3 luoghi instagrammabili a Venezia

This post is also available in: English (Inglese)

Oggi vi porto alla scoperta di 3 luoghi instagrammabili a Venezia, compresa la Libreria dell’Acqua Alta e questo delizioso ponte con gondole e palina con scritta Love! Volete sapere quali sono? Leggete qui!

luoghi instagrammabili a venezia

Quali sono i luoghi instagrammabili a Venezia e quali invece sono meno belli se visti dal vivo?

Oggi vi porto alla scoperta degli angoli in cui scattare se siete a caccia di foto da postare sui social.

Tanto è ormai chiaro che nessuno scatta più foto per incorniciarle o tenerle in un album fotografico!

Luoghi instagrammabili a Venezia, i ponti

Tra i luoghi instagrammabili a Venezia, il primo è questo delizioso ponte a Venezia dove potete trovare sempre delle gondole e relativi gondolieri ad aspettarvi.

Caratteristica di questo luogo è la palina rossa con scritta love, ideale per scatti romantici da condividere sui social.

Per queste foto ho indossato un’altra anteprima primavera estate 2020 trovata da Gierre assieme alla giacca biker in ecopelle che avete visto qui.

Il vestito a pois lungo di No Secrets mi sembrava davvero perfetto per scattare in questo contesto e così tra lo sgomento generale dei gondolieri, spodestati dalla loro postazione, abbiamo scattato queste foto.

Non saprei darvi indicazioni precise su dove si trovi questo ponte ma vi posso dire che è sulla strada che google maps indica per andare dall’Excess Venice Hotel alla Liberia Acqua Alta.

Il secondo ponte super instagrammabile è ovviamente il Ponte di Rialto. La foto va fatta su uno dei tanti moli che si trovano al di sotto del ponte e non sul ponte stesso.

Questo vi consentirà di avere come sfondo uno dei simboli di Venezia.

La Libreria Acqua Alta a Venezia: la verità

Tra i luoghi instagrammabili a Venezia, uno dei più famosi è la Libreria Acqua Alta.

Nota per l’originale soluzione di proteggere i volumi dal fenomeno dell’acqua alta, stipandoli in vasche da bagno e imbarcazioni è divenuta famosissima per gli scatti realizzati sulla montagna di libri che si trovano all’esterno e su cui è possibile salire.

Dalle foto, credevamo che si trattasse di uno spazio enorme pieno di libri ma in realtà si tratta di un minuscolo cortile in cui sono stipate pile di libri sulle quali i turisti si affannano a salire per scattare la foto più bella.

Dal vivo, quindi, una delusione, ma in foto…..beh è tutto un altro discorso.

Il luogo è effettivamente molto fotogenico!

Dopo aver scattato troverete una piccola buca delle lettere in cui lasciare la vostra offerta libera!

luoghi instagrammabili a venezia

luoghi instagrammabili a venezia

luoghi instagrammabili a venezia

loughi instagrammabili a venezia

vestito lungo rosso a pois no secret

Tips of the day

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

16 Comments
  1. Lo sai che anche io ci sono rimasta male quando ho visto per la prima volta la Libreria Acqua Alta? Me la aspettavo più grande e più “caratteristica”, insomma una specie di biblioteca ma molto originale, visto che è così famosa, invece era un cortiletto piccolissimo straripante di gente con tutti questi libri ammucchiati…. molto particolare per carità, però ben lontana dall’idea che me ne ero fatta!
    Infatti non ho nemmeno una foto decente lì perchè c’era sempre talmente tanta gente che ci è finito sempre in mezzo qualcuno… e dire che ci sono stata un sacco di volte in pochi anni (dato che mio fratello ha lavorato lì per un periodo)!
    Invece tu hai scelto un angolo incantevole ed un look assolutamente perfetto! Sei una meraviglia! 😀
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Mi piacerebbe moltissimo andare alla Libreria Acqua Alta, mi hanno detto che ci sono dei libri antichi e classici con copertine meravigliose. Il tuo look è favoloso e ti dona moltissimo,

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.