Home Auto Lezioni di leadership in maserati
Lezioni di leadership in maserati

Lezioni di leadership in maserati

0
20

A partire da oggi inizia una nuova era per quanto riguarda il mio piccolo spazio su questo blog. Lezioni di leadership e moda. Già perchè ormai non so più che scrivere, ho esaurito le mie storie. Per fortuna ho un’altra grande enorme passione: creare team di successo…..anche se non è detto che ci riesca sempre!

Lezioni di leadership e moda? Sì, è una nuova serie di post che vi propongo e che integrano due grandi passioni: la creazione di team di successo e la moda. Diciamo però che il primo lo faccio per lavoro ed il secondo è un semplice hobby.

Ormai ho finito gli argomenti frivoli e voglio dedicare questo spazio a condividere con voi qualche nozione appresa nel corso della mia “ahimé” lunga esperienza professionale. Nel bene o nel male, si intenda. Non sono Julio Velasco e ho fallito miseramente più di una volta.

Per creare team di successo serve sicuramente un leader. Ma senza il substrato il leader può poco.

Il team è il componente fondamentale per il successo, le lezioni di leadership non servono a nulla se il team non c’è.

La leadership non è un trofeo, non è uno status symbol ma è il risultato di un insieme di ingredienti.

Mi spiego meglio con un esempio: la Maserati Ghibli che vedete in questo foto è una bellissima macchina, ma non è solo una questione di estetica.

Ciò che rende unica questa macchina è il suo motore, la sua meccanica, la cura del particolare. E’ il risultato di un team di persone che lavora secondo certi standard qualitativi.

La leadership è uguale: si può essere leader sulla carta ma per esserlo davvero sono necessari alcuni componenti che tratteremo separatamente.

Leadership: leader si nasce o si diventa, se si è intelligenti.

Gestione del cambiamento: no ai Malavoglia.

Orientamento al risultato: obiettivi, obiettivi, obiettivi.

Cultura dell’errore: questa sconosciuta….

Comunicazione chiara e veloce: la cui mancanza è il male di cui soffre il mondo

Cultura del feedback: a cui è associato l’ascolto attivo. Ascoltare e non sentire.

Spero che l’idea vi piaccia!

 

Starting today begins a new era with regard to my little space on this blog. Lessons of leadership and fashion. Yes, because  I have exhausted all of my little stories. Luckily I have another big huge passion: creating successful teams ….. although I do not always succeed!

Lessons of leadership and fashion? Yes, it is a new series of posts that I propose and which integrate two great passions: creating successful teams and fashion. 

Now I’m done with frivolous arguments and I want to dedicate this space to share with you some knowledge learned during my “alas” long professional experience. For better or for worse, it is meant. I am no Obama and I failed miserably more than once.

To create successful team you definitely need a leader. But without the substrate the leader may little.

The team is the key component to success, leadership lessons are useless if the team is doomed.

Leadership is not a trophy, it is not a status symbol but is the result of a set of ingredients.

Let me explain with an example: the Maserati Ghibli you see in this photo is a beautiful car, but it’s not just a question of aesthetics.

What is unique about this car is its engine, its mechanics, the attention to detail. It’s the result of a team of people who work according to certain quality standards.

Leadership is the same: you can be a leader on the paper but to really be it you a few components that we will treat separately.

Leadership 

Change management

Results orientation

Error culture

Clear and fast communication

Culture of feedback

I hope you like the idea!

lezioni di leadership e maserati ghibli 2016 (6) maserati ghibli 2016 (8)maserati ghibli 2016 (7)maserati ghibli 2016 (2)maserati ghibli 2016 (3)maserati ghibli 2016 (4)maserati ghibli 2016 (10)sandali steve madden 2016 (2)maserati ghibli 2016 (9)

borsa con le frange cuoio (2) borsa con le frange cuoio (1)

Imperial Blazer

Mango jeans

Mariamare bag

Steve Madden sandals found @Sarenza

Athena Gioielli jewelry

Francesca Romana Capizzi fashion blogger di roma, amo condividere la mia passione per la moda e soprattutto definirmi l'unica, vera, originale (s) fashion blogger

Comment(20)

  1. Eccome se mi piace Francesca, ne sono assai entusiasta e spero di apprendere qualcosina anche io:) Sei bellissima in queste foto, molto trendy e sofisticata. Un abbraccio!:**

  2. Ma che idea , credo proprio che le tue lezioni mi saranno davvero utili, poi già vedo che hai pensato a noi poco esperte parlando con un linguaggio semplice, non troppo tecnico e con esempi… a seguirti diverremo espertissimo anche noi. Complimenti anche il look è top! Baci Elisabetta

LEAVE YOUR COMMENT

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 10 =