Come diventare beauty blogger

This post is also available in: English (Inglese)

Come diventare beauty blogger? Se da piccole rubavate i trucchi a vostra madre e di nascosto vi chiudevate in bagno per inventare make up da vere star ed il vostro amore per il mondo beauty non vi ha mai abbandonato… forse è il momento di dare forma alla vostra passione!

come diventare beauty bloggerCome diventare beauty blogger?

Diciamo che bisogna avere prima di tutto la passione e la curiosità di conoscere e provare le novità che il mondo beauty ci offre, ma fondamentale è il giudizio sincero su ciò che pensate dopo averlo testato. Questo significa che bisogna provare in prima persona il prodotto, e solo dopo, dare il proprio giudizio.

Da piccola io passavo ore in bagno con le mie amiche a provare tutti i trucchi di mia madre, che non erano moltissimi (rimmell, fard, matita occhi e rossetti) infatti all’epoca ( 1400… quasi 1500!!) non c’era assolutamente la scelta e l’offerta infinita di oggi per quanto riguarda il make up ed i prodotti di bellezza in generale. Per me, comunque, il suo beauty case sembrava  un meraviglioso cofanetto del tesoro! Ero affascinata soprattuto dai rossetti che amavo mettermi sulle labbra  anche per il loro profumo.

Quando finalmente sono arrivata all’età giusta per potermi truccare ed avere un beauty case tuto per me,  mi sono scatenata nell’acquisto compulsivo di trucchi! Non mi sono più fermata! Ho infatti scatole, mensole e ripiani dell’armadio strapieni di prodotti beauty, non solo make up ma creme di ogni tipo, maschere, fanghi, bagnoschiuma, shampoo, smalti, olii vari. Amo scoprire e possibilmente provare tutte (quasi) le novità che il mondo della bellezza e del benessere propone ogni stagione. Così un giorno la cuginastra Francesca mi ha proposto di collaborare con lei, sul blog ,nell’ambito del beauty.

E la mia prima domanda ovviamente è stata: come diventare beauty blogger?

Non volevo copiare nessuno, così ho iniziato facendo quello che avevo sempre fatto, e ciò curiosare, scoprire, studiare e provare tutte le novità in fatto di make up, creme per viso, trattamenti per il corpo, tagli e  colori dei capelli, prodotti per le unghie per poi consigliare in modo schietto e sincero, proprio come avevo sempre fatto con le mie amiche.

Come diventare una beauty blogger?

Sicuramente la regola fondamentale, per me, è quella di far conoscere e proporre qualsiasi prodotto in modo onesto e leale. La sincerità e la spontaneità racchiudono il “segreto” per far affezionare ed accrescere i propri followers. Non bisogna in nessun modo pubblicizzare un prodotto di cui non siamo convinte.

Come diventare beauty blogger ?

Siate voi stesse, sempre! Solo così potete distinguervi dalle altre risultando più credibili e vere.

Esmeralda

come diventare beauty blogger

come diventare beauty blogger

come diventare beauty blogger

come diventare beauty blogger

come diventare beauty blogger

come diventare beauty blogger

come diventare beauty blogger

come diventare beauty blogger

Tips of the day

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

9 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.