Joachim Kaeser su Hse24

This post is also available in: English (Inglese)

Joachim Kaeser su Hse24 è uno dei personaggi più amati e seguiti. Esperto di prevenzione, salute, benessere, psicologia ed energetica ha creato una sua linea di integratori alimentari completamente naturali e vegani. Un aiuto per raggiungere un equilibrio sano tra corpo e mente!

Joachim Kaeser su Hse24 (ma non solo) è l’esperto di benessere più amato e seguito. Spesso i suoi prodotti di punta si esauriscono in brevissimo tempo. Conoscere Joachim è un’esperienza che ti rimane dentro. Riesce a trasmettere serenità e benessere anche solo parlandoci. Io ho avuto il piacere di conoscerlo tempo fa,  ve ne ho parlato qui.

Lo scorso mese, insieme a  Francesca, ho avuto l’onore di intervistarlo, in una location bellissima alle porte di Roma, La Porta del Principe, ed ho cercato di scoprire, qual’è secondo lui, il segreto per raggiungere un sano equilibrio  fisico e mentale. Perchè si sa che il vero benessere è un mix di salute fisica e serenità mentale. Joachim Kaeser nutrizionista ed esperto di ipnositerapia è fermamente convinto della stretta relazione tra psiche e salute. Prova concreta è la sua storia. Infatti lui ha iniziato i suoi studi, circa 30 anni fa, dopo essere stato colpito per ben due volte da un cancro, che fortunatamente ha superato brillantemente! Perchè il suo corpo aveva subito queste due aggressioni? Riavvolgendo il nastro della propria vita Joachim è riuscito ad identificare momenti e situazioni che aveva vissuto e che lo avevano segnato profondamente. Grazie ai suoi studi è arrivato così alla conclusione che per preservare la propria salute è necessario risolvere i propri nodi emotivi, salute, bellezza e psiche devono vivere in armonia. Conoscersi e volersi bene è fondamentale, così come imparare a nutrirci nel modo giusto. Il segreto? Scegliere sempre cibi semplici, privi di zucchero, non lavorati e soprattutto mangiare pochissima carne (soprattutto quella di maiale).

Per aiutare il nostro organismo a rimanere più in forma ed in salute Joachim Kaeser su Hse24 propone una linea di integratori alimentari naturali al 100%, di altissima qualità ed anche vegani, che consentono di perdere peso, depurarsi e tonificare i tessuti con risultati duraturi nel tempo. Gli integratori alimentari non sono medicinali, ma solo un valido aiuto per integrare determinati principi nutritivi.

Io prendo regolarmente integratori alimentari, soprattutto da quando ho superato gli “anta”!!! Ho approfittato di avere davanti a me Joachim Kaeser per chiedere quali sono, secondo lui, gli integratori base da assumere quotidianamente e lui mi ha suggerito: zinco, rame, vitamina d, potassio e ferro. Fondamentale è fare attività fisica e seguire la dieta mediterranea. Ma soprattutto… allontanare lo stress e sapersi godere la vita nella sua straordinaria semplicità!

Sintonizzatevi sul canale televisivo HSE24 (canale 37 del digitale terrestre e al 476 di sky) oppure andate sul loro sito per scoprire il mondo di Joachim Kaeser e tanto altro!

Esmeralda

Tips of the day

  • Se non siete amanti dello sport e della fatica, vi consiglio una piacevole camminata veloce da fare tutti i giorni, a passo veloce. Io ormai non riesco più a farne a meno!
  • Siete invece alla ricerca di uno sport diverso? Alice ci fa conoscere il mondo del surf!
  • Fare la spesa giusta per seguire nel modo giusto la Dieta Mediterranea: la dieta più sana e più buona del mondo!

Esmeralda

joachim kaeser su hse24

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

23 Comments
  1. Ciao Esmeralda, non conoscevo questo esperto di benessere, proverò a seguirlo in tv. Molto interessante anche il consiglio sugli integratori, li prendo spesso durante i cambi di stagione, dovrei però migliorare l’attività fisica! Sono molto pigra ^_^
    Ciao,
    Annalisa

  2. sinceramente diffido di chi suggerisce di curare il cancro con integratori e alimentazione, perchè purtroppo non è così che si cura, comunque interessante la sua storia

    1. Sì Silvia, non è questo il messaggio che vuole emergere da questo post. Da biologo (sono io Francesca a rispondere) che ha lavorato per anni nel pharma e anche nella ricerca sul cancro, ti dico però che alcuni pensieri di Joachim, sembrano avere supporto scientifico, non tanto nella questione degli integratori, che sono solo un supporto al normale stile di vita, quanto nella questione dell’alimentazione. Specialmente. è scientificamente provato che ci sia associazione tra ca colon retto e assunzione di carne.
      Chi sviluppa il cancro, di qualunque tipo, ha delle mutazioni genetiche che possono essere slatentizzate da fattori esogeni tra cui l’alimentazione, i fattori mutageni normalmente presenti nel nostro ambiente.
      Non mi dilungo oltre ma purtroppo il cancro è una piaga che esiste dalla notte dei tempi e che oggi uccide di più semplicemente perchè si è allungata la vita e siamo anche più esposti a fattori mutageni 🙁

  3. Ah vabbè in casa mia sono tutti follower si Joachim.. Lui è preparatissimo e carismatico, veramente un grande professionista, grandi ragazze che avete dato voce alla sua maestria

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.