Accademia l’Oreal a Piazza Mignanelli

Green Inspiration, un evento presso l’Accademia L’Oreal a Piazza Mignanelli a Roma, in cui il mondo beauty, della moda e del cibo si veste green!

Ancora una volta vi parlo dell’Accademia L’Oreal di Piazza Mignanelli a Roma.

Un caldissimo pomeriggio di luglio, afa, un filo di trucco che fa tanta fatica a rimanere sul viso, capelli rigorosamente legati, mi trascino con fatica in centro, Piazza di Spagna dove nonostante il caldo torrido, i turisti gironzolano tranquilli sotto al sole tra le vie di Roma! (ma come fanno??).

Io fortunatamente mi rifugio dentro l’Accademia L’Orèal, dove mi attende un evento molto speciale; “Green Inspiration” organizzato da Barbara Molinario e Angela Albarano in collaborazione con Fashion News Magazine, Chic Zone, Matrix, Accademia L’Oréal e Simone Belli Accademy.

Per chi si sente veramente “green” le nailiste di Essie colorano l’anulare con un bellissimo smalto color verde che io ho voluto subito! Visto il gran caldo, appena arrivata, ho approfittato subito dell’angolo drink e food per riprendermi un po’! Protagonisti del “green food” il Margutta Ristor Arte,  ristorante vegetariano tra i più apprezzati in Europa; deliziosi gli “spaghettini” di zucchine con pesto e mandorle e White Ricevimenti di Valentiana Picca Bianchi; buonissimi i cocktail di frutta e bollicine! Dopo tante bontà culinarie, sono pronta per immergermi nel mondo beauty green.

La prima tappa è riservata ai capelli, ne approfitto subito, visto che più tardi ho un impegno molto importante come giurata al Fashion Award Altieri 2015 (ve ne ho parlato qui). E’ sempre un gran privilegio poter approfittare dei bravissimi Hair Stylist Matrix. Io mi ritrovo nelle preziose  mani del team DNA consulenti d’immagine.

Cleansing conditioner biolage è il prodotto innovativo di Biolage senza schiuma, solfati, parabeni e siliconi per una detersione perfetta in un solo gesto. I capelli risultano subito morbidissimi e sani, pronti per affrontare anche il caldo torrido di questa estate!

Con i capelli in ordine ci si sente subito meglio, così continuo il mio tour nelle splendide sale dell’Accademia L’Orèal scoprendo l’universo dell’ecosostenibilità negli abiti di  Ivana Pantaleo di Nana’e’el by Nanaaleo, nelle creazioni di Siria Eco Design, nelle spazzole ed i pennelli per il makeup Eco Tools , nei gioielli creati con bottoni e lampo da Sbottonando! Non poteva mancare di certo l’angolo dedicato al make up, ed eccomi ad ammirare i bravissimi professionisti di Simone Belli Accademy, vorrei approfittarne ma mi accorgo che si è fatto tardissimo e devo correre via! Scappo veloce sulle scale, tipo cenerentola allo scoccare della mezzanotte! Ora che ci penso sarebbe stato perfetto se ci fosse stata ad aspettarmi la carrozza “zucca”! Una vera green princess!

Esmeralda

 

accademia l'oreal
accademia l'oreal
accademia l'oreal

 

accademia l'oreal

 

accademia l'oreal

 

accademia l'oreal

 

accademia l'oreal

 

 

accent nail verde

 

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

29 Comments

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.