Maschere viso in tessuto usa e getta, funzionano o no?

This post is also available in: English (Inglese)

Maschere viso in tessuto usa e getta! Funzionano davvero? Come si usano e quali acquistare? Io ne ho provate alcune e la migliore è… ve lo svelo qui sotto!

Le maschere viso in tessuto usa e getta sono diventate, ormai da qualche tempo, il trattamento di bellezza più amato ed utilizzato dalle beauty addicted e non solo. oggi vi svelo quale secondo me è la migliore.

Ma cosa sono le maschere viso in tessuto usa e getta? Sono semplicemente la versione moderna delle classiche maschere di bellezza, realizzate in tessuto sagomato, imbevute con diverse sostanze.

Quali acquistare? Quelle con la formula più indicata per la nostra pelle. Possiamo scegliere quella idratante, rinfrescante, emolliente, al carbone, oppure imbevute con sieri antirughe, rassodanti ed effetto lifting, quelle coreane e quelle a forma di animali.

La scelta è vastissima e le novità sono sempre dietro l’angolo!

Io uso regolarmente quelle idratanti, perchè ho la pelle tendenzialmente secca e disidratata. E tra quelle che ho provato, la migliore è, in assoluto, la maschera viso in tessuto di Filorga! Ma, visto il costo (circa 11 euro), la alterno ad altre decisamente più economiche ma comunque efficaci. Io in ogni caso mi sono trovata molto bene con questo brand e se volete la mia opinione sui prodotti Filorga e CRLab cliccate qui.

Le maschere viso in tessuto usa e getta sono comodissime da usare. Le confezioni sono monouso e ce ne sono di tutti i generi e di tutti i prezzi. Possiamo così decidere di acquistarne vari tipi ed avere sempre a disposizione la maschera di cui abbiamo bisogno al momento.

Ma come si usano le maschere viso in tessuto usa e getta?

Dobbiamo innanzitutto preparare la pelle con una buona detersione e se possibile un leggero scrub, poi applicare la maschera e picchiettarla delicatamente per farla aderire perfettamente al viso. Regaliamoci 15 minuti di relax, sdraiate comodamente sul divano, magari con un buon caffè o una tisana.

Ma se proprio non abbiamo tempo, ma vogliamo comunque coccolare la nostra pelle, nessun problema. Applichiamo ugualmente la nostra maschera continuando a lavorare al pc, lavare i piatti o passare l’aspirapolvere!

Una cosa però dovete assolutamente evitare… affacciarvi alla finestra a stendere i panni come ho fatto io!!! Che figuraccia con gli operai del palazzo di fronte. Sono rimasti pietrificati! Io sono fuggita in casa e non sapevo cosa fare. Alla fine però ho pensato che mai e poi mai mi avrebbero riconosciuta una volta vestita, truccata e pettinata! Ma io per non sbagliare, sono uscita il giorno dopo!

E voi avete mai provato le maschere viso in tessuto usa e getta?

Esmeralda

 

Tips of the day:

  • Visto che le maschere viso in tessuto contengono molto prodotto, capita sempre che ne rimane una buona quantità all’interno della confezione. Invece di gettarlo vi consiglio di spalmarlo su collo e sul decolletè.
  • Avete voglia di un week end romantico? Quale scelta migliore se non un week end a Verona?

maschere viso in tessuto usa e getta

maschere viso in tessuto usa e getta

 

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

14 Comments
  1. ahahahah!!! Oddio uscire in balcone con la maschera e trovarsi gli operai difronte deve esser stato uno shock (per te e per loro)! XD
    Io uso regolarmente maschere per il viso quindi in genere prendo quelle in barattolo o tubetto (dato che usandole sempre mi conviene): quelle in tessuto le uso però di tanto in tanto prima di una festa o un’occasione speciale, e devo dire che sono comodissime (anche se in effetti si spreca un bel pò di prodotto)!
    Le mie preferite sono quelle coreane, devo provare queste della Filorga! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  2. Devo dire che io amo le maschere in generale, mi piace l’effetto che lasciano sul viso e quelle usa e getta sono senza dubbio molto pratiche…come dici tu, quelle buone buone hanno un prezzo un po’ altino,quindi pur sapendo che la qualità è diversa tendo anche io ad alternare…
    Bel post

  3. Io devo dire che le acquisto molto raramente…ho provato solo una maschera della garnier qualche mese fa! Ma voglio trovare un pò di tempo da dedicare alla mia bellezza…vado sempre di corsa!! Grazie per i consigli, mi hai fatto venire voglia di corre a comprarla!

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.