Home Fashion Un vestito in stile folk
Un vestito in stile folk

Un vestito in stile folk

0
23

Ho sempre pensato che nel mio fornitissimo armadio mancasse un vestito in stile folk.  Per fortuna quest’anno il folk va molto di moda ed ecco qui la mia scelta!

Come è possibile che nell’armadio della (s) fashion blogger mancasse proprio un vestito in stile folk?

Mia madre ne aveva tantissimi ma non sono giunti alla sottoscritta. In parte perché mia madre regalava tutto. In parte perché alcuni sono andati distrutti negli anni.

Finalmente lo stile folk è tornato di moda e i negozi si sono immediatamente forniti di capi colorati e con stampe esotiche come quella batik che vedete rappresentata sul vestito che ho scelto.

E indovinate un po’ in che occasione l’ho indossato?

Un bel pranzo con Esmeralda, Michela di HSE24 e Ida Galati delle Stanze della Moda che non vedevo ormai da tempo!

Siamo andate in un posto incantato di cui vi parleremo in seguito, che su suggerimento di Michela si è trasformato in un set fotografico stile Sex & The City.

Pur avendo l’età di SJP (non è vero: lei ha qualche anno in più di me ma se li porta molto, molto meglio) non ho sicuramente i suoi boccoloni (ma li avrò non appena mi ricrescono i capelli) e non ho nemmeno i suoi compensi da star ma sicuramente ho un portone molto più carino di quello da cui usciva lei.

Gli scatti sono di Ida che si è improvvisata anche fotografa (tanto ne fa poche di cose) e i colori delle foglie fanno da cornice perfetta al mio nuovo vestito in stile folk.

Non c’è niente da fare, gli anni 70 non si battono!

Tips of the day:

-Pur non essendo un look da ufficio, se abbinato ad un paio di decolletè nere con cinturino alla caviglia, il vestito in stle folk può essere adatto ad un evento informale in azienda.

-In inverno bisogna coprire bene i nostri bambini senza però farli sembrare dei “fagotti”, guardate che carino il vestito di Ludo

-Lo sapevate che il melograno ha tanti effetti benefici? Seguite i consigli di Daniela e la ricetta del tortino di riso al melograno di Roberta

 

How is it possible that the (un) fashion blogger’s closet is missing a folk style dress?

My mother had plenty of them but they never reached me. Partly because my mother gave everything away. Partly because some have been destroyed over the years.

Finally, the folk style has come back in trend and the stores have immediately come up with colorful garments and exotic prints like the batik one you see represented on the dress I chose.

And guess on what kind of occasion did I wear?

A nice lunch with Esmeralda, Michela of HSE24 and Ida Galati!

We went to an enchanted place of which we’ll talk about later that  turned into a Sex & The City style photo set.

Although I am of SJP’s age (it’s not true: she is a few years older than me, but if she looks much younger) I do not have her locks (but I’ll have them as soon as my  hair grows back) and I do not even have her star fees but I definitely have a door far more beautiful than the one from which she used to get out.

The shots were taken by Ida, who also improvised herself a photographer and the colors of the leaves make the perfect frame for my new folk style dress.

There is nothing to do, the 70s are the best!

Tips of the day:

-Without being not an office look, if paired with a pair of black pumps with an ankle strap, the folk dress may be suitable for an informal company event.

-In winter we have to cover our children well without making them look like “bundles”, look at Ludo’s dress
-Did you know that pomegranate has so many beneficial effects? Follow the advice of Daniela and Roberta’s Pomegranate Rice Pie receipe

I was wearing

Gracila folk dress

Valentino bag

Laura Biagiotti boots

stile folkvestito con stampa batik (1)vestito con stampa batik vestito con stampa batik (7) vestito con stampa batik (8) vestito con stampa batik (9)

Francesca Romana Capizzi

fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l’unica, vera, originale (s) fashion blogger

Comment(23)

  1. Siii sono d’accordo!*.* Adoro l’abito Francesca, ti sta perfetto! Sei stupenda, i colori ed il background del look sono ipnotici, foto meravigliose!! Un bacio!:*

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =

Creazione Siti WebSiti Web Roma