Nail art per Halloween: idee per realizzarla

This post is also available in: English (Inglese)

Ecco qualche idea per realizzare la nail art per Halloween. Tutto quello che dovete sapere in un click. Tremate tremate, le streghe sono tornate!!!

Il 31 ottobre si avvicina ed ecco qualche idea utile a realizzare una nail art per Halloween davvero perfetta!

Come ogni anno, anche il 2018 darà spazio alla classica notte delle streghe. Si parla di Halloween, una festività che vanta la presenza di tantissimi affezionati e affezionate. La notte di Halloween scoccherà il 31 ottobre (di mercoledì): le lancette cominciano a correre, quindi immagino che la maggior parte di voi sarà già alla ricerca del travestimento perfetto. Trovare una soluzione per il make up e per la nail art per Halloween non sarà un problema visti i tanti spunti creativi da televisione e riviste. Però c’è sempre chi non sa come muoversi, soprattutto per realizzare la nail art per Halloween… perciò in questo articolo offrirò alcune idee utili per farla.

Nail art per la notte delle streghe: cura e decorazione

Il primo passo per preparare una nail art per Halloween perfetta è avere unghie impeccabili, dunque poter contare su lamine nutrite adeguatamente e in salute. In caso contrario, gli smalti potrebbero provocare danni alle unghie, rendendo impossibile qualsiasi decorazione.

Se avete problematiche di pelle screpolata curate le vostre mani con una crema idratante e delicata.

Se invece avete delle unghie di un colore giallino che possono nascondere ad esempio delle micosi, occorrerà prima correre ai ripari usando dei prodotti per la micosi delle unghie.

Una volta prestata attenzione alla cura delle mani e delle unghie si potrà procedere con qualsiasi nail art. Per realizzare le decorazioni bisogna per prima cosa rimuovere le cuticole, poi limare le unghie e infine applicare lo smalto trasparente, meglio procedere con due passate per rinforzarle bene.

Successivamente applicare lo smalto nero e alternarlo con uno smalto di un altro colore, meglio chiaro per fare contrasto.

Nelle unghie colorate di nero disegnate dei decori con lo smalto chiaro e sulle altre usare il colore nero.

Ricordatevi di creare decori in tema, come ad esempio la forma del lenzuolo del fantasma, o una forma di una zucca. Infine occorre lasciare asciugare lo smalto, applicare una crema idratante e un olio per cuticole.

Quali sono le fantasie da riprodurre?

Esistono tantissime opzioni di nail art per Halloween, perché è una serata che si presta in modo particolare alla creatività.

Una delle idee più interessanti è il decoro a cicatrice, in stile Frankenstein, da realizzare sulle lunghezze delle unghie.

Un’altra idea interessante è la nail art rossonera sfumata, da vere e proprie streghe.

Anche le ragnatele nere su uno sfondo color bordeaux sono davvero accattivanti da un punto di vista estetico, insieme alla riproduzione delle gocce di sangue che scendono lungo l’unghia.

Altre idee da tenere a mente sono le decorazioni nere e rosse alla Crudelia Demon, e tutte le varie declinazioni possibili e immaginabili di un design coi fantasmi.

Infine, è il caso di ricordare un’altra soluzione come il glitter su sfondo arancione e nero, e il nero lucido su base nera opaca.

Per essere impeccabili durante la notte delle streghe occorre curare tutto al minimo dettaglio. Con questi consigli decorare le unghie da sé sarà facile e divertente.

Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

3 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.