I Botanici di BV : Bottega Verde

I Botanici di BV è la linea di Bottega Verde che ci riporta subito alle antiche erboristerie, basta aprire una di queste creme od olii e la fraganza di erbe ci dona subito una sensazione di natura e benessere

Bottega Verde, come già vi ho raccontato a Natale, nasce in Toscana, e più precisamente a Pienza come una piccola bottega di erboristeria. Proprio in memoria di ciò, è stata creata una linea di prodotti che prende ispirazione proprio dall’erboristeria tradizionale; I Botanici di BV  caratterizzata dall’ utilizzo di erbe del benessere e della bellezza.

Specialmente in questo periodo dell’anno, in cui le temperature fuori sono gelide, ventose mentre nei posti chiusi spesso l’aria è caldissima, la nostra pelle ha un bisogno estremo di attenzioni e cosa c’è di meglio di un bel bagno caldo e rilassante con  ERBE ALPINE un olio dalla fraganza balsamica, formulato con 99 estratti di note erbe che possiamo usare, sulla nostra pelle,  anche dopo il bagno per un massaggio tonificante e defaticante e magari profumare l’ambiente mettendone qualche goccia in un diffusore.
Se il freddo, il vento aggrediscpno la nostra pelle ed abbiamo bisogno di un rimedio d’urto allora l’ideale è la crema dermoprotettiva CALENDULA, ottima per il corpo, il viso e le mani.
Olio per massaggi ARNICA con la fraganza dell’olio essenziale di lavanda,  è invece perfetto per regalare, anche tutti i giorni, al nostro corpo un massaggio rilassante e distensivo.
Crema con olio essenziale di EUCALIPTO E TIMO , con la sua fraganza balsamica è ottima da massaggiare sul petto, sul dorso o sui piedi,  dona immediatamente una piacevole sensazione di sollievo e freschezza
La linea di prodotti I Botanici di BV,  creata da Bottega Verde a me piace davvero molto, perché regala da subito  un estremo benessere che ti accompagna per tutto il giorno.

Esmeralda

The BOTANICAL of BV is the line of Bottega Verde that brings us immediately to the ancient herbalists, just open one of these creams or oils and the fragrance of herbs gives us an immediate feeling of nature and wellness.
Bottega Verde, as I told you at Christmas, was born in Tuscany, and more precisely in Pienza as a small shop of herbal medicine. Just in memory of this, they  created a product line that takes its inspiration from the traditional erbal; The BOTANICAL of BV is characterized by the use of wellness and beauty herbal.
Especially this time of year, when the temperatures outside are cold, windy and often in closed places, the air is hot, our skin needs more attention and what better than a nice hot and relaxing bath with a ALPINE HERBS oil with a balmy fragrance, formulated with 99 herbal extracts of notes herbs that we can use on our skin, even after swimming for toning and moisturizing and also can use the perfume putting a few drops in a diffuser.
If the cold, the wind attack our skin and we need an urgent remedy then the ideal product is the dermoprotective cream  MARIGOLD, good for the body, face and hands.
Arnica Massage Oil with the fragrance of the essential oil of lavender, is rather perfect for giving, even daily, to our body a relaxing massage .
Cream
with essential oil of EUCALYPTUS AND THYME, with its balmy fragrance is good to be massaged on the chest, back, feet, immediately gives a feeling of relief and freshness.

I like very much this line created by Bottega Verde , because it immediately gives you an extreme relax  that accompanies you throughout the day.

Esmeralda

botanici di bv
botanici di bv
botanici di bv
botanici di bv
botanici di bv
botanici di bv
Francesca Romana Capizzi
Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

58 Comments
  1. Ciao Esmeralda, credo che acquisterò le due creme, mi ispira molto questa linea e spesso uso i loro prodotti. Poi in questo periodo ho proprio bisogno di rilassarmi!:) Un bacio e buon weekend!:*