

Quella che vedete nelle foto è la piscina del nostro albergo e alle mie spalle c’è la spiaggia. Alla fine eravamo tutti in piscina.

In sostanza, il mare a Bali non è un granché ma l’isola offre molto di più nell’entroterra come la Sacred Monkey Forest, le terrazze di riso, il tempio sul mare, le case balinesi…..insomma ci sono tantissime cose da vedere a Bali, così tante che il mare passa davvero in secondo piano.

Una cosa è certa, il mare a Bali è adatto a chi fa surf perché le onde sono alte e ci sono spiagge attrezzatissime per i surfisti.

Per chi invece ama fare snorkeling consiglio di organizzare una gita in barca sulla vicina isola di Lembonang dove la fauna è semplicemente strepitosa, ci sono pesci enormi e coloratissimi.

I was wearing Raffaella D’Angelo Swimsuit found @rossellaboutique

mare a bali inaya putri nusa dua

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 Comments
  1. Che posto incantevole e tu sei meravigliosa come sempre! grazie per i tuoi consigli, mi torneranno utili nel prox viaggio con destinazione Bali 🙂

    R.

  2. Davvero il mare di Bali non è bello?? Questa davvero non la sapevo, è così famoso e turistico che davo per scontato che lo fosse soprattutto per il mare!
    Si impara sempre qualcosa di nuovo, grazie per la info!

  3. Non avrei mai detto che il mare fosse così sporco a Bali Fortunatamente ci dai sempre ottimi suggerimenti e la spiaggetta che ci ha indicato devo dire che è un vero paradiso terrestre

  4. Ma pensa te! Non l’avrei mai immaginato!
    Io pensavo che il mare a Bali fosse tipo quello delle Maldive, con lunghe spiagge di sabbia bianca e l’acqua azzurra e pulita ( anche se sempre bassa)… Ma pensa che delusionea trovare le spiagge invase dai rifuiti! Che poi la piscina ok, ma se ce l’hai a casa non te ne frega niente ( e soprattutto ti da noia se ci sono più di 4 persone in giro)
    Per fortuna che il posto offre anche tanto altro a da vedere, ma questa è un informazione davvero molto importante da sapere !
    Comunque a parte tutto hai messo su un fisicaccio da paura! Tutta quella fatica in palesta è valsa la pena, stai super in forma!!!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  5. E’, secondo me, un peccato che un’isola con molto potenziale come Bali sia in queste condizioni. Onestamente non me l’aspettavo, e adesso ho capito perchè come scrivi anche tu, su Instagram spopolano le foto di persone che sono a Bali ma in piscina…. Che tristezza.
    In generale Bisognerebbe che ognuno di noi fosse più attento a certe dinamiche ambientali e alla questione dei rifiuti

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.