4 look eleganti per ogni stile

This post is also available in: English (Inglese)

Ecco 4 look eleganti per ogni stile, romantico, anni 70, folk, bon ton. 4 interpretazioni diverse del look da sera by The Fashion Mob.Io ho scelto per me un abito blu elettrico da sogno!

4 donne estremamente diverse per carattere, età e attitudine interpretano 4 look eleganti per ogni stile. Il team di The Fashion Mob, fotografato da Chiara Gasbarri, vi racconta oggi come interpretare il look da sera seguendo la propria personalità e il proprio gusto.

E’ possibile sfoggiare look eleganti per ogni stile? Assolutamente sì, perché la moda va interpretata e non seguita pedissequamente.

Ed è proprio questa idea che ci ha guidate nella scelta di 4 look eleganti per ogni stile.

Noi 4 non potremmo essere più diverse ed è anche per questo che spesso discutiamo, ma una certezza l’abbiamo: a ognuna il proprio stile.

All’inizio non è stato facile (non lo è tuttora) perché per avere delle foto di gruppo omogenee c’era più difficoltà a rispettare ognuna il proprio modo di essere ma poi il buon senso prevale e così eccoci qui a raccontarvi 4 look eleganti per ogni stile, 4 outfit che rispecchiano la nostra personalità.

Ida la romantica sognatrice ha scelto di indossare una tuta in ciniglia di Anyie By. La stampa a fiori e la presenza del colore rosa (da cui Ida è fortemente ossessionata) sono alla base della scelta.

L’eclettica Nadia ha scelto un vestito lungo in pizzo di Aniye By, attratta dalle trasparenze e dall’eleganza del pizzo.

Fabrizia, la donna bon ton ha optato per un maxidress a fiori di W Les Femmes, perché, quando vuole, si ricorda di essere bellissima e di poter osare!

E io? Io sono come sapete figlia della moda anni 70 e ho vissuto anche la moda anni 80 (vabbé diciamo che ho vissuto a cavallo tra due millenni che facciamo prima), ho scelto quindi un vestito blu di Mangano che mi ricorda molto gli editoriali di quegli anni. Anzi in particolare mi ricorda una famosissima modella, Pat Cleveland, che amava indossare questo tipo di abiti e che sulla passerella era una vera artista.

Tutti i vestiti che indossiamo li abbiamo trovati da Rossella Boutique a Via Appia Nuova 161- Roma.

Un negozio favoloso che vende tanti marchi che non si trovano facilmente, come Babylon e che offre alle proprie clienti un’ampia scelta di capi d’abbigliamento di stile diverso ma con un filo conduttore: essere glam!

look elegante blu

Tips of the day

  • Tutti i vestiti che indossiamo sono più adatti a un dress code cocktail anche se sono lunghi. Il dress code black tie prevede che il vestito sia più lineare e “sobrio”. Dei 4 look eleganti per ogni stile proposti solo il mio vestito potrebbe andare bene per una serata “black tie” ma non è assolutamente adatto al “white tie” mi raccomando!
  • Se avete celiaci in casa ricordatevi che in questo blog ci sono molte ricette senza glutine, come quella della focaccia morbida senza glutine.
  • Se invece siete curiose di scoprire il mondo delle beauty influencer over 40 leggete questo post di Esmeralda.
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

26 Comments
  1. Adoro gli outfit eleganti rientrano proprio nel mio stile mi sono innamorata del vestito blu elettrico lo trovo davvero Fashion e con carattere

  2. Siete le Charlies Angels del web voi (vebbè 3+1)! Tutte bellissime, stilossime e super in gamba!
    E siete pure alte tutte uguali, caratteristica perfetta per le foto di gruppo!
    Il tuo vestito è una favola e ti sta divinamente, si vede che gli anni 70 ti piacciono e ti ci trovi a tuo agio, li interpeti in modo magnifico!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.