Qualche giorno fa si è concluso il Salone del Mobile 2016: ci siete stati? Oggi cerchiamo di capire perchè è diventato un appuntamento irrinunciabile per esperti e non.

Il Salone del Mobile 2016 di Milano si è svolto tra il 12 e il 17 aprile 2016.

E’ la principale fiera del settore in ambito europeo. Tra i padiglioni erano presenti oltre 1500 espositori organizzati in vari saloni tematici.

L’evento ha visto l’arrivo in città di oltre 200 mila visitatori (Francesca ne sa qualcosa visto che non ha trovato posto nel solito albergo ed è finita in una bettola): Webnews ha seguito le novità annunciate per individuare gli indizi della casa del futuro, quella disegnata dall’innovazione di oggi e dalle pulsioni che il mercato sta esprimendo in termini di tecnologia, multimedialità, design e intelligenza del rapporto tra uomo e macchina. Ma non è solo questo:come evento collaterale del salone del mobile 2016 c’è stato il consueto fuorisalone. Qui l’obiettivo è la promozione del design come evento, come performance, come installazione sul tessuto urbano. Un design che, uscendo dai suoi spazi ufficiali, diventa accessibile a tutti grazie all’utilizzo di strumenti e servizi adeguati.
L’importante è vivere gli eventi in prima persona ponendo particolare attenzione a fatti ed individui, sullo sfondo di una città che per una settimana vive realtà mutevoli che ruotano attorno al mondo del design e della creatività.

Mattia Lo Re

“Salone del Mobile” in Milan took place between 12 and 17 April 2016 and it is the leading trade fair in Europe. Among the pavilions over 1,500 exhibitors were hosted  organized in various halls.

Over 200,000 visitors crowded the fair. And  as a side event there is always the Fuorisalone. Here the goal is the promotion of design as an event, such as performance, such as installation in the urban. A design that, coming from its official boundaries, becomes accessible to all through the use of appropriate tools and services.

Mattia Lo Re

31727-02

12688010_991031497642875_5681092421133244491_n

Salone del Mobile 2016

formitalia-granada-sofa-e-poltrone

Picture of Alessia Lo Re

Alessia Lo Re

Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

12 risposte

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *