abito stampa animalier, il must have autunno 2018

This post is also available in: English (Inglese)

Abito stampa animalier: un must have per questo inverno. Ma visto che qui a Roma, fino a qualche giorno fa, era praticamente ancora estate, ho deciso di indossarlo per un pranzo al mare.

abito stampa animalierUn abito stampa animalier acquistato il mese scorso durante una piccola vacanza ad Aosta. Anche se era della collezione invernale, come potete vedere, è perfetto anche per la stagione calda e così l’ho scelto per un pranzo al mare, venerdì 19 ottobre, con 28 gradi!! C’era molta gente addirittura in costume! Come sicuramente sapete il look maculato torna di gran moda, e con esso tutte le altre stampe animalier.

Nonostante mi piaccia molto questa tendenza, ho sempre paura di risultare eccessiva, ma con questo abito penso di non sembrare una “scappata dallo zoo”.

Ultimamente mi capita di vedere look improponibili, eccessivi e assolutamente di cattivo gusto (secondo me). Un abito stampa animalier, se vogliamo indossarlo tutti i giorni, anche solo per andare a fare la spesa, deve essere lineare, semplice ed abbinato ad accessori il più possibili sobri e poco vistosi.

Qualche sera fa, ad un evento molto glamour, il 90% delle invitate indossava un look maculato! Per puro caso non facevo parte di quella cerchia, infatti il mio abito stampa animalier era nella lavatrice, e devo dire che ne sono stata felice perché ho trovato la cosa alquanto buffa.

Subito mi è venuta in mente la frase di una canzone (Fotografia): “la moda è bella ma ci rende tutti uguali“. Purtroppo molto spesso è così e per questo amo i look originali e cerco di creare sempre degli outfit che mi rappresentano, senza lasciarmi condizionare troppo dai dettami che la moda ci impone.

A proposito di maculato… ho adocchiato un abito che mi piace moltissimo! Questo devo dire che è decisamente “eccessivo”,  ma siccome sono stata invitata ad un party esclusivo, a tema anni 60 e 70, lo trovo perfetto e penso proprio che sarà mio!

Vi terrò aggiornate!

Esmeralda

Bracelet and earrings by Athena Gioielli

Tips of the day:

 

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

16 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.