Andare al mare a Bali? Ma anche no! Se pensate a un mare caraibico, beh scordatevelo, il mare a Bali, tranne qualche rara eccezione, è più sporco che a Fregene. Oggi vi dico dove trovare una spiaggia decente!
Se pensate di andare al mare a Bali o se il vostro proposito di viaggio è quello di tuffarvi in un mare caraibico allora vi suggerisco di cambiare meta.
Il mare a Bali non ha nulla da invidiare a Fregene in termini di sporcizia. Tanto che noi turisti ci siamo messi a aiutare a ripulirlo.
Mi spiego meglio, eravamo sulla spiaggia del nostro albergo a Nusa Dua, che sulla carta è una delle spiagge più belle di Bali.
La realtà è che potrebbe esserlo, potenzialmente, se non fosse sommersa dai rifiuti che vengono portati dal mare.
I poveri inservienti dell’albergo (a 5 stelle) non facevano altro che riempire sacchi di immondizia.
Alla fine ci siamo tutti tuffati in mare a raccogliere rifiuti, ma più ne raccoglievamo e più ne arrivavano.
E’ un vero peccato che il mare a Bali sia in queste condizioni.
Ci sono alcune spiagge più pulite e noi ad esempio ne abbiamo trovata una, Karma Beach, dove però per entrare devi fare un mutuo.
Per carità, sei servito e riverito, con tanto di ombrellone, lettini imbottiti, camerieri sulla spiaggia….però si paga.
E pure lì, se guardate attentamente, alle mie spalle si scorge una bottiglia di plastica….
E allora? E allora finalmente mi spiego perché su instagram spopolano le foto delle piscine di Bali. Almeno quelle sono pulite!
Quella che vedete nelle foto è la piscina del nostro albergo e alle mie spalle c’è la spiaggia. Alla fine eravamo tutti in piscina.
In sostanza, il mare a Bali non è un granché ma l’isola offre molto di più nell’entroterra come la Sacred Monkey Forest, le terrazze di riso, il tempio sul mare, le case balinesi…..insomma ci sono tantissime cose da vedere a Bali, così tante che il mare passa davvero in secondo piano.
Una cosa è certa, il mare a Bali è adatto a chi fa surf perché le onde sono alte e ci sono spiagge attrezzatissime per i surfisti.
Per chi invece ama fare snorkeling consiglio di organizzare una gita in barca sulla vicina isola di Lembonang dove la fauna è semplicemente strepitosa, ci sono pesci enormi e coloratissimi.
I was wearing Raffaella D’Angelo Swimsuit found @rossellaboutique
Tips of the day
- Fa ancora freddo, è il caso di riscaldarsi con una bella pasta e ceci o con il minestrone
- Per pelle e capelli al top provate questi prodotti Filorga e CRLab
16 risposte
It is sad that such beautiful places are flooded with litter.
Che posto incantevole e tu sei meravigliosa come sempre! grazie per i tuoi consigli, mi torneranno utili nel prox viaggio con destinazione Bali 🙂
R.
Davvero il mare di Bali non è bello?? Questa davvero non la sapevo, è così famoso e turistico che davo per scontato che lo fosse soprattutto per il mare!
Si impara sempre qualcosa di nuovo, grazie per la info!
non avrei mai pensato a questa risposta…
sono talmente curiosa di visitare bali a leggere i tuoi post
omg I really need to go to bali it looks beautiful!! thanks for sharing this post!
Jadieegosh Instagram Facebook
Cara in questo momento andrei ovunque pur di trovare un po’ di sole:) baci!! http://www.vlifestyle.it
What an amazing trip- and you look so gorgeous!
-Ashley
Le Stylo Rouge
Che peccato, non sapevo che la situazione del mare a Bali fosse così critica!
Non avrei mai detto che il mare fosse così sporco a Bali Fortunatamente ci dai sempre ottimi suggerimenti e la spiaggetta che ci ha indicato devo dire che è un vero paradiso terrestre
Peccato che e’ cosi, ma fortunamente hai trovato Karma Beach, una spiagga dove se poui noutare. Devo dire che ho sempre imaginato le spiagge a Bali come perfette, ma sembra che non e il caso…ma almeno le piscine sono belle. Mi piacciano molto queste foto. Il tuo bikini verde e semplicamente perfetto. Sei stupenda.
https://modaodaradosti.blogspot.com/
Ma pensa te! Non l’avrei mai immaginato!
Io pensavo che il mare a Bali fosse tipo quello delle Maldive, con lunghe spiagge di sabbia bianca e l’acqua azzurra e pulita ( anche se sempre bassa)… Ma pensa che delusionea trovare le spiagge invase dai rifuiti! Che poi la piscina ok, ma se ce l’hai a casa non te ne frega niente ( e soprattutto ti da noia se ci sono più di 4 persone in giro)
Per fortuna che il posto offre anche tanto altro a da vedere, ma questa è un informazione davvero molto importante da sapere !
Comunque a parte tutto hai messo su un fisicaccio da paura! Tutta quella fatica in palesta è valsa la pena, stai super in forma!!!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Non conoscevo la situazione del mare di Bali. Che tristezza e che delusione. Credevo che in quel luogo le acque fossero limpide. Almeno i surfisti possono scatenarsi.
Maria Domenica
ma davero? sai che non ne sapevo nulla? peccato davvero
Adoro il fatto che sei sempre sincera, utile e pratica nei tuoi post sui viaggi! Non avevo idea che il mare a Bali fosse messo così male 🙁
Non sapevo che il mare di Bali si sia ridotto così, è un vero peccato perché merita davvero tanto.
E’, secondo me, un peccato che un’isola con molto potenziale come Bali sia in queste condizioni. Onestamente non me l’aspettavo, e adesso ho capito perchè come scrivi anche tu, su Instagram spopolano le foto di persone che sono a Bali ma in piscina…. Che tristezza.
In generale Bisognerebbe che ognuno di noi fosse più attento a certe dinamiche ambientali e alla questione dei rifiuti