4 tendenze moda inverno 2020 da seguire

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi vi parlo di 4 tendenze moda inverno 2020 che sono assolutamente da seguire: la blusa o i maglioni con le maniche trasparenti, i vestiti scintillanti, i leggings in vinile e i cerchietti con le catene. Siete pronte a osare?

tendenze moda inverno 2020

Ci sono 4 tendenze moda inverno 2020 che sono assolutamente da seguire e che stanno bene più o meno a tutte. Oggi ne parliamo assieme e cerchiamo di capire quali saranno mode passeggere e quali invece sono destinate a rimanere.

Io nel frattempo…me le sono procurate tutte!

Quali sono le tendenze moda inverno 2020 da seguire?

Partiamo dal tormentone del momento, la camicia o il maglione con le maniche trasparenti. Non c’è negozio che non sia invaso da questo tipo di capo d’abbigliamento.

I top con le maniche in organza o in tulle sono presenti  praticamente ovunque e io ne ho già comprati due più un vestito che farò vedere presto.

La blusa nera in realtà è completamente trasparente ma se indossata con un top sotto rimane comunque aderente alle tendenze moda inverno 2020.

Quindi le trasparenze sono di nuovo in voga, la moda ci vuole femminili e accattivanti.

Un’altra tendenza imperdibile è quella dei vestiti scintillanti, incredibile ma vero, anche quest’anno la moda ci chiede di brillare con tutta la nostra luce (e quella dei glitter).

Io ho tantissimi capi d’abbigliamento con paillettes, dalle giacche ai vestiti lunghi come questo o come questo che vi ho presentato come look da discoteca inverno 2020.

Negli anni 80 i glitter e le paillettes spopolavano, poi con il tempo la tendenza si è attenuata per tornare prepotentemente di moda qualche anno fa.

Meglio le paillettes o il tessuto laminato? Nel mio caso la risposta è la seconda. Il mio vestito in lamè rosso è perfetto!

Purtroppo io con le paillettes non ho un rapporto eccellente. Ogni volta che indosso un capo con le paillettes mi ritrovo a seminarle in giro fino a che non ne rimane nemmeno una attaccata!

I leggings in vinile vanno ancora di moda?

Arrivati alla ribalta un paio di anni fa li ritroviamo ancora tra le tendenze moda inverno 2020.

A me non hanno mai conquistata, lo ammetto. Soprattutto perché in giro si trovavano solo leggings in vinile neri che fanno troppo effetto cubista da discoteca.

Se sei una ventenne con un fisico perfetto te li puoi permettere, se invece hai la mia età non è appropriato.

Insomma anziché sembrare catwoman sarei somigliata di più a sua nonna.

Ma i leggings in vinile rosa sono perfetti.

Molto più discreti, si adattano perfettamente alla mia età. E li ho amati subito non appena li ho visti su FemmeLuxeFinery, li ho letteralmente sognati fino a che non sono arrivati a casa.

E al look ho aggiunto anche il tocco finale, un’altra super tendenza moda inverno 2020: il cerchietto con le catene che ho trovato su Kitschassieme a tantissimi altri accessori per capelli davvero glam!

Come vedete, le tendenze che vi propongo sono molto femminili e adatte davvero a tutte le età e anche a varie tipologie di fisico. E tutte sono assolutamente riciclabili negli anni successivi, quindi se le acquistate ora le potrete usare anche nelle prossime stagioni.

E vi svelo un segreto….anche se avete delle gambe non proprio sottilissime i leggings in vinile sono estremamente contenitivi quindi……indossandoli sembrerete molto più magre.

Garantisco io!

tendenze moda inverno 2020 vestito laminato rosso

pantaloni in vinile rosa

tendenze moda inverno 2020

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 Comments
  1. Sei bellissima con la qualunque cara amica mia, i leggings Rosa….vogliamo parlarne? Stupendi!!! E gli stivaletti argento con l’abito glitterato! E il totale black! Non ti smentisci mai sempre super glamour e fighissima ti adoro!

  2. Un articolo stupendo ricco di dettagli interessanti e con le nuove tendenze che ho riscontrato anche nelle vetrine per Natale e l’inverno, ciao

  3. Io vado per glitter e cerchietti! Me li metterei dalla mattina alla sera!^^
    Fighissimi i tuoi look, sei riuscita ad abbinare con gran classe anche i leggins in vinile che secondo me per poterli portare, oltre ad essere alta e magra come una modella, devi anche avere un gusto eccezionale! Grande Selvaggia! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.