Acqua di Nepi

Acqua di Nepi come se piovesse, io la amo, sono per l’acqua leggermente frizzante, un fenomeno molto noto nel Lazio ma assolutamente sconosciuto a Nord e a Sud. Ma cosa aspettate a civilizzarvi!!

Buon mercoledì a tutti!
Ritornano i viaggi della (s) fashion blogger che questa volta è sbarcata a Nepi.
Dovete sapere che io bevo più acqua di un cammello. Ma non mi accontento di una qualunque acqua, io bevo solo quella leggermente frizzante. Infatti soffro quando vado fuori Roma perché l’acqua al ristorante o è liscia oppure talmente tanto gassata da sembrare un’unica bolla ricoperta d’acqua!
La mia acqua preferita? Acqua di Nepi, al vetro però.
E per procurarmela sono andata direttamente alla fonte: ho portato tutta la famiglia a Nepi appunto, un piccolo paese a nord di Roma.
Pensavo, sbagliandomi, che avremmo potuto visitare il paesino e scattare qualche foto senza essere disturbati…..
Errore, tragico errore: non avevo mai visto un paese più affollato.
Alla fine ci siamo rintanati in questo angoletto dove però siamo stati raggiunti da un’allegra famigliola di …..spioni!!! Come sono fortunata!

Happy Wednesday to you all! 
A new episode  of the amazing trips of the (un) fashion blogger this time brings you in Nepi. 
You should know that I drink more water than a camel. But I don’t settle for any water, I drink only the slightly sparkling one. In fact I suffer when I go out of Rome because the water is either still or so sparkling that it looks like a single bubble covered with water! 
My favorite water? Acqua di Nepi, in glass bottles though. 
To get it went straight to the source: I brought the whole family to Nepi in fact, a small town located in the northern of Rome. 
I thought that, we could visit the village and take some pictures without being bothered ….. 
What a big big mistake: I had never seen a more crowded place. 
Eventually we holed up in this little corner where, however, we were joined by a happy little family of spies ….. !!! How lucky I am!




P.S in questi giorni ci sarò saltuariamente (o forse non ci sarò proprio), mi spiace ma sto di nuovo riunchiusa in vari meeting….
PS these days I’ll be AWOL, I’m sorry but I’m on a meeting round up…

Zara top
2W2M jeans
Cinti sandals
Chloè Marcie bag
Le Carose necklace
Bysimon Miami Night bangle
Hype sunglasses

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

106 Comments
  1. Ciao Francesca! Guarda che l'acqua leggermente frizzante lo vendono anche qui 😉 Io bevo tanta acqua, però preferisco o naturale o veramente frizzante.

    Mi piace questo look col tip in pizzo e i jeans boyfriend un po' distressed.

    Alex – Funky Jungle – Instagram

  2. L'acqua di Nepi è l'unica frizzante che riesco a bere, le altre sono talmente gassate che mi fanno lacrimare gli occhi, no comment! Bello questo outfit, gli accessori fanno la differenza!

  3. io mi ricordi quando andavo a fare le gare a Fiuggi che bevevamo sempre un sacco d'acqua dalla fonte..era la stessa???
    bellissimo il tuo look e belle come sempre anche le foto..peccato per gli spioni!

  4. oh guarda io gli spioni non li sopporto più!!! io ho quasi paura a scattare foto nei pressi di casa mia perchè poi c'è la vicina di casa che mi viene a chiedere perchè mi stavano facendo foto!!! bellissimo look comunque!!!

  5. mi fai sentire meno sola, anche io bevo solo acqua leggermente frizzante o frizzante però quella di Nepi mi sfugge 🙁
    e comunque oltre che sull'acqua dovremmo soffermarci sulla tua borsa, merita davvero moltaaaa attenzione!!! un abbraccio

  6. Francesca! ormai non ci sono più posti tranquilli, belli e solitari dove scattare le foto…anche in mezzo al bosco prima del click esce fuori l'omino in mimetica che ti urla: "a funghi, eh?!" ma veramente…
    Comunque..
    quante cose del Lazio ci stai facendo conoscere grazie e meno male, che appunto io non conoscevo l'acqua di Nepi e dal titolo pensavo fosse un profumo (in Toscana vanno di moda fare l'acqua profumata dei posti, da Bolgheri all'Elba)..
    Anch'io bevo tantissimo e ho una mia fonte preferita, è naturale ma sono certa che questa leggermente frizzante non mi dispiacerebbe!

  7. Infatti io l'ho provata per la prima volta dopo lo sbarco in Lazio e ti do assolutamente ragione, è gradevolissima non tanto quanto la tua borsa però. ..quella ancora non l'ho provata…ih ih ih!!!

  8. A me invece piace bella frizzantissima che fa piangere!:P Ma sono curiosa ora di provare quella di Nepi, non conoscevo questo paesino, sembra molto grande ed antico. Tu sei bellissima Francesca, top+bf è l'abbinamento che sempre ti dona. Adoro borsa e sandali!:) Un bacio!:**

  9. Non ho mai assaggiato l'acqua di Nepi…pensa che qua mi fanno bere l'acqua del rubinetto anche al ristorante, ma quanto sono rozzi questi americani…bellissima la collana e ovviamente anche la borsa, è nella mia wishlist da tempo immemore <3
    Buona giornata Fra!

    Arianna, Nymphashion ♡

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.