3 profumi da donna agrumati, perfetti per le sere d’estate

3 profumi da donna agrumati, perfetti per le sere d’estate

Tra i profumi donna perfetti per le serate estive, come cene con amici, aperitivi in spiaggia e passeggiate nelle località di mare, ci sono sicuramente le fragranze agrumate. Queste profumazioni fresche e leggere, con note frizzanti, senza tralasciare un tocco fiorito e fruttato
o qualche caratteristica nota speziata, sono ideali per sottolineare il proprio mood durante le vacanze, ma anche per essere indossati in qualsiasi momento dell’anno, magari per rivivere la spensieratezza delle giornate trascorse al mare. Ecco 3 profumi donna agrumati che sono un vero e proprio must have per questa stagione.

Profumi agrumati: le caratteristiche

Tra le varie tipologie di fragranze da donna, i profumi agrumati sono sicuramente un vero e proprio passe-partout per la stagione estiva. Le note di arancia, bergamotto, neroli, limone e cedro, ad esempio, tra le più note, si fondono bene sia a quelle speziate, che sono perfette per dar vita a una fragranza originale e frizzante, sia a quelle floreali che sono ideali per chi ama sottolineare la propria femminilità.
Inoltre, un abbinamento decisamente trendy e apprezzato è anche quello delle note agrumate con sentori di sale e brezza marina, perfetti per far rivivere l’atmosfera estiva anche al rientro in città.

Aqua allegoria Bergamot de Calabria, Guerlain

Questo profumo è a base di note di bergamotto che si uniscono ai sentori speziati di cardamomo, pepe rosa, zenzero e limone. Il fondo, invece, con note di muschi bianchi, crea un contrasto molto interessante. Si tratta di una profumazione che ha un sillage unico e
originale e che può essere utilizzata in abbinamento con le altre fragranze della stessa linea per realizzare profumi donna agrumati sempre diversi.

Acqua profumata agli agrumi, Terme di Sirmione

Non si tratta di uno dei classici profumi donna agrumati, ma questa Acqua Termale di Sirmione, con estratti di fiori d’arancio, frutti di limone e Trealosio è un’ottima alternativa soprattutto nelle giornate più calde per avere una piacevole sensazione di freschezza e
vitalità. Si tratta di un prodotto che può essere applicato su tutti i tipi di pelle e rilascia una fragranza fresca e delicata che dura tutto il giorno.
Inoltre, grazie alla formulazione a base di proteine vegetali idrolizzate, zuccheri, aminoacidi vegetali e flavonoidi, utilizzando l’Acqua profumata agli Agrumi, da spruzzare anche più volte al giorno, la pelle avrà un ottimo profumo e sarà perfettamente idratata.

Chanel Eau Fraiche, con sentori di cedro

Se si desidera un profumo donna agrumato, ma che abbia anche delle piacevoli note floreali, allora questa è la soluzione ideale: si tratta di un eau de toilette con vaporizzatore che permette di avvolgere il corpo in una fragranza fiorita e frizzante, in cui, però, si percepisce nettamente la nota decisa e agrumata del cedro. Il flacone dell’Eau Fraiche di Chanel è bello da vedere e grazie al sistema twist and spray è davvero facile applicare questo profumo in ogni momento del giorno. In questo modo, bastano poche vaporizzazioni per dare un tocco di energia e vitalità in ogni momento.

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

3 risposte

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *