4 look per stare in casa e sentirsi bella

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi vi presento in modo semiserio 4 look per stare in casa e sentirsi belle, 4 outfit per ogni occasione mondana. Quale? Leggete attentamente questo post!

top in pizzo nero

Non so voi ma io sono ancora in quarantena e ho intenzione di seguire tutte le regole: ecco quindi 4 look per stare in casa e che si adattano perfettamente a varie occasioni.

Voi potreste pensare che io sia impazzita: visto che ho intenzione di rimanere a casa, dove vado con questi 4 look?

Non sono impazzita (almeno non credo), ma come sapete, per sopportare la reclusione ho ideato una serie di occasioni casalinghe assieme alla mia famiglia dove cerchiamo di far finta che il coronavirus non esista e ricreiamo all’interno di casa nostra bar, ristoranti etc. etc,

Ma mentre scrivevo questo post mi è anche venuto in mente di sdrammatizzare e di buttarla sul ridere dato che ormai abbiamo accertato che la vita su divano esiste!

I look li ho trovati tutti su Femme Luxe Finery, uno store on line dove si possono trovare anche loungewear, joggers e T-Shirts

4 look per stare in casa: un look per ogni occasione

In quali occasioni utilizzare questi 4 look per stare in casa allora?

Look da ristocasa

Il top in pizzo nero abbinato alla gonna in tulle fluo è molto rock e appariscente, il mio sugggerimento è quello di utilizzarlo per una cena in famiglia al ristocasa, ovvero il ristorante organizzato in casa.

Basta apparecchiare bene la tavola (meglio che al ristorante e seguite queste regole del galateo)  e improvvisarsi cuochi. Almeno io così ho fatto visto che sono l’analfabeta della cucina!

Create un bel menu di cose che vi piacerebbe mangiare, stappate una bella bottiglia di vino e godetevi la vostra famiglia. Se poi volete, potete anche invitare degli amici in video chiamata.

Look da gita in salotto

La scoperta dell’esistenza della vita sul divano ha prodotto una serie di gite esplorative in salotto.

Non facciamoci trovare impreparate e procuriamoci un look da giovane (non nel mio caso) esploratrice glam con un paio di pantaloni cargo beige e un top fucsia con le maniche a campana e un bel fiocco sul collo.

Buona esplorazione!

Look da discesa delle scale di casa

Uno dei momenti davvero divertenti è quello in cui, per chi ha le scale come me, ci si può divertire nello scendere e salire come se fossimo la regina Elisabetta alla festa di Natale.

Ecco quindi il terzo look per stare in casa: pantalone cargo, maglia rosa over size e tacco 12 per rendere l’impresa ancora più ardita.

A noi le cose semplici non piacciono!

Look per controllare il glicine in giardino/balcone/terrazzo/angolo di casa

Sta fiorendo? Va potato? Va innaffiato?

Tutta questa riflessione merita un look adatto.

Un vestito denim con cintura in vita è l’outfit giusto per andare a verificare se il vostro pollice verde ha dato i suoi frutti o se il vostro giardino è diventato il deserto del Sahara!

Che tocca fare per divertirsi ai tempi del coronavirus

Mi raccomando, curate i look per stare in casa molto attentamente: perché probabilmente ci dovremo restare ancora per un po’.

E cerchiamo di avere pazienza e di pensare positivo anche quando ci sembra tutto nero.

Anzi guardate che bel messaggio che lanciano alcuni imprenditori in questa intervista di Stefania Trapani per SkyTG24.

vestito jeans 2020

look per stare in casa

pantaloni cargo skinny

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

21 Comments
  1. Per me che sto scoprendo la passione per le piante penso proprio che il vestito denim con cintura in vita sia il look più adatto. Semplice ma non banale, sicuramente interrompe la monotonia. Anche la maglia rosa oversize abbinata ai pantaloni e ai tacchi altissimi non mi dispiacciono anche se non so camminare con quest’ultimi ;).
    Maria Domenica

  2. Mi piacciono tutti, soprattutto la blusa fucsia! Eh sì, anche in casa bisogna tenersi un po’ su. Io sono la peggiore, sono sempre in jeans e t-shirt!
    PS la tua camera da letto è davvero bella!

  3. Cribbio, da ieri è ufficialmente iniziata la mia quarantena (ironia della sorte, vero?), e non ho nessuno di questi outfit… Corro a rimediare con dello sfrenato shopping online!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.