3 trucchi per fare crescere i capelli

This post is also available in: English (Inglese)

Il mio più grande errore? Aver tagliato i capelli qualche anno fa. Oggi vi svelo 3 trucchi per fare crescere i capelli velocemente in base alla mia personale esperienza.

trucchi per far crescere i capelli più velocemente

Nel 2014 ho fatto un terribile sbaglio: ho tagliato i miei lunghi e foltissimi capelli. Nel corso di 6 anni le ho provate tutte e alla fine ecco 3 trucchi per fare crescere i capelli più velocemente.

La strada per riaverli come qui è ancora lunga ma finalmente mi sembra di aver intrapresa la strada giusta.

Ora sono arrivata a una lunghezza media ma non vedo l’ora che tornino alla lunghezza di prima.

Ho fatto un percorso piuttosto tortuoso per farli ricrescere ma, sbagliando, qualcosa ho imparato.

3 trucchi per fare crescere i capelli più velocemente

Anzi diciamo che sono 4, perché il primo è non tagliarli!!

Io invece, nel 2014 ho deciso che ci dovevo dare un taglio e esattamente volevo quello di Cristina Chiabotto in Tagliati X il Successo.

Potete vedere il mio nuovo taglio di capelli qui.

All’inizio ero molto soddisfatta, poi ho continuato a tagliarli fino a ottenere un’orribile caschetto. Da lì è stato praticamente impossibile farli ricrescere, per due o 3 anni li ho portati cortissimi perché il taglio che avevo (asimmetrico) non mi consentiva di farli crescere in modo armonico. E le varie tinte e decolorazioni li avevano indeboliti talmente tanto che appena crescevano un po’ si spezzavano.

Ed ecco qui il mio primo consiglio: montate le extension. Questo avrà due effetti positivi. Uno, immediato, sul morale: vedrete i capelli immediatamente lunghi. Il secondo, più a lungo temine, sui capelli. Le extension li proteggeranno da phon e calore e i capelli cresceranno più velocemente.

Quale tipo di extension? Io ho provato le biadesive con risultati deludenti e quelle con il bond di cheratina. Sono le migliori secondo me.

Una volta che sono riuscita a far crescere i capelli in modo ordinato, ho tolto le extension, li ho lasciati al naturale. Non li ho nemmeno dovuti tagliare per eliminare le doppie punte perché i capelli erano stati ben protetti dalle extension.

Ma ovviamente ho cercato di evitare di stressarli con colpi di sole o schiariture e questo è il secondo consiglio che mi sento di dare. Più decolorate i capelli, più è facile che si spezzino, perciò per un certo periodo di tempo abbandonate ogni “biondo desiderio”.

Gli integratori alimentari servono per far crescere la nostra chioma?

La risposta è sì ma dipende dal tipo di integratore usato. Io mi sono trovata molto bene con Bioscalin che però, vi avverto, ha un imponente effetto collaterale: non fa crescere solo i capelli ma anche unghie e peli. Quindi dopo qualche giorno sarete simili a un mix tra Barbabarba e Godzilla!

Se siete disposti a correre il rischio usatelo!

I am wearing Femme Luxe Finery top

Selvaggia Capizzi
Selvaggia Capizzi

fashion blogger di roma, influencer over 40 amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

29 Comments
  1. l’anno scorso ho fatto una decolorazione troppo forte che mi ha dimezzato la lunghezza – avrei dovuto ammazzare il parrucchiere lo so, perchè penso che lui avrebbe dovuto evitarlo se avesse fatto il suo lavoro bene per quanto assurde possano essere state le mie richieste – ma bando alle polemiche, adesso sto faticando tantissimo a ricrescerli. Quello che mi dà più fastidio non è tanto la lunghezza ridotta ma il fatto che mi sia rimasto un taglio scalato orribile, fossero stati almeno pari! sigh!

  2. Anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione…che stress!!!
    Ora finalmente sono cresciuti e sicuramente non li tagliero’ più.
    Due volte all’anno uso bioscalin e mi trovo benissimo

    1. l’anno scorso ho chiesto alla parrucchiera di tagliare le doppie punte e mi sono ritrovata con con meno 10 cm della mia folta chioma…Finalmente sono cresciuti…non ho mai pensato di prendere degli integratori, quindi funzionano?
      R.

  3. Bhe vedi io li schiarisco in continuazione! Esattamente come te 3 anni fa ho fatto un. Taglio asimmetrico molto carino all’inizio….ma ora voglio tornare alla mia vecchia chioma e mi sembra un’impresa titanica!!!!!! Grazie dei tuoi consigli le estensioni potrei prenderle in considerazione

    1. Devo dire che sono fortunata non ho bisogno di trucchi i capelli mi crescono molto velocemente, però la tinta non basta mai per un mese ogni due settimane tocca rifarla…

Lascia un messaggio nel nostro Fashion Blog

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.