Home Featured Spezzatino di pesce spada
Spezzatino di pesce spada
2

Spezzatino di pesce spada

0
2

Spezzatino di pesce spada per il pranzo di oggi. Un piatto estivo dal sapore mediterraneo, sano e gustoso e semplice da preparare.

Spezzatino di pesce spada con olive taggiasche, capperi e pomodori pachino. Sapori intensi della cucina mediterranea uniti in un piatto sano, ricco di proteine e nutrienti. Lo spezzatino di pesce spada può essere un secondo, ma anche un piatto unico se accompagnato da un contorno di patate.

Il pesce spada è un alimento ricco in proteine, acidi grassi mono e polinsaturi, e vitamine del gruppo B, compresa la vitamina B12. Gli acidi grassi polinsaturi, in particolare gli omega 3, hanno un effetto protettivo nei confronti delle malattie cardiovascolari, ipertensione ed infarto del miocardio.

Questo piatto ha un contenuto calorico di circa 400 Kcal a porzione.

Vediamo ora come preparare il nostro spezzatino di pesce spada!

Ingredienti a persona:

Pesce spada in un trancio alto circa 2 cm, 150 gr,

pomodori freschi pachino 200 gr,

olive taggiasche (ben scolate dall’olio) 1 cucchiaio,

capperi 1 cucchiaio,

olio extravergine di oliva 1 cucchiaio,

sale, pepe, peperoncino, aglio.

Mettiamo in una padella antiaderente l’olio, l’aglio, i pomodori tagliati, le olive e i capperi. Aggiungiamo sale, pepe e peperoncino. Lasciamo cuocere a fuoco lento con il coperchio per circa 20 min.

Prepariamo il pesce spada tagliandolo a cubetti.

Quando il sugo è pronto aggiungiamo il pesce spada e cuociamo a fiamma alta per 5 min, girando spesso. Il pesce spada deve cuocere velocemente per non indurirsi.

Il piatto è pronto! ….è obbligatorio fare la “scarpetta”!!

Daniela

Swordfish stew. A summer dish with Mediterranean flavor, healthy and tasty and easy to prepare.

Swordfish stew with  taggiasche olives, capers and pachino tomatoes. Intense flavors of Mediterranean cuisine combined in a healthy dish, rich in protein and nutrients. The swordfish stew can be a second, but also a single dish accompanied by a potato outline.

Swordfish is a food rich in protein, mono- and polyunsaturated fatty acids, and vitamin B vitamins, including vitamin B12. Polyunsaturated fatty acids, especially omega 3, have a protective effect against cardiovascular disease, hypertension, and myocardial infarction.

This dish has a calorie content of about 400 Kcal per portion.

Let’s see now how to prepare our swordfish stew!

Ingredients per person:

Swordfish in a loaf of about 2 cm high, 150 gr,

Fresh pachino tomatoes 200 gr,

Taggiasche olives (well drained from the oil) 1 tablespoon,

Capers 1 spoon,

Extra virgin olive oil 1 tablespoon,

Salt, pepper, chili, garlic.

Put the oil, garlic, cut tomatoes, olives and capers in a non-stick frying pan. Add salt, pepper and chili. Let it cook slowly on the lid for about 20 minutes.

Prepare the swordfish by cutting it into cubes.

When the sauce is ready, add the swordfish and cook for 5 minutes with a high flame, turning often. Sword fish must cook quickly to avoid hardening.

The dish is ready! … it is mandatory to do the “scarpetta” !!

 

20170702_11153820170702_11245420170702_11344520170702_113525spezzatino di pesce spada

Daniela Pesaresi Sono Daniela, amica di Francesca, e sono un medico. Mi diverto in cucina e sono messa a dura prova quotidianamente da due figli e un marito che mangiano in quantità, e che vogliono la qualità. La mia specializzazione è l’endocrinologia, e questo mi ha permesso di coltivare da molti anni la passione per l’alimentazione sana…ma senza fare a meno del gusto! Questa è la mia prima esperienza in un blog. Cercherò di suggerirvi un modo corretto ed equilibrato di mangiare, per il benessere del nostro corpo e, perché no, per la cura del nostro aspetto. Non è difficile mangiare sano, spero di convincervi!

Comment(2)

Comments are closed.

Creazione Siti WebSiti Web Roma