Abbigliamento da casa chic e comodo, dove trovarlo

This post is also available in: English (Inglese)

Sapete cosa vuol dire loungewear? E’ l’abbigliamento da casa chic ma anche comodo adatto anche a accogliere gli amici quando non volete pensare troppo a cosa mettervi. Oggi vi dico dove trovarlo!

abbigliamento da casa comodo e chic

Il termine loungewear sta per abbigliamento da casa chic ma anche comodo e pratico ed è diventato di moda negli ultimi anni.

Mai come durante la pandemia ci siamo resi conto che il passo tra lo stare comodamente a casa e l’abbrutimento è davvero molto breve.

Io personalmente ho sempre sacrificato la comodità all’eleganza, durante la quarantena, ma poi ho scoperto che esiste un giusto compromesso tra moda e praticità grazie proprio all’abbigliamento loungewear che prima non conoscevo, mea culpa.

Loungewear, l’abbigliamento da casa chic e comodo che va bene anche per uscire.

Non so voi ma io a casa col tutone non ci so stare, se non altro perché poi quando passo davanti allo specchio mi metto paura da sola.

Quindi se proprio devo stare confinata dentro casa, preferisco farlo con stile e con un abbigliamento da casa chic come questo completo rosa che ho trovato qui.

L’abbigliamento loungewear è sia elegante che pratico e può anche essere usato per uscire, come fanno le celebrities americane quando vanno a prendere i figli a scuola. a Kardashian in pratica ci vive tutto il giorno.

Io sono sempre stata molto poco a casa, perché sia per il lavoro che faccio che per la mia frenesia di muovermi quindi non ho mai avuto la necessità di un abbigliamento da casa chic e comodo ma grazie alla pandemia (sigh) mi sono procurata almeno 3 completi.

Non è che debba ricevere tutta questa gente ora  ma almeno potrò vedermi allo specchio e non scappare via (già mi basta il fatto di essere senza trucco)!

Come trasformare il loungewear in un abbigliamento outdoor.

Come dicevamo prima, un tipo di abbigliamento da casa come questo non è solo adatto per stare a casa, appunto, ma basta semplicemente aggiungere degli accessori per renderlo adatto anche a uscire.

Pensate, ad esempio, a questo completo abbinato con delle decolleté o un paio di sandali con zeppa e a una borsa elegante, Non lo trovate adatto anche per un uscita serale? Poi se siete delle persone estremamente raffinate potete anche andare a prendere il giornale all’edicola vestite così.

Se invece lo abbiniamo a un paio di sneakers avrete il look adatto per andare a prendere i figli a scuole (quando riapriranno) o per fare una camminata salutare.

E’ un completo molto versatile quindi sicuramente non sono soldi buttati no?

abbigliamento da casa elegante

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

11 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.