Home Featured Vita da blogger: consigli e trucchi per homeworking
Vita da blogger: consigli e trucchi per homeworking

Vita da blogger: consigli e trucchi per homeworking

0
17

Vita da blogger: consigli e trucchi per lavorare comodamente da casa. La primavera porta una ventata di novità e freschezza anche nel nostro ufficio. Ecco come attuare un sano homeworking .

Vita da blogger: spesso coincide con il cosiddetto homeworking, ovvero lavorare comodamente da casa.

Ecco quindi una lista di consigli per creare un ambiente su misura per noi.

Bisogna partire dall’organizzare tutto lo spazio necessario: trova il luogo ideale e organizzalo per renderlo il più efficiente possibile per la tua vita da blogger. La collocazione di computer, stampante, caricabatterie, smartphone, tablet e altri device necessari per il tuo lavoro è importante cosi come avere un posto per le penne, la cancelleria, fatture e ricevute.

Utilizza tutto quello che ritieni opportuno per avere uno spazio ordinato come scatole, schedari, vassoi, barattoli di latta è il bello: l’ufficio è tuo e lo stai creando tu su misura quindi l’importante è sentirsi a proprio agio.

Mantenere le cose in ordine è uno dei punti salienti perché eviti di perdere il controllo dello spazio e di creare confusione mescolando le cose dell’ufficio a quelle di casa! Altro che vita da blogger, diventeresti protagonista della vita da casalinga disperata!

Per rendere lo spazio dell’ufficio al massimo della sua funzionalità non bisogna assolutamente dimenticarsi di investire in qualche piccolo oggetto come internet, una linea telefonica dedicata, software, antivirus, raccoglitori, cancelleria, illuminazione adeguata, una pianta e un bel tappeto colorato per dare un tocco vivace alla stanza ma non solo: una SEDIA ERGONOMICA(inserimento anchor) ed una scrivania.

Lavorare comodamente da casa con una sedia giusta per le nostre esigenze è importante perché grazie alla imbottitura comoda, al buon appoggio per la schiena e al sostegno lombare regolabile avrete una postura corretta durante la giornata.
Per la scrivania invece come sceglierla? L’altezza corretta della scrivania dovrebbe essere elevata in modo che gomiti e avambracci siano appoggiati sui braccioli e ricadano direttamente su di essa.
Se il piano scrivania va troppo in profondità, vi costringerà a curvare la colonna vertebrale in modo innaturale. Se, altresì, fosse troppo alto, le spalle scorrerebbero troppo in alto e sarebbero contratte dal lavoro dei muscoli del collo e della nuca.

Direi che con i consigli per la vita da blogger ci siamo…ora non resta che metterli in pratica!


Tips of the day:


Blogger life: often coincides with the so-called homeworking.

Here is a list of tips to create an environment tailored to us.

We need to start from organizing all the necessary space: find the ideal place and organize it to make it as efficient as possible for your life as a blogger. The placement of computers, printers, chargers, smartphones, tablets and other devices needed for your work is as important as having a place for pens, stationery, invoices and receipts

In order to make the office space to its full functionality, we must not forget to invest in some small items such as the Internet, a dedicated telephone line, software, antivirus, collectors, stationery, adequate lighting, a plant and a beautiful colored carpet to give a lively touch to the room but not only: an ERGONOMIC CHAIR (anchor insertion) and a desk.

Working comfortably from home with a right chair for our needs is important because thanks to the comfortable padding, good back support and adjustable lumbar support you will have a correct posture during the day.
For the desk instead how to choose it? The correct height of the desk should be elevated so that elbows and forearms are placed on the armrests and fall directly on it.

I would say that with the advice for life as a blogger we have … now you just have to put them into practice!


Alessia Lo Re Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

Comment(17)

  1. Ah si ne so qualcosa. Io ho una sedia con schienale alto e poggiatesta, altrimenti mi virne mal di schiena. Non manca un supporto per il portatile, per averlo all’altezza dei miei occhi e non piegare il collo.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *