Siero Vitamina C Pure Obagi: la mia recensione

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Sapete cosa non deve mancare nella nostra beauty routine? Una bella dose di Vitamina C. Io finalmente l’ho capito e ho provato il siero Vitamina C Pure Obagi e oggi troverete la mia recensione e come l’ho usato per ottenere il massimo dell’effetto.

siero vitamina c pure obagiOggi sono davvero contentissima di parlarvi di un prodotto che su di me ha avuto un effetto pazzesco: il siero Vitamina C Pure Obagi. La mia opinione, dopo averlo usato per una decina di giorni, è davvero molto positiva. La mia pelle …..ha cambiato pelle!

Sono sempre stata un po’ lenta a capire le cose io, sono un diesel.  Ma poi quando ci arrivo non ce ne è per nessuno. Ho sempre saputo che la vitamina C è un antiossidante ma, ritenendomi immortale, non me ne sono mai curata fino a che non mi sono ritrovata con la pelle di una tartaruga. Poi la cosa che mi infastidiva di più è che presentavo varie discromie che ti aggiungono 100 anni in più in un battibaleno. Ed è qui che ho realizzato che non avevo mai “difeso” la mia pelle come avrei dovuto….

Siero Vitamina C Pure Obagi, la mia recensione è estremamente positiva

La vitamina C, nella cura della pelle, promuove la produzione di collagene e riduce la comparsa di linee sottili e rughe. La vitamina C è anche un antiossidante, il che significa che protegge e difende la nostra pelle dai danni causati dai radicali liberi e da fattori ambientali inclusa l’esposizione ai raggi UV. La vitamina C aumenta anche gli effetti della protezione solare SPF.

Il portafoglio Obagi Professional-C utilizza acido L-ascorbico, il nome scientifico della vitamina C pura, disponibile in dosaggi che vanno dal 10% al 30% per adattarsi ai vari tipi di pelle. Per la mia pellaccia ho scelto una concentrazione pari al 20%.

Ho usato il siero Vitamina C Pure Obagi tutte le mattine (e ancora lo sto usando) dopo aver pulito bene la pelle. Ne verso circa 5 gocce sulle dita e le spalmo ben bene su viso e collo, dopo di che metto la crema idratante e poi la protezione che nel mio caso è diventata SPF100.

La prima cosa che ho notato è il profumo di agrumi, poi che il siero rende molto, le 5 gocce sono più che sufficienti per viso e collo. Inoltre il siero è a rapido assorbimento e lascia la pelle ben tesa e non oleosa. Anzi nel mio caso ha subito fatto effetto sebo-regolatore tanto che il fondotinta ha retto praticamente per tutta la giornata. E questo per me vale già mille punti.

La seconda cosa che mi ha davvero scioccata è che la pelle è da subito sembrata più luminosa e infatti mi sono andata a documentare e ho scoperto che effettivamente l’acido L-ascorbico – la forma attiva della vitamina C – aiuta a calmare e illuminare la pelle pur trattenendo l’umidità, donando una luminosità immediata. Ah ecco, mi sembrava infatti…

Dopo 10 giorni ho una pelle che sicuramente beneficia ancora della dermoabrasione di qualche anno fa ma che ultimamente, a causa della attività sportiva all’aperto, ha iniziato nuovamente a virare verso le  vecchie abitudini,

E invece questo siero è davvero incredibile, ho la pelle di una ragazzina, rosa e liscia. Non sapete come sono contenta. Il siero Vitamina C Pure Obagi è diventato il mio nuovo prodotto immancabile nella mia beauty routine.

Pure Obagi, 30 anni di esperienza che si vedono dai risultati

Fondata negli Stati Uniti, Obagi ha guidato la ricerca e creato prodotti per la cura della pelle per soddisfare le esigenze di ogni tono e tipo di pelle dal 1988.

Ora, Pure Obagi è in grado di portare la scienza e l’innovazione alla base della gamma di prodotti Obagi Medical® nell’UE per la prima volta in assoluto.

Lavorando direttamente con Obagi Medical®, Pure Obagi offre l’intera gamma di prodotti Obagi non soggetti a prescrizione, consegnandoli direttamente a casa .

Tra l’altro ci sono prodotti per ogni tipo di pelle e questo, secondo me, è davvero importante perché troppo spesso capita che io non riesca a trovare il prodotto adatto a me.

Ricordatevi che ho quasi 50 anni e che ho la pelle grassa come quella di un’adolescente!

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

12 risposte

  1. Io ho preso quello di The Ordinary che va super di moda e sinceramente non ho notato grosse differenze sulla mia pelle…
    Non so se è per il prodotto o la mia pelle ( che sostanzialmente, ad eccezione del fatto che è estremamente delicata, non ha grossi problemi), o forse sono io che mi aspetto il miracolo di ritrovarmi con una pelle perfettamente uniforme in quatro e quattr’otto!^^’
    Comunque se per te ha funzionato così bene sono felice per te! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. I have been wanting to get a vitamin c serum or cream. But I have been holding off as my mom loved beauty cosmetics and she had a lot of serums and creams that are still good that I need to use up. This serum sounds excellent!

    Allie of
    http://www.allienyc.com

  3. Ho provato una linea di questo marchio che mi ha davvero cambiato la vita, sono sicura che anche questo sia portentoso, davvero una svolta!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *