Qualche giorno fa si è concluso il Salone del Mobile 2016: ci siete stati? Oggi cerchiamo di capire perchè è diventato un appuntamento irrinunciabile per esperti e non.
Il Salone del Mobile 2016 di Milano si è svolto tra il 12 e il 17 aprile 2016.
E’ la principale fiera del settore in ambito europeo. Tra i padiglioni erano presenti oltre 1500 espositori organizzati in vari saloni tematici.
L’evento ha visto l’arrivo in città di oltre 200 mila visitatori (Francesca ne sa qualcosa visto che non ha trovato posto nel solito albergo ed è finita in una bettola): Webnews ha seguito le novità annunciate per individuare gli indizi della casa del futuro, quella disegnata dall’innovazione di oggi e dalle pulsioni che il mercato sta esprimendo in termini di tecnologia, multimedialità, design e intelligenza del rapporto tra uomo e macchina. Ma non è solo questo:come evento collaterale del salone del mobile 2016 c’è stato il consueto fuorisalone. Qui l’obiettivo è la promozione del design come evento, come performance, come installazione sul tessuto urbano. Un design che, uscendo dai suoi spazi ufficiali, diventa accessibile a tutti grazie all’utilizzo di strumenti e servizi adeguati.
L’importante è vivere gli eventi in prima persona ponendo particolare attenzione a fatti ed individui, sullo sfondo di una città che per una settimana vive realtà mutevoli che ruotano attorno al mondo del design e della creatività.
Mattia Lo Re
“Salone del Mobile” in Milan took place between 12 and 17 April 2016 and it is the leading trade fair in Europe. Among the pavilions over 1,500 exhibitors were hosted organized in various halls.
Over 200,000 visitors crowded the fair. And as a side event there is always the Fuorisalone. Here the goal is the promotion of design as an event, such as performance, such as installation in the urban. A design that, coming from its official boundaries, becomes accessible to all through the use of appropriate tools and services.
Mattia Lo Re
12 risposte
Che bello, mi sarebbe piaciuto fare un giro lì
LA BORSA DI MARTINA
An intersting visit for sure!
Today on the blog an Urban-chic outfit with suede cullottes….and wearing for the first time a pair of lace-up sandals that you are going to love them!! 😉
.
.
❤ Kisses from http://www.withorwithoutshoes.com ❤
.
.
Deve esser un’esperienza interessantissima! Mi piacerebbe farci un giro prima o poi!
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
deve esser un’sperienza interessantissima! Mi piacerebbe visitarlo prima o poi! 😀
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Io non sono una amante del design ma certo il salone è un evento imperdibile.
Baci
http://www.angelswearheels.com
Great pictures 🙂
Ci sono sempre delle proposte interessanti
Buona serata
che bello mi sarebbe piaciuto andarci 🙂
un bacio
Wow, this event would be fun to attend. There must be lots of interesting exhibits there.
Adoro l’arredamento e gli oggetti di design, avrei davvero voluto andare… ma anche quest’anno non sono riuscita ad organizzarmi!!
Un bacione! F.
La Civetta Stilosa
Avrei voluto tanto esserci!!
lalu
TOP exhibition
stylentonic.com