Home Featured Pizza homemade
Pizza homemade
2

Pizza homemade

0
2

Pizza homemade con farina del Molino Artigianale di Giancarlo Pusceddu!! Ecco la mia ricetta e alcuni trucchi che vi faranno sentire master pizzaioli per un giorno.

Pizza homemade, quante volte abbiamo visto le nostre amiche cimentarsi nella pizza fatta in casa e nonostante le mille ricette raccolte una sola certezza: non verrà mai buona come quella di un pizzaiolo!! E invece no care lettrici, anche voi potete riuscire a fare una buona, sana e croccante pizza homemade, ci vuole solo la farina giusta e qualche trucco per pizzaioli principianti come me.

Gli ingredienti non sono tutti uguali e non è vero che qualunque farina va bene, perché la pizza è farina, acqua e lievito, quindi è praticamente indispensabile sceglierne una di alta qualità. Voglio parlarvi della mia ultima scoperta, la farina del Molino Artigianale di Giancarlo Pusceddu e dal nome avrete sicuramente capito che è prodotta nella splendida isola felice, la Sardegna!! Una farina fresca da conservare in frigorifero ottenuta da una selezione di grani sardi, i migliori in quanto a caratteristiche organolettiche e lascio a voi ulteriori giudizi dopo l’assaggio.

farina-molino-artigianale

La pizza homemade non è più un miraggio nella mia casa da quando utilizzo la ciotola lievitante della Tupperware, ecco il mio segreto. Me la porto dietro da quando facevo la dimostratrice culinaria per questa azienda e diciamo che è un ottimo aiuto per chi vuole sperimentarsi in un impasto facile a lievitazione veloce.

In pratica mettete la farina e il sale nella ciotola, aggiungete l’acqua col lievito e l’olio evo, chiudete la ciotola e girate prima in senso orario, poi dall’alto verso il basso, aprite e sistemate l’impasto, chiudete facendo uscire l’aria e creando il sottovuoto, dopo circa venti minuti la ciotola si scoperchia e potete stendere la vostra pizza homemade e condirla a vostro gusto.

Infornate a 220° in forno preriscaldato o forno a legna finche la pasta non risulta dorata e croccante!!

Buon appettito, dopo aver provato questa ricetta con la farina del Molino artigianale di Giancarlo Pusceddu, nessuna pizza avrà più lo stesso sapore!!

Roberta

condimenti impasto-pizza-homemade-preonto-per-la-cottura impasto-pizza-homemade pizza-homemade-precottura pizza-homemade-precottura2 pizza-homemade preparazione-pizza-homemade

Homemade pizza, how many times have we seen our friends try their best at homemade pizza and despite the many recipes there is only one certainty: it will never be as good as that of a real pizza !! However, dear readers, you too can achieve a good, healthy and crunchy homemade pizza, it just takes the right ingredients and some trick for pizza beginners like me.

The ingredients are not all the same and it is not true that any flour is fine, because the pizza is made of flour, water and yeast, so it is almost essential to choose high quality flour. I want to tell you about my latest discovery, the flour of Molino Artisan Giancarlo Pusceddu produced in the beautiful happy island, Sardinia !! A fresh flour obtained from a selection of Sardinian grains, the best in terms of organoleptic properties.

In practice, put the flour and salt in the bowl, add the water with the yeast and extra virgin olive oil, close the bowl and turn first clockwise, then from top to bottom, open and place the dough, close by out the air and creating a vacuum, after about twenty minutes the bowl is uncovered and you can roll out your homemade pizza.

Bake at 220 degrees in preheated oven until the dough is golden and crisp !!

Enjoy your meal !!

Roberta

Comment(2)

Comments are closed.

Creazione Siti WebSiti Web Roma