Home Beauty taglio ideale per capelli ricci
taglio ideale per capelli ricci

taglio ideale per capelli ricci

0
7

Basta non ne posso più dei miei orribili capelli! Ogni estate la stessa storia! Devo trovare il taglio ideale per capelli ricci. Mi aiutate nella scelta?

Il taglio ideale per capelli ricci come i miei? Lo devo ancora trovare.

Nel caso in cui vi siate sintonizzati su questo blog per la prima volta, vi informo che i capelli perfettamente lisci che vedete in alcune delle mie foto non sono i miei. Sono il risultato di estenuanti sedute (estenuati soprattutto per la mia povera hair stylist) dal parrucchiere.

Ogni sabato, puntuale come un treno regionale, mi regalo (per modo di dire) una piega.

Ma l’estate….l’estate rabbrividisco…..perchè nei miei 15 giorni di ferie non posso mica portarmi la povera hair stylist con me.

E allora ecco che la mia chioma assume un aspetto nuovo e indisciplinato. I ricci cominciano a spuntare come funghi e proprio come un fungo diventa la mia testa.

Quest’anno voglio giocare in anticipo e trovare finalmente il taglio ideale per capelli ricci, nella speranza che l’effetto Gorgone Medusa possa in qualche maniera attenuarsi.

Dato che i capelli mi sono ricresciuti posso optare o per un caschetto asimmetrico lungo o per un taglio più sfilato.

Una cosa è certa: trovare il taglio ideale per capelli ricci come i miei non è facile.

Secondo voi cosa dovrei scegliere?

The ideal cut for curly hair like mine? I still have to find it.

If you tuned to this blog for the first time, I inform you that the perfectly smooth hair you see in some of my photos is not really mine. It is the result of exhausting sessions (especially for my poor hair stylist) by the hairdresser.

Every Saturday, punctual as a regional train, I give myself (so to speak) a hairblow.

But summer … summer gives me hives….. because in my 15 days of vacation I can not bring the poor hair stylist with me.

And then, my mane assumes a new and unruly appearance. Curls begin to spin like mushrooms and just like a fungus becomes my head.

This year I want to play in advance and finally find the perfect cut for curly hair, in the hope that the Gorgonous Medusa effect can be somewhat attenuated.

Since my hair has become longer I can opt for either a long asymmetrical bob or for a more layered cut.

One thing is certain: finding the ideal cut for curly hair like mine is not easy.

What do you think I should choose?
Pics taken from Google and Pinterest

lace hair replacement systemstaglio ideale per capelli ricci 1taglio ideale per capelli ricci

Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l’unica, vera, originale (s) fashion blogger

Comment(7)

  1. Io ti consiglio un lungo Francesca! Ma non asimmetrico con dietro più corti perchè ahimè se sono ricci tendono a gonfiarsi di più! Sfila come nei lobs anni ’70, ed una frangia lunga ciuffo, secondo me ti donerebbero tanto! un bacio!:*

  2. Anche i miei sono ricci, ma in più sono anche crespi e senza forma. Detto ciò il taglio perfetto non esiste, qualsiasi cosa io faccia lo styling è necessario purtroppo; comunque non li farei mai corti perché sarebbe il delirio, non potrei legarli e finirei per impazzire definitivamente!

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 − 4 =

Creazione Siti WebSiti Web Roma