Home About Us

About Us

Da oggi Don’t Call Me Fashion Blogger! si trasforma in un blog Magazine che si avvale di ben 11 contributors. Lasciate che vi spieghi il perché di questa decisione e che mi tolga qualche sassolino dalla scarpa.

Don’t Call Me Fashion Blogger! è il blog magazine che parla di tutto.

Una squadra di persone specializzate in vari settori.

Persone VERE che sanno scrivere e che vi racconteranno le cose con gli occhi delle persone comuni.
Ecco il DCMFB blog magazine team. Tanti volti noti e alcune new entry. Sono tutti dotati di grande ironia, come potete leggere dalle loro presentazioni, compreso l’uomo di poche parole (almeno quelle intellegibili) aka Gian Luca Evangelista.

Don’t Call Me Fashion Blogger! turns into a blog magazine .

A team of specialists in all areas.

REAL people who can write and who will tell stories as ordinary people.

Here is the DCMFB team. So many familiar faces and some new entries.

DCMFB BLOG MAGAZINE TEAM

FrancescaRomana

Francesca Romana Capizzi, la (s) fashion blogger per caso

Fashion victim per hobby e per fortuna ho imparato a risparmiare
Ogni settimana posto i miei improbabili look da (s) fashion blogger. Arrendetevi.

esmerada

Esmeralda Evangelista-Beauty, fashion events Roma

Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari.

Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

Si si vabbè, lei c’aveva la fata con tanto di bacchetta, ma io ho questo fantastico salotto dove poter raccontare, provare, scovare tutto ciò che ci può rendere belle, in modo semplice e divertente: glielo facciamo vedere noi a quelle arriviste di principesse cosa significa essere donne trendy ed alla moda… anche con due stracci e tre mollette!!

Gianluca

Gian Luca Evangelista-Auto

Ciao a tutti, mi chiamo Gian Luca Evangelista sono il cugino di Francesca e fratello di Esmeralda, sono papà di uno splendido bambino che ormai è alto quasi quanto me e sono contento di poter far parte del team e di scrivere su questo splendido Blog.

È la mia prima esperienza in questo mondo, e spero di riuscire a fare bene. Sono cresciuto tra i motori delle auto e delle moto, quindi mi occuperò di questo settore. Amo il Rock in tutte le sue forme, il Blues e un pochino il Jazz. Pratico Kick Boxe da qualche anno ma non diventerò mai campione del mondo. Parlerò anche di vela, un’altra mia grande passione. Sono certo di avervi detto tutto, perché mi riconosco due qualità: la prima è la grande memoria e la seconda è uhmmm…mmmhh…vabbè adesso non me lo ricordo.

David

David “Direttore” Ferraro- Technology

“Non basta una vita per descriverci, figuriamoci una bio!”
Sono il frutto di tutte le relazioni umane subite dall’11.06.1985 ad oggi. Da sempre appassionato di sport, di nuove tecnologie e di comunicazione.
Henry Ford diceva: ” C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una tecnologia diventano per tutti”. Quindi, per far conoscere alla persone l’innovazione, dobbiamo comunicarla!
Da cinque anni faccio parte del team che organizza Medioera, un festival di cultura digitale che si svolge ogni anno a Viterbo e che mi ha dato l’opportunità di crescere e conoscere tantissime personalità di spicco in questo settore. Sin da bambino sono stato indirizzato dai nonni e dai genitori nel mondo della pallacanestro, prima come giocatore poi come ufficiale di campo nazionale.
Nella vita ho deciso di unire lavoro, sport e informazione diventando il responsabile della comunicazione di una società sportiva di nuoto.
Gli amici mi chiamano “Il Direttore” ma ancora non sono riuscito a capire il perché…forse perché un giorno sarò il direttore del The Guardian!.

alessia1

Alessia Lo Re-Fashion, fashion events

Pensare di descrivermi in un solo aggettivo mi risulta veramente difficile…dovrei usarne qualcuno di più…ma si partirebbe sempre dallo stesso punto: io sono un vulcano di energie!
Creativa, solare, simpatica, ma soprattutto sempre piena di tantissime cose da fare.

La ginnastica artistica da passione è diventato il mio primo lavoro, ma nonostante mi divida tra molte palestre il mio estro creativo sta trovando comunque spazio per esprimersi.

