5 tendenze moda estate 2020 da non perdere!

This post is also available in: English (Inglese)

Ecco 5 tendenze moda estate 2020 che non dovete assolutamente perdere anche perché possono essere usate anche negli anni a seguire. Quali sono? Leggete qui!

tendenze moda estate 2020

Oggi parliamo di 5 tendenze moda estate 2020 che ci renderanno ancora più femminili.

Ho trovato tutto su Femme Luxe Finery, il sito on line di moda a costi contenuti dove potete anche trovare joggers , T shirts e loungewear.

Ora più che mai è il momento di sfoggiare qualche capo nuovo, dal momento che stiamo iniziando a uscire dal guscio forzato in cui siamo stati rinchiusi per un paio di mesi.

Quali sono le 5 tendenze moda estate 2020 da non perdere?

  1. Il top monospalla. E’ altrettanto femminile ma molto più pratico e comodo dell off the shoulder top e va bene anche in caso il tempo non sia dei migliori. Se c’è il sole usate la metà smanicata e se invece fa freddo quella con la manica. Ovviamente scherzo.  E’ un indumento molto femminile perché gioca con il vedo-non-vedo che piace tanto agli uomini.
  2. La T shirt grafica. Sono ormai anni che vanno di moda e anche questa estate la fanno da padrone. Io ne ho scelta una con la scritta “Champagne is always the answer” per ricordami del mio migliore alleato durante la quarantena, il vino appunto!!!
  3. Il vestito da cocktail bianco. Il dress code bianco è uno dei must have estivi e spesso non è facile trovare il vestito bianco giusto. Il mio timore, che penso sia condiviso da molte) è quello di rovinarlo con delle macchie indelebili. Ho trovato finalmente un tessuto che sembra essere facile da lavare e che non ha nemmeno bisogno di essere stirato.
  4. Il vestito in ecopelle nero. Ecopelle d’estate? Assolutamente sì! Ecco la grande novità di questa estate, un tessuto considerato a tutti gli effetti invernale che viene reinventato in un little black dress scollatissimo e alla moda adatto a un look  estivo. Io l’ho interpretato con i sandali iconici Cruel di Giuseppe Zanotti ma può anche essere abbinato a uno stivaletto basso.
  5. Il little black dress. Lo so, lo so, ne abbiamo a palate di mini abiti neri. Non c’è una donna che non ne abbia uno nel suo armadio e io non so più quanti ne possiedo, ma questo è davvero speciale, con quello scollo molto sexy e la fascia sul fianco. L’ho indossato per la cena del mio compleanno abbinandolo a un paio di stivaletti texani color argento.

Estetista fai da te, la nuova tendenza post coronavirus

Non c’è niente da fare, io non  ho più rimesso piede dall’estetista dopo il coronavirus, l’unica cosa che ho fatto è stato il microblading alle sopracciglia che però è già sparito (speriamo che ritorni).

In questi 2 mesi ho avuto il tempo di testare tantissimi prodotti di bellezza che funzionano davvero e anche delle creme collo e decolletè di Prai con cui mi sono trovata davvero bene.

L’unico che non abbandono è il mio parrucchiere perché la tinta a casa da sola si è rivelata davvero disastrosa nel mio caso, mi si sono rovinati i capelli e la copertura dei capelli bianchi durava al massimo una settimana e ho detto tutto!

tendenze moda estate 2020

white dress code

come vestirsi a 40 anni

 

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

10 Comments
  1. Hello Capizzi
    You look fantastic with any summer trend !! But my favorite is the graphic tee, I think it is the trend that most identifies us as fashion bloggers !!
    Your hair looks wonderful I continue to dye at home.
    xoxo

    marisasclosetblog.com

  2. Concordo con te sul top monospalla. Un White party ne ho sempre trovato uno o due ogni anno, il dress nero non sbagli mai.. Non mi trovi d’accordo sull’ecopelle in estate col caldo. L’estetista l’ho aspettata come Gesù Bambino.

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.