Per valorizzare lo sguardo puntiamo sul volume delle ciglia

Per valorizzare lo sguardo puntiamo sul volume delle ciglia. Poter contare su ciglia lunghe e folte, per uno sguardo da cerbiatta, è il sogno di ogni donna, inutile negarlo.

Chi non ne dispone in maniera del tutto naturale, può rafforzarne la presenza valutando il risultato di tutta una serie di trattamenti e prodotti, a partire dal più semplice, alla portata di ogni donna, come il mascara super volume, capace di regalare uno sguardo audace e sensuale.

ciglia lunghe e foltePer soluzioni d’impatto, con prospettive decisamente allettanti, vi consiglio la collocazione di vere e proprie extension oppure l’uso di un trattamento rigenerativo come la laminazione. Risultati wow anche affidandosi al volume russo, alla tinta e alla permanente.

Un aiuto fondamentale per le ciglia ci arriva dai brand di settore che propongono un’ampia carrellata di mascara con soluzioni allunganti, volumizzanti e incurvanti. La lista si amplia grazie alla presenza di mascara waterproof o liquido, solido o incolore, mascara con vibrazione o ipoallergenico.

Un make up di tutto rispetto considera essenziale puntare sullo sguardo, al quale dedicare la massima cura, proprio a partire dalle ciglia.

Per un volume intenso e una lunghezza da estasi l’Oréal ha realizzato una collezione mascara, sviluppata fra innovazione e vantaggi, di cui sapere di più scorrendo le pagine online del sito. Si tratta di formule arricchite con oli nutrienti e risultati volumizzanti e allunganti già alla prima passata.

Il mascara: mai più senza

Un make up di pregio non può non considerare un uso adeguato del mascara, da stendersi con attenzione privilegiando un’applicazione consistente e pettinando abbondantemente le ciglia. Il segreto d’un buon risultato è puntare a un’applicazione su tutta la lunghezza delle ciglia, insistendo anche sulle parti esterne che, se trattate a dovere, consentono di allargare lo sguardo.

Per un effetto finale sorprendente consiglio di utilizzare in abbinata due colori diversi di mascara, magari nero e blu, per una prospettiva più brillante. Si può partire dall’applicazione del nero, quale base per dare spessore, per poi passare al blu, insistendo sulla lunghezza.

Non dimenticate che il mascara deve essere steso sulle ciglia superiori così come su quelle inferiori.

Il piegaciglia, uno strumento di facile utilizzo

Prima di applicare il mascara può rivelarsi davvero utile l’uso del piegaciglia, un aiuto per rendere lo sguardo ancora più ampio e sensuale.

Un risultato adeguato si ottiene ponendo il piegaciglia alle radici delle ciglia tenendolo premuto per 4-5 secondi, per poi ripetere il movimento rapidamente a metà lunghezza.

Mascara: quali errori è bene evitare

Il mascara deve essere utilizzato senza commettere errori che possono compromettere il risultato finale.

L’applicazione deve essere fatta a ciglia pulite. Evitate accuratamente di stendere oli o altri prodotti prima dell’applicazione del mascara, ma soprattutto non procedete con sovrapposizioni e un uso troppo abbondante del prodotto, il risultato potrebbe essere deludente e decisamente sgradevole, con grumi evidenti e ciglia appiccicate. A fine giornata è necessario procedere con una detersione accurata per struccare il viso insistendo sugli occhi e levando perfettamente il mascara.

E’ assolutamente sconsigliato ravvivare il mascara gettando acqua sulle ciglia. La soluzione è antiestetica ma soprattutto potrebbe causare uno spiacevole fastidio agli occhi.

Ricordate inoltre che il mascara, come molti altri prodotti, ha una data di scadenza che dovete tenere nella massima considerazione, quindi evitate assolutamente di utilizzarlo se scaduto.

trucchi per fare crescere i capelli

 

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

3 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.