Creo gioielli handmade in ecopelle e resine (potete trovarmi sulla pagina facebook –gioiellandoAle), organizzo eventi sportivi ma soprattutto ho aperto un fashion blog.

L’idea originaria era questa anche se in realtà, con il passare del tempo, è diventato un concentrato di tutta la mia vita a partire dai viaggi per passare per il teatro, libri..naturalmente sempre guardando il lato fashion;)
Pronta a lanciarmi in nuovi ed entusiasmanti progetti non vedo l’ora di poter collaborare al magazine.

roberta1

Roberta Saba-Food & Lifestyle

Ciao a tutti, sono Roberta ho 35 anni e sono una gran chiacchierona. Amo viaggiare, scoprire, creare, leggere e sono curiosa, molto curiosa!! Uno dei miei hobby è cucinare e mangiare bene. Mi piace osservare e ascoltare il mondo che mi circonda, sono una psicologa e il mio occhio clinico non mi abbandona mai, neanche davanti a una bella, buona e sana pietanza. Penso che il cibo sia molto di più di un ammasso di calorie che ci serve per vivere, il cibo è cultura, identità e condivisione. Quindi una buona pietanza, secondo me, deve essere: Florida di natura, Facile da cucinare e Fashion da presentare.Ho accettato la grande sfida di occuparmi della rubrica Food di questo Blog e spero di farvi venir voglia di mangiare e di cucinare. Il primo segreto che voglio svelarvi vi stupirà: ho cucinato insieme a Francesca e ci siamo divertite un mondo…a cucinare, a mangiare e a dare un tocco di Glamour alla serata.
Dimenticavo… sono Sarda, amo la mia regione!

alicetommasi

Alice Tommasi- Fitness

“Podista pollista” ecco come amo definirmi. Perchè in fondo ci vuole sempre qualcuno che arrivi ultimo alle gare… e quella mediamente sono io!
Ciò nonostante, mi ritengo sempre e comunque una vincitrice, solo per il fatto che la domenica mattina, mentre tutti dormono, mi alzo, indosso le mie scarpe da running, esco e comincio a correre. Io sarò sempre una vincitrice su tutti coloro che cindolano sul divano, su coloro che hanno il fiatone al terzo gradino e su chi non è mai stato drogato di endorfine…
Vi ricordo che potete anche trovarmi sul mio blog Appunti di Moda!

alina-berki-fashion-blogger-(1)1

Alina Berki-Fashion, Beauty, Eventi Roma

Ciao sono Alina, ho 20 anni e ho conosciuto Francesca grazie alle sue unghie,sì perchè sono io la responsabile delle sue folli manicure.
Da oggi entro a far parte del team di DCMFB blog magazine e vi proporrò look per le ventenni, nail art tutorial e make up tutorial.

Sono una persona molto determinata, al punto che sulle unghie di Francesca comando io! Lei ogni tanto ci prova a dire: Alina questo no! ma alla fine vinco sempre io!

E’ la mia cavia anche su tutti i nuovi trattamenti beauty che arrivano nel salone di bellezza per cui lavoro. Per ora non ne ha mancato uno! Anzi sì le manca la pressoterapia ma non ne vuole sapere, ma state certi che troverò un metodo per convincerla.

D’altra parte è lei che mi ha convinta ad entrare a far parte del team e a mettermi in gioco soprattutto con gli outfit.
Il fatto è che a me piace la moda, vesto in modo stravagante la maggior parte delle volte, ma spesso mi potete trovare anche con look più easy.

Ma non dimentico il mio lavoro principale, per questo vi proporrò dei tutorial per avere delle manicure sempre perfette ed un make up semplice e fresco.

avvocato blogger

Alessandra Tucci-Fashion, lifestyle, eventi roma

Sono donna, sono avvocato e sono scrittrice … di fatto, quindi, sono una fonte inesauribile (ed ingestibile) di parole. Parole di diritto e di rovescio, parole d’arte e di parte, parole da tappeto rosso e da osteria, parole in libertà, parole in equilibrio (instabile) tra cuore e ragione.

foto-11

Mattia Lo Re-Interior Design, Fahion, Men Fashion Blogger

fratello di Alessia (collaboratrice per la parte fashion ed eventi su Milano) mi sono laureato allo Ied di Milano in Interior Design con il Progetto ideato per la Virgin  Active.

