A very simple coat. Il titolo del post di oggi è un gioco di parole che prende spunto dal cappotto bon ton di Very Simple e che ha dato origine al look di oggi. Come sempre, un pò bon ton ed un pò rock! Ah oggi parliamo anche di coraggio!

Oggi ho cercato di essere più bon ton del solito……
La realtà è che questo semplice cappotto damascato della collezione primavera estate 2015 di Very Simple mi ha immediatamente ispirato un outfit classico. A very simple coat!
Ma siccome io di classico ho solo l’età (a proposito i 44 sono ormai alle porte), non sono riuscita a mantenere fede ai miei buoni propositi e tra la tee di Jadea, i sandali di Steve Madden trovati su Sarenza e i jeans Levi’s 501 CT, la mia anima rock è riemersa in un solo istante.
Però io sono così, come sapete sono Gemelli ascendente Gemelli ed ognuna delle mie personalità deve dire la sua.
Per completare il look ho scelto la parure della linea Matilde di Athena Gioielli, una certezza incrollabile per quanto riguarda i gioielli donna Made in Italy.
Ogni collezione di Athena Gioielli è pura poesia, ogni dettaglio è curato in modo maniacale e ogni volta che indosso un loro gioiello sono sicura che qualcuno mi fermerà per chiedermi dove l’ho preso.
Un look coraggioso perché mixa bon ton e rock.
Perchè io predico il coraggio: sul lavoro, nella vita, nelle scelte difficili, nel dire sempre la verità anche quando fa male. Ci credo tantissimo, è il mio mantra.
Solo che…..alla fine mi sono resa conto che qualche giorno fa la mancanza di coraggio di qualcuno si è rivelata provvidenziale, diventando inavvertitamente un atto di saggezza. E questo ha evitato così un mucchio di guai.
E allora crollano tutte le mie certezze e devo dire…..viva la mancanza di coraggio (ma solo in alcuni casi)!!!

Today I tried to be more ladylike than usual ……The reality is that this Very Simple damask coat belonging to the 2015 spring summer collection immediately inspired me for a classic outfit.But
since only classic thing I have is my age (my sweet 44 are just around the corner), I
could not keep my purposes and between the Jadea tee, the Steve Madden
sandals found on Sarenza and Levi’s 501 CT jeans , my rock soul has resurfaced in a moment.But I’m like this, as you know I am Gemini ascendant Gemini and each of my personality must have its say.To complete the look I chose the finery of Athena Gioielli, an unshakable certainty with regard to made in Italy jewelry .Each collection of Athena Gioielli is pure poetry, every detail is
taken care maniacally and every time I wear on of their jewels I’m sure
someone will stop me to ask me where I got it. And the location? Always at EUR: we were in fact directed to EATALY, guess why?The dwarf wanted to see Italo … shame on that that day it was off duty!

This train thing is a real obsession …. at this point I’d rather go for Wynx at leastthey don’t exist!

 

  

 

Jadea tee
Athena Gioielli necklace, earrings and bracelet
Celine Boston Bag
Steve Maden sandals found @Sarenza
Picture of Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

77 risposte

  1. Quel cappottino è splendido, mi piace proprio tanto ed il contrasto con il resto dell'outfit è perfetto. Due stili ben abbinati che rendono l'insieme cool e chic. 🙂