Idôle di Lancôme: un profumo elegante e sofisticato

Idôle di Lancôme: un profumo elegante e sofisticato

Spesso trovare un profumo che trasmetta la vera essenza di una donna è decisamente complicato. La giusta fragranza sulla pelle, come una pozione magica, permette di attraversare il mondo sentendosi più belle, più sicure e più a nostro agio. Una scelta sbagliata, invece, può ottenere l’effetto opposto. Ecco perché è importante saper scegliere la giusta essenza.

I profumi generalmente si distinguono in 4 grandi categorie, a seconda delle note olfattive principali e conoscerle può aiutarti a scegliere la fragranza giusta: note floreali per chi ha un animo gentile, poetico e romantico ed uno stile bon ton, quelle fruttate e frizzanti per chi è pieno di energia, quelle speziate per chi ama viaggiare e sa osare. Ed infine quelle legnose per chi ama fragranze forti, particolari e non scontate.

Se cerchi un profumo elegante e sofisticato questo è il posto giusto per te: ti presentiamo l’eau de parfum da donna Idôle di Lancôme, un profumo delicato ma non banale, pieno di essenze profumate femminili che ti farà innamorare.

Idôle di Lancôme

Questo profumo è uno delle ultime creazioni del marchio Lancôme, brand conosciuto in tutto il mondo per i suoi cosmetici di qualità, con una storia che dura da oltre 80 anni. Fondato nel 1935 ha fatto conoscere nel mondo l’inconfondibile fascino francese, affiancando fin dall’anno stesso di fondazione, ai cosmetici i profumi. La risposta del pubblico fu entusiasta fin da subito. Entusiasmo che prosegue fino ai giorni d’oggi.

Idôle Lancôme, come tutto il marchio Lancôme celebra le donne e le aiuta ad accrescere la fiducia in se stesse. Con questo profumo il brand vuole infondere sicurezza e piena sicurezza alle sue consumatrici circa la loro infinita e perfetta femminilità. Un profumo per diventare una vera icona e fonte di ispirazione per se stesse e per le altre donne. Un’essenza che accompagna la donna che lo indossa al raggiungimento dei propri sogni, successo dopo successo.

Ideale per quelle donne che vogliono sentirsi femminili e sicure di sé in ogni circostanza: durante il lavoro in ufficio, per un aperitivo con le amiche o in una cena romantica. Questo profumo, intenso ma non invadente, elegante e frizzantino ti accompagnerà durante tutti i tuoi appuntamenti, fedele compagno di vita.

Gli accordi freschi del bergamotto, col suo retrogusto dolce, son i primi accenni che noterai. Accompagnati poi da una intera sinfonia di fiori tra cui spiccano il gelsomino e le essenze autentiche di rose sbocciate. Ed è proprio la rosa, regina dei fiori, la grande protagonista di questo profumo.

Alla base le note calde del legno di cedro, della vaniglia e delle foglie di patchouli.

Idôle di Lancôme è un profumo floreale con elementi chype che lo rendono non scontato e gli donano quella sofisticata eleganza con cui proietta la femminilità pura della donna che lo sceglie.

Anche l’eccezionale sottilezza del suo flacone eccelle per purezza e semplicità. Ultra sottile ma forte, si impugna facilmente e vuole rappresentare l’essenza stessa della femminilità: sesso considerato debole ma che in realtà parla di donne forti ed indipendenti che conquistano la loro vita con eleganza.

Un profumo da provare e che difficilmente ti deluderà.

Selvaggia Capizzi

Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *