Abracadabra: la gonna in tulle

 

Abracadabra è il nome della gonna in tulle firmata La Nuit Parisienne. Ho sempre desiderato avere una gonna così ma non ho mai trovato un modello che mi piacesse davvero…fino ad oggi!

Abracadabra……ho finalmente anche io una gonna in tulle! Si chiama proprio Abracadabra ed è firmata da La Nuit Parisienne che le ha stravendute dal momento in cui sono uscite sul mercato.
A quanto pare tutte desiderano diventare delle ballerine….pensate che io ho fatto ben 8 anni di danza classica, adoravo il mio tutù e le mie scarpette color carne.
Il problema è che io ero NEGATA! Sono stati 8 anni buttati al vento. Non sono mai riuscita a salire sulle punte.
La mia maestra di danza, era bravissima e pazientissima ma ad un certo punto ha dovuto arrendersi: io e la danza classica eravamo su due pianeti opposti, con buona pace di mia madre che già mi vedeva alla Scala di Milano.
Per consolarla, l’insegnante si inventò che ero troppo alta: mia madre ci credette e si rassegnò.
O almeno credevo…..dopo una settimana mi iscrisse ad un corso per indossatrici e modelle!
Dopo altri due anni capì che ero negata anche in quel settore e mi lasciò finalmente studiare in santa pace.
Peccato, potevo essere la nuova Carla Fracci!
Oggi che sono tornate di moda le gonne in tulle, non sarò di certo una ballerina ma almeno sognerò di esserlo!

Abracadabra …… I finally have a tulle skirt! It is called Abracadabra and is made by La Nuit Parisienne who has iper sold them from the time they were out on the market.
Apparently all want to become ballerinas …. I, myself, took 8 years of ballet lessons, I loved my tutu and my flesh-colored shoes.
The problem is that I was a total INEPT! Those were eight years thrown down the drain. I’ve never managed to climb on the tips.
My dance teacher, was very good and most patient but at some point she had to give up: I and the ballet belonged to two opposite planets, with all due respect to my mother who already foresaw me at La Scala in Milan.
To comfort her, the teacher invented that was too tall, my mother believed it and resigned.
Or at least I thought ….. after a week I was enrolled in a course for models!
After two more years she realized that I was denied even in that sector, and finally left me study in peace.
Too bad, I could be the new Carla Fracci!
Today tulle skirts are trendy, I will certainly not be a dancer but at least I’ll dream of it!

 

 

La Nuit Parisienne Abracadabra tulle skirt
Marianna Ferrara clutch
Les Tropeziennes par M Belarbi sandals found @Sarenza
Athena Gioielli necklace and bracelet
Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

68 Comments
  1. Oddio che belllaaaa!! La gonna ma soprattutto tu con questo look! Anch'io ho un passato da ballerina, dico solo che per fortuna poi nella vita ho fatto altro!

  2. Francesca anche qui scatta un amazing, meravigliosa questa gonna, io non ho studiato danza, però è una disciplina molto completa, serve per muoversi in maniera armonica, mi piace anche vedere i balletti e tra qualche anno andrò con la bimba

  3. Ahah, ma non lo sapevo (o ricordavo)! Io amo la danza classica, vorrei infatti la tua gonna in tulle ora. Sei bellissima Francesca, uno stile diverso dal tuo solito che però ti dona tanto. Un bacio grande :**