Abito lungo per tutte le occasioni

Oggi vi racconto come indossare un abito lungo per tutte le occasioni. Non pensiamoli più solo come abiti impegnativi da indossare per una serata importante: ecco una mini (e facile)
guida per sdoganare gli abiti lunghi ed indossarli sempre

Un abito lungo per tutte le occasioni, possibile?

Cominciamo a pensare senza sovrastrutture.

Tantissime sono, infatti, le donne che lo ritengono troppo impegnativo e da indossare soltanto nelle occasioni davvero speciali.

Un abito lungo se abbinato agli accessori giusti può essere, invece, una scelta glamour e sofisticata anche per la vita di tutti i giorni, dall’aperitivo alla passeggiata serale.

Può diventare un abito lungo per tutte le occasioni, dalla mattina alla sera.

Basta abbinare gli accessori giusti.

Innanzitutto fate attenzione alle scarpe! Sono loro a rendere l’abito più casual già ad una prima occhiata.

Per gli abbinamenti quotidiani portate gli abiti lunghi con dei biker boots. Una giacca in pelle  sarà perfetta per completare il look e renderlo più informale. Abbinate, per rendere tutto perfetto, una tote bag a contrasto ed ecco che il vostro look quotidiano sarà impeccabile anche per una semplice passeggiata pomeridiana.

Per essere sempre attente a non indossare un abito troppo elegante ed impegnativo per il contesto ricordatevi sempre di scindere fra gli abiti più easy in cotone stampato o con fantasie colorate, perfetti per il giorno e abiti scuri e con applique preziose più adatte per la sera.

Più facile da portare di giorno sono sicuramente i colori chiari, più semplici e freschi e da abbinare con dettagli colorati e glamour.

Per un look romantico e super raffinato utilizzate un abito lungo con tessuto drappeggiato e abbinate accessori brillanti e contemporanei.

Per la sera basta cambiare accessori e il gioco è fatto. Prendete come esempio questi look!

Sì care amiche esiste un abito lungo per tutte le occasioni!

Alessia

Today I tell you how to wear a long dress for all occasions.

Let’s not think of it only as demanding garnment to wear only and exclusively for an important evening or for a ceremony: here is a mini (and easy) guide to clear long dresses and always wear them.

In fact, there are so many women who consider them too demanding and to wear only on really special occasions.

A long dress if combined with the right accessories can be, instead, a glamorous and sophisticated choice also for everyday life, from the aperitif to the evening walk.

What is the right way to wear them? First of all pay attention to the shoes! They are the ones who make the dress more casual already at a first glance.

For daily pairings wear long dresses with biker boots. A leather jacket will be perfect to complete the look and make it more informal. 

The easiest to wear during the day is definitely the one in light colors styling it with colored and glamorous details. For a romantic and super refined look, use a long dress with draped fabric and match bright and contemporary accessories.

Alessia Lo Re

abito lungo per tutte le occasioni

abito lungo per tutte le occasioni

Alessia Lo Re
Alessia Lo Re

Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

9 Comments
  1. Sono d’accordo con te si possono tranquillamente portare anche di giorno io ho indossato in montagna un abito di pizzo molto elegante da sera abbinato ad un coccoloso pellicciotto mi sono sentita adeguata è per nulla fuori luogo Sei bellissima

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.