Tra le mie grandi passioni troviamo anche la moda…l’attenzione per il dettaglio sia negli outift di tutti i giorni che in quelli serali è alla basa del mio abbigliamento. Avrete la possibilità di scoprire più avanti i miei gusti, cosa sarà in e cosa out, cosa ci proporrà la prossima stagione  attraverso i press day ed i miei outfit.

nadia la bella 1

Nadia La Bella-Fashion, Fashion Events

Mi chiamo Nadia La Bella e no, non è un nome d’arte.
Quando hai un nome del genere ci sono almeno tre cose che puoi fare: trovare uno stile che ti distingua, dimostrare di essere in gamba e non perdere la pazienza quando per la decima volta in una giornata ti chiedono se è un soprannome! Fin dall’età di 6 anni ho imparato a creare outfit (facendo impazzire mia madre ogni mattina), a camminare sui tacchi e a scrivere, scrivere, scrivere.
Oggi ne ho 50, (lo so, non li dimostro!!!) creo outfit e scrivo ancora.
asmileplease è il luogo in cui questo mio vezzo si è trasformato in una missione: essere un punto di riferimento per tutte le donne che amano la moda.
Il mio blog è un salotto di consigli sullo stile e un ufficio informazioni sui trend del mondo della moda.
La mia età è il mio miglior vestito: la indosso con ironia, mi rende più femminile e consapevole, mi sta addosso perfettamente, non la cambierei per nulla al mondo. E poi tutti questi anni di allenamento sul fronte giocano a mio favore!!!
Il mio motto è “Moda, libere tutte!” perché la moda è  libera, multiculturale, in continuo movimento. E’ qualcosa che puoi interpretare ogni giorno in modo diverso, è un luogo dove tutte noi dovremmo giocare e piacerci a prescindere dalla taglia, dall’età o dalla piega venuta male dal parrucchiere!
#IlMioNuovoProgetto è entrare nel team di DCMFB blog magazine, un progetto che mi entusiasma e nel quale credo molto. Ok iniziamo questa nuova avventura…e poi c’è chi dice che a 50 anni quello che hai fatto hai fatto!!! Non gli credete la vita è in continuo movimento e può riservarci delle sorprese inimmaginabili. Il mio consiglio? Chiedetevi sempre: “cosa si farà domani?”.
travel-blogger

Eleonora Valeria Ciocci- Travel blogger

Ciao a tutti! Mi chiamo Eleonora ed amo viaggiare. La citazione che mi guida è: “Quando vivi in un posto a lungo diventi cieco perchè non osservi più nulla. Per questo viaggio, per non diventare cieco”. Per vaggio non intendo per forza ore  ed ore di aereo, ma semplicemente anche la sagra, evento o visita guidata del paesino nascosto vicino casa. Per me viaggiare significa imparare e conoscere che siano posti, persone o culture diverse per mettermi a confronto. Purtroppo il 22 Marzo ero dentro all’ aeroporto di Bruxelles durante la prima esplosione e veder crollare un soffitto dietro al passeggino dove stava mio figlio mi ha paralizzato dalla paura. All’ inizio ero talmente terrorizzata che non volevo prendere nemmeno l’ aereo per tornare in Italia, ma per fortuna la mia passione mi ha fatto superare questo momento. Quindi forza! Allacciatevi le cinture e partiamo insieme.  Siete pronti a venire con me?

daniela pesaresi

Daniela Pesaresi – Nutrizione e benessere

Sono Daniela, amica di Francesca, e sono un medico. Mi diverto in cucina e sono messa a dura prova quotidianamente da due figli e un marito che mangiano in quantità, e che vogliono la qualità.

La mia specializzazione è l’endocrinologia, e questo mi ha permesso di coltivare da molti anni la passione per l’alimentazione sana…ma senza fare a meno del gusto!

Questa è la mia prima esperienza in un blog. Cercherò di suggerirvi un modo corretto ed equilibrato di mangiare, per il benessere del nostro corpo e, perché no, per la cura del nostro aspetto.

Non è difficile mangiare sano, spero di convincervi!

Creazione Siti WebSiti Web Roma