Barba uomo 2019! Le ultime tendenze puntano ad un look super curato, ecco qualche consiglio da seguire per avere sempre una barba perfetta!
Barba uomo 2019, all’insegna di uno stile classico, sobrio e soprattutto molto curato.
Per avere una barba alla moda, da curare praticamente tutti i giorni, gli uomini devono trovare il rasoio più adatto al loro viso.
Bisogna sceglierlo con cura, il più professionale possibile. Sarà così più semplice riuscire, anche da soli, a realizzare dei tagli sexy e seducenti.
Se lo scorso anno, la tendenza era quella dello stile hipster, con barba lunga, quest’anno invece si punta ad uno stile decisamente più corto e pulito.
Diciamo subito che a noi donne piace molto l’uomo con la barba o il pizzetto. Lo troviamo più affascinante e sexy… un po’ più “maschio”!
Finalmente gli uomini lo hanno capito ed è per questo che da qualche anno è esplosa questa moda, che noi ragazze apprezziamo molto!
Vediamo insieme la barba uomo 2019 come deve essere.
La tendenza per eccellenza, come ho detto, è quella della barba corta, super curata e definita.
Tendenzialmente lo stile più seguito perchè più facile da gestire.
Ma attenzione cari maschietti, perchè per mantenere un look pulito e super fashion, bisogna curare nel modo giusto la propria barba.
Per avere una barba corta perfetta, bisogna lasciarla crescere per circa 2 o 3 giorni e poi rifinirla con precisione con il rasoio elettrico.
Ovviamente non si può andare dal barbiere ogni volta e così è fondamentale acquistare i giusti prodotti per la cura della barba
Bisogna scegliere un ottimo shampoo per barba, indispensabile per la detersione, ed un buon olio per ammorbidirla e profumarla (deve essere sempre pulitissima!).
In commercio ci sono anche dei bellissimi Kit Barba che possono essere anche un’ottima idea regalo.
I fanatici della barba e dei baffi apprezzeranno moltissimo!
A proposito di baffi, anche loro tornano di gran moda.
Si possono portare da soli oppure con la barba corta, l’importante è che siano ben definiti.
La barba uomo 2019 vede anche il ritorno del pizzetto!
Una valida alternativa per chi ha una barba poco folta ma vuole comunque avere un’aspetto più sexy e fascinoso. Anche se purtroppo non tutti riescono a somigliare a Johnny Depp (sigh!)
Infatti non basta evitare di radersi per qualche giorno per risultare attraenti e affascinanti.
Ogni viso è diverso e quindi bisogna mettersi davanti allo specchio, vedere la propria forma del viso e capire il tipo di barba più adatto per valorizzare il proprio aspetto.
Un po’ come facciamo noi donne con il make up. Usiamo mascara, fondotinta, ombretti, rossetti e tanto altro per avere sempre un look glamour che ci esalti al massimo.
Ad ognuno i propri segreti di bellezza!
Esmeralda
Tips of the day:
- Oltre alla barba è fondamentale anche saper scegliere l’abito giusto da uomo per un evento importante ed elegante.
- Mentre gli uomini si curano la barba, noi pensiamo ad eliminare i nostri peli superflui con l’epilazione laser!
- Vi suggerisco dove trovare ottime offerte viaggi 2019!
13 risposte
Bello questo articolo, perfetto per mio marito!
Stasera glielo faccio leggere, ma il pizzetto non mi piace, guai se si taglia la barba per il pizzetto! 🙂
io sono particolarmente attratta dagli uomini con la barba
A me non piacciono gli uomini con la barba, diciamo che ho avversione per i peli, infatti mi piacciono gli uomini depilati. Girerò l’articolo agli amici maschi.
Un articolo molto interessante e ben scritto, lo farò leggere al mio compagno
Mio marito si è fatto crescere la barba proprio come quando ci siamo conosciuti…. e mi piace moltissimo! La sua barba non è mai stata molto lunga, però quando la fa crescere la cura molto e va regolarmente dal barbiere anche ogni due settimane. Il pizzetto invece non mi piace molto…
quante varianti diverse di barba, ce n’è per tutti i gusti, io adoro tanto quella di jonny deep, è la mia preferita
Mi illumini con la barba non piacciono Ho la sensazione che nella barba si annidano tanti microbi ma una barbetta appena accennata su alcuni uomini è davvero molto affascinante
La barba in effetti da quell’aria sexy agli uomini!
Farò leggere il tuo post al mio lui!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
se è ben curata è molto bella e affascinante
La barba da uomo hipster mi è sempre piaciuta vederla a un uomo
Francesco è di nuovo nel mood barbone, direi che gli è super utile l’articolo, glie lo giro!
Ben curata non troppo folta e sopratutto…pulita. E tra i vantaggi della barba c’è anche il fatto che non si vedono le rughe dell’uomo…
Salve a tutti/tutte, io da tantissimi anni porto la barba abbastanza lunga e per tenerla cosi ordinata ovviamente la curo a dovere con rimedi naturali ma anche con prodotti consigliati dal mio bravissimo barbiere che da 10 anni mi cura la barba e da qualche hanno mi ha proposto un prodotto davvero soddisfacente che non pensavo , vorrei consigliarvi in questo indirizzo, https://bit.ly/2Zs5xHk , vedo tanta gente in giro con barbe troppo trascurate e non capisco perché si debba portare una barba in certe condizioni; preferirei non portarla in quelle simili condizioni che ho potuto vedere su alcune persone, la mia compagna non sopporta tanto la barba però mi dice sempre se è curata come la porto io e anche piacevole perché e morbida anche al tatto, a me questo fa tanto piacere perché sentire che e ben curata mi stimola ancora di più ad averne cura, con questa mia esperienza volevo condividere con voi quello che secondo me e stato questo prodotto che il mio barbiere mi ha consigliato, vi auguro una bellissima giornata e per me è stato un vero piacere condividere la mia esperienza