Abiti lunghi e borse per un’estate glamour

Oggi andiamo alla scoperta di abiti lunghi e borse per un’estate davvero glamour. Ecco qualche proposta che sono certa vi piacerà! Siete pronte?

E’ arrivata l’estate e con essa la voglia di vestirsi leggere ma con un tocco glam. Via liber quindi a abiti lunghi e a borse eleganti e pratiche.

Non so voi, ma quando dopo qualche giorno di pioggia le temperature iniziano ad alzarsi e le giornate a illuminarsi, mi viene sempre un’improvvisa voglia di rinnovarmi sotto tanti punti di vista.

E io ovviamente parto sempre dal look!

Quando ho voglia di dare una svolta al mio stile, oso con modelli di stili diversi o con abiti lunghi che possono mettere in risalto il mio corpo nei punti giusti.

Le gonne lunghe per esempio mi appartengono e indossarle mi dà quella marcia in più che cerco in qualsiasi capo d’abbigliamento.

Ho cercato un po’ in rete, anche tra collezioni passate dei miei brand preferiti e ho scovato nello shop online di Stileo dei modelli che mi sono piaciuti moltissimo.

Sono tutti capi firmati Patrizia Pepe, che è una vera garanzia in fatto di stile, si sa! Scopriteli qui!

Tessuti freschi e leggeri, che lasciano respirare la pelle senza stressarla: è questa la formula per il look estivo ideale.

Quali abiti lunghi scegliere per l’estate? Ecco le mie tre proposte:

abiti lunghi e borse estate 2019Questo abito camicia in cotone può essere un immancabile compagno adatto a diverse occasioni!

Casual ed elegante allo stesso tempo, questo capo ha la particolarità di mantenere un taglio classico, essendo allo stesso tempo molto femminile grazie alla cintura regolabile in vita e allo spacco frontale.

Una tuta in georgette con rouches come questa è invece la perfetta combinazione estiva di comodità, stile e colore.

Fresco, con carattere e allegro, questo abito dalla stampa floreale non potrà che farvi fare un figurone!

Per chi ha un animo romantico, questo è il vestito perfetto. Le trasparenze color salmone, le rouches sulle spalline e lo scollo a V rendono questa creazione di Patrizia Pepe unica.

L’abito è in crêpe, quindi ideale per essere messo in mostra nelle giornate di vento che lo faranno svolazzare come su un set fotografico!

Borse Patrizia Pepe da giorno e da sera: quali avere assolutamente

Ho trovato anche delle bellissime borse a prezzo scontatissimo!

Nel primo caso si tratta di una tracolla dalle tonalità rosa con dei dettagli lungo tutta la fibbia con chiusura flap. Irrinunciabile!

La seconda borsa che ho scelto è invece una pochette, perfetta soprattutto per uscite serali. Le cuciture a rombo sul velluto sono impreziosite da mini borchie che la rendono ideale da abbinare a diversi outfit.

 

 

 

 

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

17 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.