Alta Rosa: ecofriendly fashion

Today on Don’t Call Me Fashion Blogger! 


I love this eco-friendly cardigan by Alta Rosa!
And I hate rainy days, don’t you?


Adoro questo cardigan in seta buretta di Alta Rosa. Sapete perchè? Perchè rispetta la natura!

Ogni creazione ALTA ROSA è una vera e propria opera d’arte sotto forma di tessuti naturali e da coltivazione biologica che rispettano la natura e la salute dell’uomo. Alta Rosa fa anche abiti da sposa e per ogni abito, ALTA ROSA pianta due alberi come regalo agli sposi per simboleggiare la loro unione e per offrire la possibilità di contribuire alla salute del pianeta in maniera consapevole. Ad ogni albero piantato viene assegnato un codice cosicchè si possa vederlo crescere su www.treedom.net .
La seta buretta si distingue dalla seta comune perché per realizzarla si aspetta che il bruco diventi farfalla e lasci spontaneamente il bozzolo, anziché condannarlo a finire suo malgrado nella lavorazione del tessuto.  Si riassume anche così la filosofia di Alta Rosa: moda eco-friendly sì, ma con un particolare occhio al design. Design che risulta più che al passo con i tempi, così lontano dall’idea che erroneamente ci si può fare quando si parla di abiti bio, percepiti a volte come più “buoni” che belli.
Per maggiori informazioni www.altarosa.it
Per la linea sposa ecosostenibile www.altarosait/green.


Alta Rosa cardigan
Seven For All Mankind jeans
Max Bianco booties
Miu Miu bag
Ray Ban aviator shades


 
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

148 Comments
  1. Insomma… è perfetto: bello, ecosostenibile e rispetta anche la vita in ogni sua forma 🙂
    e tu come al solito sei splendida! questi stivali mi piacciono ogni volta d più 🙂

  2. Mi piace la sensibilità ecologica del brand Alta Rosa. Riuscire a creare la seta senza uccidere il baco è un'ottima cosa, specie se la seta che si ottiene è di ottima qualità. Ottima anche l'idea di piantare due alberi per ogni coppia di sposi che hanno scelto lì il loro abito.
    Il tuo look va molto bene per la mezza stagione.
    Molto belli gli stivaletti e la borsa!

  3. Ma che bella l'idea di piantare due alberi per gli sposi e aspettare che il bruco diventi farfalla!!! Ci piace questo marchio ecofriendly!!!!!
    Adoriamo la tua borsa!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

  4. Hello darling,
    Oggi il tuo look è totalmente AMAZING!!!!. Uno dei più belli cha hai mai postato!!! Stai benissimo con il cardigan, li adoro!!! Mi piace veramente tutto, percio oggi un 10 al tuo outfit!!!!.
    Xoxo,Eva

  5. Es precioso, yo tambien odio los dias de lluvia y eso que tengo un paraguas como el de Serena (gg) muy bonito, estas muy guapa y el bolso es una maravilla.
    besito
    city-aholic.blogspot.com.es

  6. miu miu delle mie brame .. compari magicamente nel mio reame!! puf .. no non funziona .. peccato adoro la borsa!!!!!!!!!! come stai bene con la coda!!! baci cara fra

  7. Non conoscevo questo marchio ma mi ha colpita sia per il maglione sia per la loro storia!! 🙂
    Ottimo il fatto che usano una seta che non costringa il bruco alla "prigionia" e stupenda l'iniziativa per i matrimoni ;)))

    Greta

    NEW POST!

    IL FILO DI PENELOPE BLOG
    FACEBOOK
    TWITTER
    BLOGLOVIN

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.