Abito in tulle con balze

This post is also available in: English (Inglese)

Sono tutte impazzite per questo abito in tulle con balze nero di Aniye By. Le persone mi scrivono anche di notte per sapere dove l’ho preso, perché, va detto, è davvero magnifico e oggi vi svelo dove l’ho comprato e come si indossa!vestito in tulle con volant nero aniye by

Questo abito in tulle con balze nero di Aniye By mi ha fatto battere il cuore non appena l’ho visto.

E’ un vestito da sogno, perfetto per un dress code black tie ma anche per un dress code white tie.

E’ un vestito che per quanto mi piace potrei anche indossare per andare a mangiare al ristorante giapponese di zona qui a Roma Nord hahahahaha.

Giuro che me lo metterei davvero ovunque!

Dove comprare l’ abito in tulle con balze

Come sapete, io ho le mani bucate, questo è ormai noto anche ai sassi. Ho iniziato a scrivere un blog per condividere tutte le cose che compravo e morirò scrivendo dei miei acquisti, indossandoli tutti assieme, ovviamente!

Il mio blog di moda è l’estroflessione della mia grande passione per vestiti, borse, scarpe e gioielli che non posso fare a meno di accumulare!

E siccome non mi pongo limiti quando si tratta di comprare cose belle, non ho voluto resistere a questo abito in tulle con balze di Aniye By che ho preso da Rossella Boutique a Via Appia, Roma.

Come influencer a Roma cerco sempre di dare una mano e un po’ di visibilità alle boutique migliori di Roma e Rossella Boutique è tra queste. Elisabetta sceglie sempre capi davvero strepitosi come ad esempio questo vestito denim lungo che ho indossato a Bali.

Un vestito del genere è sicuramente imponente e se non avete una sera di gala conviene “spegnerlo” un po’.

Per la nostra cena da Settimo, il ristorante del luxury hotel Sofitel Roma Villa Borghese ho deciso di indossare questo vestito con una cintura molto ma molto rock sempre di Aniye By. E ho completato il look con i neo ritrovati  stivaletti borchiati Figurina di Louboutin che avete già visto qui.

Ho quindi “sdrammatizzato” e reso meno formale un vestito che, di sua natura, è molto pomposo.

La vestibilità è perfetta, vi posso garantire che mi fa sembrare ben proporzionata e anche magra. Però questo vestito un difettuccio ce l’ha….. ora vi dico…..

How the mighty have fallen: la strana storia del vestito di marca che si rompe appena ti siedi

Eh già, questo vestito si è strappato non appena mi sono seduta.

Ora, io ho una quantità industriale di vestiti in tulle ma non mi era mai capitato che il tulle si strappasse solo perché mi sono seduta ma qui è andata esattamente così!

Il tulle tra una balza e l’altra si è diviso a metà!! Non sapete che dispiacere! Alla fine per fare prima mi sono rivolta a una brava sarta che con pochi euro mi ha rimesso a posto il vestito e ricontrollato tutto.

Volete sapere cosa mi ha detto? Mi ha spiegato che il tulle che si trova tra due balze deve essere elastico in modo da evitare appunto che si strappi.

In questo caso i signori di Aniye By hanno optato per un tulle rigido che ha sicuramente lo scopo di creare volume ma che alla fine si è rivelato poco pratico.

Il consiglio che mi ha dato? Evitare di sedermi hahahahaha!

E a voi è mai capitata una storia simile?

abito in tulle con balze nero aniye by

abito nero di tulle con volant

abito in tulle con balze aniye by dove comprare

athena gioielli inverno 2021

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

11 Comments
  1. Mi piace tantissimo questo vestito. Potrà sembrare sciocco ma il nero é il mio colore preferito quindi tutti gli abiti neri su di me hanno un fascino quasi magnetico. Io vivo a Sabaudia che non é poi così distante da Roma, quindi farò un salto al negozio.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.