abitart vanessa foglia estate 2015

Abitart è una visione, la visione della designer Vanessa Foglia che alla sua collezione primavera estate 2015 ha dato un nome che è tutto un programma: sfere alchemiche.
E l’alchimia tra me e questo maxidress è scattata subito!

Abitart è la creatura di Vanessa Foglia, una sognatrice, un animo buono ed una bravissima stilista.
La prima volta che ho visto un negozio Abitart ero a via della Croce, una delle strade bohemienne del centro di Roma. Stiamo parlando di tanti anni fa e penso che anche per Vanessa quello fosse uno dei primi negozi ad aprire.
Mi ricordo ancora però cosa ho pensato vedendo le vetrine ed entrando dentro al negozio: questa stilista ha coraggio da vendere. Rompe tutti gli schemi, non segue le tendenze e realizza quello che le piace incurante se può piacere o meno agli altri.
Ma piace. Non c’è dubbio che la sua si è rivelata una scelta vincente. Abitart è oggi una solida realtà che conta numerosi negozi e soprattutto tantissime clienti che rimangono affascinate dalla “visionaria” Vanessa.
L’abito che vedete in queste foto è frutto di una delle sue visioni e , casualmente, si sposa perfettamente con la mia di visione.
Un po’ folk, un po’ hippie, un po’ elegante. In sostanza: uno spettacolo!
Ci sono andata dal parrucchiere e c’è mancato poco che me lo strappassero di dosso visto che lo volevano tutte, poi siamo anche andati a cena fuori e tutte a chiedermi di chi era il vestito.
Sarà uno dei capi che metterò in valigia per la vacanza a Palma de Mallorca….scommettete che spopolerà anche lì??

Abitart is the creature of Vanessa Foglia, a dreamer, a good heart and a talented designer.The first time I saw an Abitart  store it was in via della Croce, one of the bohemian streets of  Rome downtown. We are talking about a long time ago and I think  that it was one of the first Abitart stores to open. 
But I still remember what I thought seeing the windows and entering inside the shop: this designer has courage to spare. She breaks all the schemes, and she doesn’t follow trends and realizes what she likes regardless if you may like it or not.
But everybody liked it. There is no doubt that this proved to be a winning choice. Abitart is today a solid reality that has many stores and above all
lots of customers who remain fascinated by the “visionary” Vanessa.

The dress that you see in these pictures is the result of one of her visions, and, coincidentally, fits perfectly with mine.
A little  bit folk, a little bit hippie, a little bit elegant. In essence: a real show!
I went to the hairdresser with it and I was close to have it tore off because
everybody wanted it, then we also went out for dinner and everyone asked me where i got this dress.

It
will be one of the first things I will put in my suitcase for Palma de Mallorca …. I bet that it will be very popular there too!

 

 

 

Stella MacCartney bag
Carvela sandals found @Sarenza
Zoppini cross necklace
Athena Gioielli bracelet
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

75 Comments
  1. E' un abito favoloso e ti sta benissimo Francesca, sei bellissima! E' anche uno dei looks più belli in assoluto del blog! Sì, devi assolutamente portarlo con te in vacanza. Un bacio e buon inizio settimana :*

  2. Meravigliosa, tu, l'abito e le scarpe. Leggerezza ed eleganza allo stato puro. Quell'abito mi ha strappato il cuore. Magnifico! :**

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.