A dreamer’s itinerary

Today on Don’t Call Me Fashion Blogger! 


Today I want to talk about a very important project named “A dreamer’s itinerary”.
Virginie is a dreamer and a great photographer (a professional, not a pro like my hubby), so she had an idea: why not connecting Europe through its inhabitants’ dreams?
So she will travel for a 1 year collecting people dreams. All of these pictures will be part of an “on the road” exhibition.
My dream says freedom….not mine or at least not only mine.
I believe that what is currently happening in Syria and Gaza is totally depending on the lack of freedom. 
Freedom is a right not a gift. 
Everybody deserves to be free, that is mandatory!
If you want to learn more about Virginie’s project and be part of it you can check it out here
http://itineraire-d-une-reveuse.overblog.com/

Oggi vi parlo di un bellissimo progetto che si chiama “Itinerario di una sognatrice” e nasce dall’idea che Virginie ha avuto di avvicinare i popoli europei attraverso i loro sogni! I nostri sogni sono gli stessi in Francia in Grecia, o in Islanda? 
Virginie si è data 1 anno per incontrare i popoli europei e per raccogliere i loro sogni sotto forma di un reportage fotografico 
Al suo ritorno ci sarà un’esposizione itinerante nei paesi che avrà attraversato ed un libro!
Se volete saperne di più di questi progetto e farne parte potete andare qui.

http://www.pics-elle.fr/je-revais–p144418.html
E questo è lo scatto che Virginie userà per l’esposizione in cui vedete raffigurato il mio sogno : libertà.
Parola sulla bocca di tutti ma realtà poco conosciuta.
Non parlo della mia libertà, io sono libera, ma di quella che viene negata ogni giorno e per la quale si muore in Siria come a Gaza.
La libertà è un diritto non un dono. E doveroso che questi popoli siano liberi di vivere senza che qualcuno gli ricordi costantemente con il sangue che la loro vita….non è loro!

Non sono solita andare al di là della moda su questo blog, inizialmente questa doveva essere solo il racconto del progetto di Virginie, ma mi sono fatta prendere la mano mentre scrivevo il post.

P.S. Grazie Francoise per averci prestato casa visto che fuori c’era il diluvio!!

The dreamer: Virginie

H&M sweater
7 For All Mankind jeans
J&C bag
Zara necklace
Ramona Creativa cross bracelet

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

136 Comments
  1. secondo me e' giusto usare questo spazio e questa visibilita,nata dalla moda,per condividere qualcs di importante.bella inuziativa.hai fatto bene a lasciarti trasportare:-)

  2. Bellissimo progetto quello di Virginie! Progetto che a mio parere va oltre la moda e l'apparire. E' stato un'onore per te partecipare, sono sicura…e con il tuo bel viso hai dato una giusta immagine della libertà!

  3. I like this project because it's very interesting.
    I wanna participate and share my dream, but lately.
    Regarding your outfit I can say that it's great!
    I like a lot the boots, the sweater, the bracelets and your bag!
    Have a great day!
    kisses!

  4. E' bene ogni tanto prendere posizione su questioni di principio anche nei contesti dedicati ad altro. L'impegno per la libertà dei popoli è sempre benvenuto!
    Riguardo al tuo outfit, mi piacciono la giacca, la borsa e soprattutto gli stivali!
    😉

  5. Hello darling,
    Che post meraviglioso!!!. Freedom!!! E' la mia parola preferita!!!, la dico sempre, anche a mio figlio gliela spiego ogni giorno!!!. Mi impegno sempre in trasmetterli questo diritto e valore fondamentale che merita ogni singola persona!!!. FREEDOM di pensare,sognare ,vestirsi,orientamento sessuale, di tollerare idee altrui, ma sopratutto di SCEGLIERE, perchè se non sei libero non puoi scegliere!!!. Bellissimo progetto quello di Virgine, e bellissimo outfit per affrontare un argomento così interessante, LA BORSA E' FAVOLOSA, J'adooooooooooooooooore!!!
    Xoxo, Eva

  6. E' un bellissimo sogno il tuo e quando penso alla liberta', la vedo proprio come uno stato d'animo, ognuno di noi dovrebbe sentirsi libero dentro nei pensieri e nei sentimenti e invece anche questo purtroppo viene negato e calpestato da chi non la pensa in questo modo….

  7. I can totally relate to the word you have chosen. Being Portuguese, and born before 1974 I can relate to the lack of freedom and the misery it brings to people. I was 2 when my country had a revolution that set us free from a dictatorship, but my father was a grown man, and my grandfather was in the army, and the stories I heard them tell about the days when one was not free to speak their mind, live how they chose, read the books they wanted, see the films they prefered… and the things the lack of freedom gets people to do, just so they feel SAFE. Yes, I would consider freedom and was of the pillars for mankind. Good choice!
    http://fashionfauxpas-mintjulep.blogspot.pt

  8. Wow che bel progetto, complimenti a Virginie!!
    Hai proprio ragione sul fatto della libertà, ha fatto bene a farti prendere la mano mentre scrivevi è importante sapere il punto di vista di una persona anche oltre la moda!! Io la penso come te! 😉

    Greta

    NEW POST!

    Sunglassesshop.com GIVEAWAY!

    Follow me on IL FILO DI PENELOPE
    Facebook

  9. What a great thing! And yes, freedom should be mandatory everywhere! By the way, I love your outfit! It's perfect for this time of the year. Thank you for commenting on my blog. Yes, I would love it if we followed each other! I am following you now, follow me back dear 🙂

    Jen xx
    jentea.blogspot.com

  10. Francesca, I absolutely agree with You!
    Your friend have a great idea, good luck to her!
    You look gorgeous in these shots, like always you do.

    xoxo Ra

  11. Dear Francesca, thanks a lot for talking about my project on your blog, it's really nice!
    For all the people who are interested in this project and whant to participate, I will be last year in : Madrid, London, Berlin,Dublin,New York (probably in July), etc etc !Don't hesitate to contact me on my blog or web site:
    http://itineraire-d-une-reveuse.overblog.com/contact
    http://www.pics-elle.fr/contact.html

    Thanks and don't forget to dream……
    Virginie

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.