Oggi è Halloween, la festa che ormai abbiamo importato dagli Stati Uniti e che stasera vedrà protagoniste le maschere più improbabili. Io la celebro con un rossetto Rouge Pur Couture Le Orange di YSL ed una sciarpa in tinta! Perchè in fondo….io sono pur sempre una fashion blogger!
Halloween, la festa più “mostruosa” dell’anno è arrivata ed io mi accingo a festeggiarla a modo mio.
Le zucche in casa mia le potete trovare solo al forno o in padella e al massimo ne riprendo il colore (che tra l’altro amo) grazie ad un fantastico rossetto YSL Rouge Pur Couture Le Orange e all’immancabile sciarpa. Non dimentichiamoci che io sono pur sempre una fashion blogger anzi una delle prime fashion blogger, quando questo mondo era ancora un luogo incontaminato.
Nessuna maschera per me, al massimo potrei concedermi una maschera di bellezza!
Ma che cos’è la festa di Halloween per me?
In Piemonte, la mia terra d’origine, c’è un’antica tradizione che, nonstante l’influenza Cattolica, ha le sue radici in una festa di origine gaelica. La notte del 31 ottobre si crede che lo spirito dei defunti faccia ritorno nelle case delle persone che si sono amate cercando un momento di ristoro; ed è per questo che che si apparecchia la tavola con un posto in più e, terminato il pasto si lasciano gli avanzi a disposizione delle anime, senza sparecchiare fino al mattino successivo.
Ecco, a tal proposito,sento già la voce di Nonna Rina che mi strilla “Ant’è che vas custe laver russ parei???”
“Dove vai con quelle labbra rosse così??”
Buona festa di Halloween a tutti voi e raccontatemi cosa farete questa sera!
Alice
Halloween, the more terrifying holiday of the year has arrived and I am going to celebrate it in my own way.
Pumpkins in my house can be found only in the oven or in a pan.
I just take back the color (which, by the way, I love) thanks to a fantastic YSL lipstick Rouge Pur Couture The Orange and the inevitable scarf.
Don’t forget that I’m still a fashion blogger, in fact, one of the first bloggers, when this world was still an uncontaminated land.
No mask for me, at the most I could treat myself a beauty mask of beauty!
But what is Halloween for me?
In Piemonte, where I was born, there is an ancient tradition that, despite the influence of the Catholic religion, has its roots in a celebration of Gaelic origin. On the night of October 31, it is believed that the spirit of the deceased are coming back home to visit their beloved relatives and to a moment of rest; and that’s why we set the table with one more place and after the meal is over we leave the leftovers at the disposal of souls, without picking up the next morning.
Here, in this regard, I can already hear the voice of Nonna Rina me screams “Ant’è that vas laver custe russ sarongs ???”
“Where are you going with those red lips??”
Happy Halloween to all of you and tell me what you will do tonight!
Alice