Home Featured Pronti a rimettersi in forma
Pronti a rimettersi in forma
2

Pronti a rimettersi in forma

0
2

Eccoci nuovamente in un post famigliare. La nuova stagione è alle porte e solitamente i buoni propositi. Ecco qualche consiglio per rimettersi in forma.

Eccoci nuovamente in un post famigliare con qualche consiglio per rimettersi in forma.

Asics sarà il nostro alleato ufficiale che ci accompagnerà in questa avventura.

Iniziare con una bella colazione:

è considerato il pasto più importante della giornata, e ormai sono numerosissimi gli studi secondo cui mangiare proteine e fibre che danno energia e senso di sazietà in quello che si deve considerare il primo pasto della giornata fa bene.

Non dimenticate di mangiare tanta frutta e verdure:

mangiare molta verdura è essenziale per un dimagrimento a lungo termine e per il mantenimento del giusto peso. Le verdure sono ricche di fibre, vitamine, minerali e di altri nutrienti essenziali per il benessere. Tutto ciò in poche calorie. La frutta, ricchissima di vitamine ed antiossidanti, serve anche a soddisfare in modo innocuo il desiderio di dolce.

Proteine:

secondo una linea di pensiero che si sta affermando sempre di più, il 25% delle calorie giornaliere devono venire da proteine magre come uova, carni magre, pesce e latticini magri. Le proteine infatti fanno sentire pieni più a lungo e sono alleate dei muscoli.

Idratazione:

essere adeguatamente idratati fa bene all’organismo e aiuta a conquistare/mantenere la linea. Non tutte le acque sono uguali: alcune sono più ricche di sali minerali rispetto alle altre. Una regola d’oro è bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti.

Ingannare l’occhio:

per mangiare di meno, uno dei modi più facili è usare piatti più piccoli. L’occhio vuole la sua parte, la mente pure e la pancia è brava a seguire entrambi per cui una porzione più piccola in un piatto piccolo appare grande, e il gioco è fatto.

Distanza tra i pasti:

la nuova scuola di pensiero vuole che debbano passare al massimo quattro ore tra un “pasto” e un altro ed è fondamentale che non arrivare al prossimo appuntamento alimentare avendo troppa fame perché porta facilmente a fare scelte sbagliate. Mangiare spesso aiuta poi a mantenere stabile il livello di zucchero nel sangue e a controllare il senso di fame.

Dormire:

per perdere peso e tenerlo sotto controllo bisogna dormire almeno 7 ore per notte. È ormai scientificamente dimostrato che dormire poco porta ad ingrassare.

Sport:

detto e ridetto fino alla noia, il movimento è l’alleato numero 1 di chiunque abbia interesse al proprio peso.
Stiamo calmi:

lo stress fa male e fa ingrassare. Chi è molto stressato produce più cortisolo, l’ormone incaricato di immagazzinare il grasso e che è stato connesso al desiderio per cibi grassi. Quindi, partendo dal presupposto che è difficile che ci si metta autonomamente in situazioni che causano stress, è comunque utile sapere che non essere stressati è utile per la salute dell’organismo e per rimettersi in forma.

Dal pianeta fitness è tutto…speriamo che i  nostri consigli per rimettersi in forma  vi siano stati utili.
Alessia & Mattia

Here we are again in a family post. The new season is at doors and as well as good intentions. So are you ready to be in shape? We thought of some advice for you. Asics will be our official ally who will accompany us in this adventure.

Start with a nice breakfast:

is considered the most important meal of the day, and nowadays there are many studies showing that eating protein and fiber is just so good.

Do not forget to eat fruit and vegetables:

eating lots of vegetables is essential for a long-term weight loss and for maintaining the right weight. Vegetables are rich in fiber, vitamins, minerals, and other essential nutrients for wellness. Fruits, rich in vitamins and antioxidants, also serve to harmlessly satisfy the desire for sweetness.
Proteins:

25% of daily calories should come from lean proteins such as eggs, lean meats, fish and lean dairy products. In fact, the proteins make you feel fuller longer and are allied to the muscles.
Hydration:

Not all waters are the same: some are richer in minerals than the others. A golden rule is to drink a glass of water before meals.
Deceiving the Eye:

To eat less, one of the easiest ways is to use smaller dishes. 

Distance between meals:

Do not exceed four hours between a meal and another.  Eating often helps keeping sugar levels in the blood stable and control hunger.

Sleep tight:

To lose weight and keep it under control you have to sleep at least 7 hours per night. 
Move, move, move:

movement is the number one ally of anyone who is interested in their own weight.

Keep calm:

the stress is bad and it turns into fat. Those who are very stressed produce more cortisol, the hormone responsible for storing fat and has been linked to the desire for fat foods. 
Alessia & Mattia
pronti per rimettervi in formarimettersi in forma

Alessia Lo Re Fashion, fashion blogger, fashion events Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!

Comment(2)

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − 5 =