Adele 1961 ed il vestito bon ton

Ok, ok, è vero sto entrando in una fase bon ton. Ma questo vestito di Adele 1961 mi ha subito ispirata, non appena l’ho visto. D’altra parte ora ho 44 anni ed è il caso che mi vesta da signora no? Peccato che durante questi scatti Roma abbia mostrato l’ennesimo lato oscuro….

E’ un periodo strano per me, sono ancora posseduta dalle anime hippie e rock ma il lato bon ton sta prendendo il sopravvento. Il vestito che indosso oggi è di Adele 1961, un brand totalmente Made in Italy. Ha un taglio classico anche se i colori sono molto vivaci: rosa, blu elettrico e nero.
E’ look bon ton che però si è scontrato con l’assenza di bon ton dei romani.
Vedete questa bella strada con questa splendida cascata di fiori? E’ in zona Ostiense, uno dei quartieri più popolari di Roma.
Gli abitanti del quartiere debbono però avere qualche problema con la buona educazione visto che la strada era piena di cartacce e di deiezioni canine.
Io ho un cane: ma ho anche paletta e bustine di plastica per raccogliere eventuali” ricordini”.
Perchè il cane si comporta da cane e fa quello che deve fare: sono i padroni che dovrebbero assumersi le loro responsabilità.
Ma i romani sono così….se lo fanno gli altri allora lo faccio anche io. Pulirà qualcun altro.
Peccato che a Roma non pulisca proprio nessuno. Ultimamente ci sono tonnellate di immondizia ovunque…..
Ecco perchè non riesco proprio ad amare questa città. Eppure è bellissima, ma completamente invivibile….
It ‘s a strange time for me, I am still possessed by the hippie and rock souls but the bon ton side  is taking over. The dress I am wearing today is of  Adele in 1961, a brand totally Made in Italy. It has a classic cut even if the colors are very vivid: pink, electric blue and black.
This bon ton outfit, anyway, clashed with the lack of good manners of the Romans.
You see this beautiful road with this gorgeous cascade of flowers? 
The inhabitants of this area must have some problems with the good education as the road was full of litter and dog faeces.
I have a dog, but I also have shovel and plastic bags to collect any “souvenir”.
Romans are like this…. if other people do it then I do too. Someone else will clean.
Too bad that in Rome nobody is taking care of cleaning the streets! Lately there are tons of garbage everywhere …..
That’s why I just can not love this city. Yet it is beautiful, but completely unruled!

 

Adele 1961 dress
Steve Madden sandals found @Sarenza
Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

62 Comments
  1. Guarda Francesca, tutto il mondo è paese, perchè anche i torinesi hanno poca dimestichezza con le palette, non ti dico gli slalom che dobbiamo fare noi nella nostra via per non pestare i bisogni dei cani, che assolutamente non hanno colpa, ci mancherebbe, sono i padroni ad essere incivili. Bellissimo questo abitino, ti dona molto anche lo stile bon ton, ciao!

  2. Very pretty dress Francesca. You found the perfect setting for your pictorial. The bouganvillias are so lush. I hope the Citybwill clean the streets in Rome soon because it is a beautiful and historical city.

  3. Ciao Francesca! E' davvero un gran peccato perchè è una zona molto bella ed è stata perfetta come sfondo del tuo look bon ton di oggi. Stai benissimo in questa versione, molto carino l'abito e la collana, sei fantastica! Un bacione grande! :*

  4. La nostra Roma è allo sbando in questo periodo, speriamo che la situazione migliori perché sta prendendo davvero una brutta piega! In compenso tu sei sempre splendida, il vestito è delizioso e molto chic, mi piace l'abbinamento con gli accessori strong!

  5. …il vestitino è un amore…e me piace molto lo stile bon ton!!!…molto belle anche le foto!!!
    …zona ostiense ci passo spesso per andare a prendere il treno…il mio fidanzato mi dice non è una bella zona…ma concordo sulla pulizia in generale, una cosa di cui mi lamento spesso con il mio lui…nel mio paesello toscano si rispetta di più l'ambiente, forse perché abbiamo solo quello e viviamo di quello con la bella stagione…e poi sì, siamo pure meno!!!…ps…scusa del doppio commento ma si era impallato il pc!!!
    …un bacione!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

  6. con questo vestito sei stupenda..mi piaci tantissimo!!!
    e hai ragione..i cani purtroppo non possono raccogliersi da soli la loro cacca, e sta nell'educazione dei padroni..anche io ho tutto il necessario per togliere i ricordini di viola!;-)
    un bacione