Home Featured Viaggio in Messico
Viaggio in Messico
1

Viaggio in Messico

0
1

Viaggio in messico tra natura, storia, arte, cibo, mare meraviglioso ed anche shopping! Vi suggerisco dove andare e cosa vedere!

Viaggio in Messico, un luogo magico!
Care amiche ed amici, oggi ci faremo 12 ore di aereo per un affascinante viaggio in Messico.   Iniziamo con il posto piú gettonato in assoluto nello Yucatán: Chichén Itzá, il monumentale complesso che ospita uno dei siti Maya più belli e ben conservati al mondo. Definito Patrimonio dell’Unesco nel 1988, e tra le Sette Meraviglie del Mondo. Peccato che non si possa piú scalare la piramide, ma ci rifacciamo andando a tuffarci nei cenotes che sono delle grotte carsiche collassate per il peso dell’acqua che formano suggesrive piscine naturali. Il viaggio in Messico regala esperienze uniche in luoghi davvero suggestivi.
Una delle località più glamour dei Caraibi messicani è la vivace Playa del Carmen. “Playa”, come la chiamano i suoi visitatori più assidui e fedeli, si trova nel cuore della Riviera Maya e riunisce i migliori ristoranti, negozi e centri notturni della zona.  Da nonperdere è la  passeggiata lungo la Quinta Avenida, una deliziosa strada pedonale dove si trovano eccellenti ristoranti e boutique di alta qualità dove poter fare del sano shopping! Un motivo in più per decidere di fare un viaggio in Messico. Per quanto riguarda la gastronomia, Playa del Carmen è una delle località più importanti di tutta la Riviera Maya. Nei menù troverete di tutto, dai semplici tacos alle cene più sofisticate, con aragoste e vini di pregio.
Un’altro luogo da visitare è Cobà da raggiungere con i pullman ADO (con partenza alle 10 circa e ritorno alle 15, da prenotare almeno il giorno precedente) per 76 pesos. Cobà è un sito archeologico costruito dalla civiltà Maya ancora incontaminato. Ricco di vegetazione e rovine che si possono ammirare passeggiando per alcune ore (ma sono disponibili anche biciclette e risciò da noleggiare). Assolutamente consigliata l’ascesa sulla piramide di Nohoc Mul, la più alta dello Yucatan, emozionante ma anche faticosa. Un bel bicchiere di latte di cocco è quello che ci vuole per riprendersi dalla  sudata e dalla stanchezza!
Vi abbraccio virtualmente.
Alla prossima.
Eleonora

Dear friends, today we will take a 12 hours flight by plane to a fascinating trip to Mexico. Let’s start with  Yucatán Chichen Itza, the monumental complex that houses one of the most beautiful Mayan sites and well-preserved in the world. Defined Heritage Site in 1988, and one of the Seven Wonders of the World. Too bad that we can not climb the pyramid more, but we go back going to dive in the cenotes that are karst caves collapsed by the weight of water that form suggesrive natural pools. The trip to Mexico offers unique experiences in truly enchanting places.
One of the most glamorous places in the Mexican Caribbean is the lively Playa del Carmen. “Playa”, as they call her most frequent visitors and loyal, is in the heart of the Riviera Maya and brings together the best restaurants, shopping and nightlife centers in the area.
Another place to visit is Cobà to reach by ADO bus (departing at about 10 and return at 15, to be booked one day in advance) for 76 pesos. Coba is an archaeological site built by the Maya civilization. Rich in vegetation and ruins. Absolutely recommended the ascent on the pyramid of Nohoc Mul, the tallest i. Yucatan, exciting but also tiring. A nice glass of coconut milk is what it takes to recover from sweating and fatigue!
I embrace you virtually.
Until next time.

Eleonora

VIAGGIO IN MESSICOVIAGGIO IN MESSICO FB_IMG_1491764059616 FB_IMG_1491764156245 FB_IMG_1491764193780 FB_IMG_1491763980537 FB_IMG_1491763988153 FB_IMG_1491764039607 10327155_10203081695219134_2117722466_n

 

Eleonora Ciocci Travel blogger Ciao a tutti! Mi chiamo Eleonora ed amo viaggiare. La citazione che mi guida è: “Quando vivi in un posto a lungo diventi cieco perchè non osservi più nulla. Per questo viaggio, per non diventare cieco”.

Comment(1)

Comments are closed.