Beauty influencer over 40

This post is also available in: English (Inglese)

Beauty influencer over 40! Perchè le donne, oggi più che mai, amano sentirsi belle a tutte le età! Basta scegliere i prodotti ed i trattamenti giusti ma soprattutto volersi bene!

beauty influencer over 40Beauty influencer over 40! La bellezza non ha età e soprattutto possiamo fare in modo di prenderci cura di noi stesse ed affrontare con serenità ed orgoglio gli anni che passano!

Io è da qualche anno che ho soffiato su 40 candeline!

All’inizio, devo essere sincera, ero quasi stupita di essere diventata una quarantenne. Non riuscivo a credere di essere diventata così “grande”!

Mi sentivo ancora così giovane!!!

Una sensazione che hanno provato molte delle mie amiche coetanee. Sarà per questo che c’è stato un boom di beauty influencer over 40?

Forse si, perchè le donne oggi, più che mai, amano prendersi cura di se stesse, a qualsiasi età e desiderano essere aggiornate sui migliori prodotti beauty, sui trattamenti di bellezza più efficaci, o sul taglio di capelli più cool!

Grazie ai social è possibile essere informatissime su tutto, basta però seguire i profili giusti (quelli seri) e soprattutto non credere nei miracoli!!!

Dopo aver letto libri, studiato e provato diversi trattamenti e prodotti di bellezza adatti alle over 40, sono arrivata alla conclusione che basta seguire semplici regole giornaliere, utilizzando buoni prodotti beauty affidarsi a mani esperte, mangiare sano e fare un po’ di movimento.

Ecco le  “regole di bellezza” che da un po’ di tempo ho iniziato a seguire:

Prima di tutto ho deciso di mangiare in modo sano, non utilizzo più la parola dieta! L’ho sempre odiata perchè mi ha sempre fatto sentire come in castigo! Ora mangio bene, non rinuncio a nulla  e cerco di fare sport almeno 3 volte a settimana.

Vi consiglio il libro Fit is beauty ; una guida utilissima per aiutarci a mangiare in modo corretto e per praticare sport anche a casa.

Per quanto riguarda la beauty routine, sono diventata una vera fan de l’Estetista cinica! Uso praticamente quasi tutti i suoi prodotti e mi trovo benissimo!

Mi piace perchè non promette miracoli, ma al contrario è schietta, sincera e soprattutto molto professionale.

Ovviamente provo anche altri prodotti e devo dire che per le rughe, trovo ottima la crema viso Filorga .

La cuginastra Francesca consiglia anche un trattamento anti age non invasivo, professionale e soprattutto efficace… Venus Legacy.

Con gli anni anche i capelli hanno bisogno di cure più attente e specifiche e per questo mi affido a Monica Marchetti Parrucchieri,  ed uso, quasi sempre, prodotti Kerastase.

Infine per aiutare il nostro corpo a rimanere giovane e sano possiamo affidarci all’utilizzo di buoni integratori, come quelli di Jaochim Kaeser.

Credo però che il vero segreto per sentirsi belle ed uniche è volersi bene, accettare i difetti, e non voler somigliare ad altre persone ma dare voce e spazio, sempre, alla nostra unicità!

Esmeralda

beauty influencer over 40

beauty influencer over 40

beauty influencer over 40

Esmeralda Evangelista
Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari. Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

15 Comments
  1. Hai proprio ragione!!! ho passato i 40 e mi preoccupo molto della mia pelle, non accetto che possa diventare spenta e piena di rughe, quindi ccerco sempre prodotti e consigli giusti. Grazie per le dritte

  2. Bè ma secondo me hanno molto più senso le beauty blogger over 40 che quelle di 20 anni: insomma è a quell’età che serve sapere bene come prendersi cura di sè e della propria bellezza, a vent’anni al massimo devi combrattere con i brufoli, se proprio ti dice male!
    Io ho iniziato da poco tempo a fare una beauty routine che andasse oltre il semplice struccarmi, e giusto perrchè ho compiuto 30 anni alla fine di Luglio e mi sono sentita in “dovere” di prevenire eventuali danni, ma prima manco le prendevo in cosiderazione le creme e le maschere, ho sempre curato molto i capelli, ma per il resto niente proprio!
    Comunque seguire uno stile di vita sano e qualche attenzione alla cura di pelle e capelli secondo me sono regole utili e valide a qualunque età! 🙂
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

  3. Grazie per questo bellissimo post! Adoro che si parli un po’ anche di noi, le over 40! Il motivo per cui ho iniziato il mio blog, poco più di un anno fa (non mi occupo di bellezza ma di moda, viaggi e lifestyle) è che c’è ancora un vuoto spaventoso, over 40! Insomma, tra le giovanissime blogger e Influencer e Iris Apfel c’è vita, una bellissima vita, fatta di donne nel pieno della loro bellezza, energia e vitalità, ed è giusto che se ne parli… come fai tu! Cristina

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.