Home Fashion spiaggia di Marathia a Zante
spiaggia di Marathia a Zante

spiaggia di Marathia a Zante

0
5

Zante brucia: in questi giorni ho visto almeno 5 incendi importanti. Queste foto, che ritraggono la spiaggia di Marathia a Zante, sono state scattate qualche giorno prima.

La spiaggia di Marathia a Zante è una delle più belle che ho visto.

E’ accessibile attraverso un sentiero di 200m piuttosto impegnativo perché ripido e sdrucciolevole.

Ma la fatica è premiata da acque cristalline e una vista spettacolare sull’isolotto di Marathonissis ovvero la dimora delle tartarughe Caretta Caretta.

La spiaggia di Marathia a Zante (che non va confusa con la spiaggia di Marathias a Cefalonia, di cui trovate molte recensioni su Tripadvisor) è in realtà una distesa di ciottoli, una vera e propria tortura per i piedi.

Perciò vi consiglio vivamente di portarvi le scarpe da scoglio assieme a cibo e acqua. Sulla spiaggia non troverete alcun bar, ma avrete la possibilità di affittare ombrelloni e lettini.

Mentre scrivo questo post, però, Zante brucia.

Le montagne vicino a noi sono in fiamme e non basta il povero elicotterista che sta facendo la spola tra il mare di Limni Keri e il luogo dell’incendio. Servono rinforzi altrimenti di Zante, già piegata da devastanti incendi negli scorsi anni, rimarranno solo le spiagge.

The beach of Marathia in Zakynthos is one of the most beautiful I have seen.

It is accessible through a 200m trail rather challenging because steep and slippery.

But fatigue is rewarded with crystal clear waters and spectacular views of Marathonissis Island, or the Caretta Caretta turtle home.

The beach of Marathia in Zakynthos (not to be confused with Marathias beach in Kefalonia, which you find many reviews on Tripadvisor) is actually a pebble expanse, a real torture to your feet.

So I strongly advise you to take pebble shoes together with food and water. There is no bar on the beach but you can rent sun umbrellas and sun loungers.

As I write this post, however, Zante is burning.

The mountains near us are in flames and the poor helicopter who is going back and forth between Limni Keri’s sea and the fire place is not enough. Reinforcements are highly needed otherwise of Zakynthos, already bent by devastating fires over the past few years, will remain only the beaches.

I was wearing 

Sweet Years bikini

spiaggia di marathia a zantespiagge di zantespiaggia di marathia a zante20170810_100748spiagge di zante

Francesca Romana Capizzi fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

Comment(5)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − uno =