Come idratare la pelle del viso, i miei consigli

Come idratare la pelle del viso? Io amo provare sempre nuovi prodotti perchè sentire la pelle mobida, luminosa e nutrita è una sensazione bellissima ma non sempre è facile trovare una beauty routine idratante che faccia al caso nostro. Ecco i miei consigli!

Come idratare la pelle del viso nel modo giusto? Innanzitutto ognuno di noi ha un tipo diverso di pelle e quindi la prima cosa da valutare è quella di capire che tipo di pelle abbiamo e di cosa ha più bisogno. Personalmente ho la pelle tendenzialmente secca e disidratata che spesso tira e si screpola. Una sensazione molto fastidiosa, soprattutto in inverno.

Quindi, come idratare la pelle del viso che ha bisogno di molta acqua all’interno? Sicuramente utilizzando prodotti specifici per un’idratazione profonda. Personalmente cerco di non usare mai l’acqua troppo calda per lavare il viso perchè tende a seccare la pelle. Almeno una volta a settimana faccio uno scrub delicato, seguito da una maschera nutriente. Per chi come me ha bisogno di una beauty routine idratante consiglio di provare la nuova linea di Yves Rocher creata per un’idratazione 48h non-stop; la linea Hydra Végétal che grazie all’Acqua Cellulare di Edulis, coltivata in agricoltura biologica a La Gacilly,  permette di catturare l’acqua, trattenendola nelle cellule della pelle, per un’idratazione intensa e continua.

Come idratare la pelle del viso? Con prodotti specifici come il Gel Detergente Ultra-Freschezza, un gel delicato che lava via in modo delicato le impurità ed il trucco dal viso, lasciandolo idratato e morbido. Subito dopo utilizzare il Tonico Idratante che oltre a tonificare elimina eventuali residui di trucco e impurità.

Per il contorno occhi, Yves Rocher, propone il Gel Fresco Idratante Anti-Fatica che idrata a fondo, attenuando visibilmene le odiate occhiaie (le mie sono peggio di quelle di un panda (sigh!). Per il viso c’è  il Gel Crema Idratazione Non-Stop 48H una texture leggera che penetra rapidamente idratando la pelle attivamente per 48H.

Qual’è la vostra beauty routine per avere un viso idratato e luminoso? Aspetto con curiosità i vostri suggerimenti.

Esmeralda

Necklaces Joy Boho Jewels


Tips of the day:

  • Per proteggere la pelle del nostro viso, di qualsiasi tipo essa sia, non dimenticate mai di usare una crema con protezione 50, anche in pienoinverno. Eviteremo macchie e rughe precoci.
  • Volete acquistare il capo giusto per la nuova stagione? Allora non potete rinunciare ad un bel vestito a fiori!
  • Come far mangiare la frutta ai bambini? Basta preparare degli originalissimi e gustosi spuntini fantasia di frutta

 

come idratare la pelle del viso

How to moisturize facial skin? I always love to try new products because feeling the skin glowing, luminous and nourished is a beautiful feeling but it is not always easy to find a moisturizing beauty routine that is right for us. Here are my tips!

First of all, each of us has a different type of skin and so the first thing to evaluate is to understand what kind of skin we have and what it needs most.

Personally I have a tendency to dry and dehydrated skin which often pulls and chaps. A very annoying feeling, especially in winter.

That’s why I need specific products for deep hydration. Also I try not to use too hot water to wash my face because it tends to dry out the skin.

At least once a week I make a delicate scrub, followed by a nourishing mask.

For those who, like me, need a moisturizing beauty routine, I recommend trying the new Yves Rocher line created for a non-stop 48h hydration; the Hydra Végétal line that thanks to Acqua Cellulare di Edulis, cultivated in organic farming in La Gacilly, allows to capture water, keeping it in the skin cells, for intense and continuous hydration.

The Ultra-Freshness Cleansing Gel is a delicate gel that gently cleans impurities and make-up from the face, leaving it hydrated and soft. Immediately after use the Moisturizing Tonic that in addition to toning eliminates any residues of makeup and impurities.

For the eye contour, Yves Rocher, proposes the Anti-Fatigue Moisturizing Cool Gel that thoroughly moisturizes, visibly attenuating the hated dark circles (mine are worse than those of a panda (sigh!) For the face there is the Gel Cream 48H Non-Stop Hydration a light texture that penetrates quickly moisturizing the skin actively for 48H.

What is your beauty routine for having a hydrated and luminous face? I await your suggestions with curiosity.

Esmeralda

Iscriviti alla nostra Blogletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime Novità di Dont Call Me Fashion Blogger: il blog di moda della fashion blogger Francesca Romana Capizzi, o meglio... (s) fashion blogger!

Inviando la tua richiesta accetti la nostra Privacy Policy


Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

18 Comments
  1. Per la pelle del mio viso ho sempre faticato molto nel mantenere idratata la mia pelle del viso. Farò tesoro dei tuoi consigli, e cercherò di provare i prodotti da te suggeriti per ovviare al mio problema

  2. Ciao! Della yves Roches conosco alcuni prodotti che ho usato senza problemi pur avendo la pelle grassa. Vorrei provare anche questi prodotti per l’idratazione. Mayad

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.