Altaroma winter 2013: Delfrance Ribeiro

Today on Don’t Call Me Fashion Blogger! 


I am not that sure about Altaroma’s importance but one thing I know for sure, they are really trying very hard to make this appointment as important as the Milan Fashion Week.
Although this goal is now very far I truly hope that this dream will become true. I really can’t go to Milan at every Fahion week…..
Once again I selected one fashion show and it is Defrance Ribeiro’s one!
This time I also had a huuuge surprise: I met with lovely Fabrizia of Cosa Mi Metto?
She is one of a kind and I really hope that we will soon meet again!
As far as the Delfrance Ribeiro fashion show is concerned, once again I have to say that I love this fashion designer. I especially admire fabrics and prints and in my opinion he will become more and more important in the next future!


Non sono sicurissima di quanto Altaroma stia diventando importante nell’ambito della moda internazionale ma è ovvio che io faccio il tifo perché lo diventi, andare a Milano per ogni settimana della moda è per me improponibile.
Basti pensare che anche in questo caso sono riuscita ad andare ad una sola sfilata e stiamo parlando di Roma. Purtroppo si è ammalata mezza famiglia me compresa!
In ogni caso avere le sfilate nella propria città rappresenterebbe un enorme conquista ma sono sincera: la vedo durissima per Altaroma diventare una nuova MFW.
Questa volta ho avuto anche il piacere di incontrarmi con la dolcissima (e bellissima, credetemi) Fabrizia di  Cosa Mi Metto? che si è dimostrata adorabile e che spero di rivedere presto.
Assieme abbiamo visto la sfilata di Delfrance Ribeiro che, come la scorsa volta, non mi ha delusa affatto.
Sapete cosa amo di più delle sue collezioni? I vestiti impalpabili, i tessuti leggeri e svolazzanti, le stampe originalissime ma soprattutto il fatto che ciascuno di questi vestiti è perfettamente adattabile alla vita reale come un cocktail o una serata importante. E non è da molti. L’unica cosa che mi ha lasciata perplessa è che per la seconda volta ho visto le modelle sfilare con un mascherone sulla faccia, la prossima volta devo intervistare lo stilista per capirne il motivo.
L’unica spiegazione che mi sono data è che voglia far risaltare i vestiti ma magari è una mia supposizione….
Altre idee?




Picture of Francesca Romana Capizzi

Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

105 risposte

  1. Bellissimi vestiti e bellissime foto! Mi sarebbe piaciuto assistere almeno ad una sfilata di Altaroma, ma con questi esami uiversitari, esco ben poco purtroppo 🙁
    Comunque come hai detto anche tu, probabilmente la nostra città non raggiungerà i livelli della settimana della moda di Milano, ma in compenso fa da palcoscenico per molti giovani talenti e ospita comunque alcune sfilate, quindi godiamoci queste e poi anche quelle milanesi, chissà 😉

    http://leclatdelamode.blogspot.it/2013/02/insta-week-2.html