Today on Don’t Call Me Fashion Blogger! 


I love this eco-friendly cardigan by Alta Rosa!
And I hate rainy days, don’t you?


Adoro questo cardigan in seta buretta di Alta Rosa. Sapete perchè? Perchè rispetta la natura!

Ogni creazione ALTA ROSA è una vera e propria opera d’arte sotto forma di tessuti naturali e da coltivazione biologica che rispettano la natura e la salute dell’uomo. Alta Rosa fa anche abiti da sposa e per ogni abito, ALTA ROSA pianta due alberi come regalo agli sposi per simboleggiare la loro unione e per offrire la possibilità di contribuire alla salute del pianeta in maniera consapevole. Ad ogni albero piantato viene assegnato un codice cosicchè si possa vederlo crescere su www.treedom.net .
La seta buretta si distingue dalla seta comune perché per realizzarla si aspetta che il bruco diventi farfalla e lasci spontaneamente il bozzolo, anziché condannarlo a finire suo malgrado nella lavorazione del tessuto.  Si riassume anche così la filosofia di Alta Rosa: moda eco-friendly sì, ma con un particolare occhio al design. Design che risulta più che al passo con i tempi, così lontano dall’idea che erroneamente ci si può fare quando si parla di abiti bio, percepiti a volte come più “buoni” che belli.
Per maggiori informazioni www.altarosa.it
Per la linea sposa ecosostenibile www.altarosait/green.


Alta Rosa cardigan
Seven For All Mankind jeans
Max Bianco booties
Miu Miu bag
Ray Ban aviator shades


 
Picture of Francesca Romana Capizzi

Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

148 risposte

  1. Insomma… è perfetto: bello, ecosostenibile e rispetta anche la vita in ogni sua forma 🙂
    e tu come al solito sei splendida! questi stivali mi piacciono ogni volta d più 🙂