Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Cosa manca per arrivare pronti all’estate? Buttare giù gli ultimi chiletti, vaccinarsi, qualche idea sui costumi da bagno 2021…. poi che altro? Ah sì! Mancano ancora sole e temperature più calde, qui sembra ancora inverno!

costumi da bagno 2021

Oggi vi presento 4 idee per i costumi da bagno 2021, ce ne è un po’ per tutti i gusti dal bikini al costume interno, passando anche per un romantico due pezzi con rouches.

Li ho trovati tutti su Shein (ID di ricerca: 2192610) e con il codice sconto Q2Selvaggia avrete diritto a un ulteriore 15% di sconto su tutti gli ordini superiori a 29 euro valido per tutte le sezioni del sito SHEIN.

Costumi da bagno 2021, ecco 4 idee per tutti i gusti e tutti i fisici

Tra le 4 proposte per i costumi da bagno 2021 che vi faccio ci sono sia bikini a triangolo che a fascia e c’è anche, forse per la prima volta su questo blog, anche un costume intero. Ma vediamoli uno a uno e capiamo a chi stanno bene.

Bikini a triangolo: questo modello è decisamente il mio preferito perché è quello che più si adatta al mio fisico rettangolare e privo di curve.  Il top a triangolo mi aiuta moltissimo a dare l’illusione che io abbia un lato A ma solo se imbottito. Ne ho di vari tipi ma ques’ultimo modello, a righe, mi mancava e devo ammettere che mi piace moltissimo, pur essendo più vicino allo stile romantico che a quello boho chic che prediligo.

Bikini a fascia: questo è un modello estremamente difficile che non sta bene a tutti, va benissimo per chi ha un seno generoso mentre è molto più difficile per chi è piatto come me. Ecco perché oggi vi propongo un modello che sta bene più o meno a tutte ma che valorizza, in particolare, le donne con poche curve come me. Si tratta di un bikini a fascia monospalla con coppe imbottite a stampa pitonata. Ha la mutandina a vita alta e una fascia che si annoda sul fianco. Utilissime entrambe per nascondere qualche rotolino.

Bikini a balconcino: Pensate che questo modello, nato alla fine degli anni 60 per valorizzare le famose “maggiorate”, ovvero le prosperose donne dell’epoca, vide una seconda vita alla fine degli anni 80 per poi finire nuovamente nel dimenticatoio. Oggi viene riproposto provvisto di spalline con rouches, come il modello giallo che vedete qui sotto, e mutandina sgambatissima che lo rendono più accattivante e moderno.

Costume intero: amato da tutte quelle che vogliono nascondere la pancetta e detestato da quelle che non hanno forme come me o dalle amanti dell’abbronzatura. Io ho scelto un modello che sta bene anche a una no curves come me: coppe imbottite, punto vita segnato, scollo all’americana. E questo sarà l’unico costume intero che porterò in vacanza

E voi di che costume siete?

Un’idea per prendere il sole anche con il costume intero

Negli anni 90 il costume intero andava molto di moda ma era temuto dalle fan accanite dell’abbronzatura perfetta  e allora qualcuna si è inventata un modo per indossarlo e prendere lo stesso il sole sul pancino.

Un metodo assolutamente attuabile anche oggi: basta indossare un top a fascia sotto il costume intero, ovviamente di un colore che si parli con quello del costume intero. Quando volete prendere il sole, arrotolate il costume intero fino a farlo sembrare una mutandina e il gioco è fatto! Che ne dite?

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 risposte

  1. Every one of them is different and in totally different style- I am sure that everyone will find something for yourself. My number one is the yellow one 🙂

  2. Io direi che tu sei più che pronta per l’estate: hai un fisico pazzesco!
    Ed i tuoi costumi sono tutti super carini!
    Per quanto mi riguarda il bikini a triangolo resta il migliore per praticità e “sostegno”: tiene tutto fermo e allo stesso tempo non impiccia quando nuoti o giochi; quello a balconcino l’ho rivalutato solo negli ultimi anni, è effettivamente un bel sollievo per il collo quando il peso non si scarica tutto sull’unico lacetto dietro la nuca però per nuotare è un pò un impiccio come quello a fascia, soprattutto se metti le pinne e vai veloce….
    Quello intero è bello e glamour ma per me è assolutamente bocciato, non sta fermo per niente, non si asciuga mai e non ti dà la sicurezza del pezzo sopra: la tua idea di arrotolarlo è pure buona ma per quanto mi riguarda è poco fattibile…te lo dico col cuore, ringrazia la taglia di seno che ti è stata data che dalla seconda abbondante in poi è solo una rottura di scatole!
    Baci!
    XO
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Hi
    Look, I can only tell you that you are in an incredible shape despite the lockdown !! And, no one would say that you are almost 50 years old !!
    I loved all your proposals, they are beautiful! I also don’t believe that you are already vaccinated and I am not!!!
    xoxo

    marisasclosetblog.com

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *