Home Beauty Il chirurgo delle vip
Il chirurgo delle vip

Il chirurgo delle vip

0
9

Il chirurgo delle vip a Roma? Il Prof. Giulio Basoccu. Molti vip si affidano a lui ed io, dopo aver letto il suo libro sono andata a trovarlo nel suo splendido studio nel cuore di Roma.

Il chirurgo delle vip è sicuramente il Prof. Giulio Basoccu, un’eccellenza tutta italiana!

Il suo Studio di Chirurgia Estetica nel cuore di Roma è frequentato da molti pazienti vip che si affidano alle sue “preziose” mani per sentirsi sempre al top. Ovviamente i nomi sono quasi tutti top secret ma se volete conoscere storie e aneddoti che capitano ad un chirurgo delle VIP allora dovete leggere il libro scritto dal Prof. Basoccu  “Demiurgo plastico: diario semiserio di un chirurgo estetico” divertente, ironico e decisamente graffiante!

Devo essere sincera, prima di entrare nello studio del chirurgo delle vip mi sentivo un po’ emozionata; inoltre, io che ho il terrore dei medici, avevo anche un po’ paura! E se mi dice che devo rifarmi tutta? Mi farà tutti quei segni con i pennarelli che usano per sottolineare “i difetti” da aggiustare? Tornerò a casa tutta scarabocchiata? Ovviamente nulla di tutto questo. Il Prof. Basoccu mi ha fatto accomodare nel suo fighissimo studio, dove fa bella mostra una moto nera strepitosa, una lampada con corpo di donna di cui mi sono innamorata immediatamente e mi rendo conto di essere in uno studio di chirurgia estetica solo quando mi accorgo che sulla scrivania, oltre al computer, lampada, fermacarte, penne,  ci sono anche diverse protesi per il seno… mi servirebbero anche quelle ma la mia paura è troppa! Dopo una piacevolissima chiacchierata con il Prof. Basoccu, sui vari interventi e cure estetiche che offre il suo Studio, mi lascia nelle mani del suo staff per provare un trattamento per migliorare l’aspetto della pelle del viso, che da un po’ di tempo vedo spenta, disidratata e segnata da tante rughette (normale visto gli anni che avanzano…).

Niente bisturi ovviamente, ma solo alta professionalità ed ottimi prodotti. Per mantenere un viso giovane non è necessario ricorrere sempre al bisturi ma si può prendere l’abitudine di fare periodicamente un peeling chimico. Nel mio caso, la Dottoressa Stefania Bizzarri, medico estetico, mi ha consigliato e sottoposto ad un Peeling chimico con Acido Mandelico; un peeling superficiale con l’acido derivato dalle mandorle che ha un’azione molto leggera e superficiale sulla pelle, più blanda dell’acido glicolico. Ha però il vantaggio di poter essere praticato in ogni stagione in quanto non ha effetti collaterali legati all’esposizione solare.
 Il trattamento inizia con un  pre peeling per  detergere il viso e dare maggiore ricettività all’acido mandelico di penetrare nella pelle del viso. All’applicazione dell’acido mandelico, si avverte un lievissimo pizzicore che viene però subito allievato dall’applicazione di una maschera lenitiva e idratante e poi da una crema gel specifica che favorisce la riepitelizzazione. Importante poi è usare, anche nei giorni successivi al peeling, una crema con fattore di protezione 50 per proteggere la pelle del viso dai raggi solari.  Il bello è che subito dopo è possibile truccarsi, e nascondere eventuali rossori provocati dal trattamento. Personalmente non ho avuto nessun problema, quindi ho preferito non truccarmi ma godermi la pelle finalmente esfoliata, lucida, tesa e decisamente levigata.  Per scoprire tutti i trattamenti estetici che esegue il Prof. Basoccu, il chirurgo delle vip, vi consiglio di visitare il sito dove troverete anche un’utilissima sezione in cui il Professore risponde alle domande di chi vuole informazioni serie e competenti prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di trattamento o intervento estetico.

Voi siete mai state da un chirurgo estetico? O preferite fare come molti vip e non ammetterlo neanche sotto tortura? Vi lascio anche qualche foto del prima e dopo di alcune pazienti che si sono rivolte allo Studio del Prof. Basoccu, il chirurgo delle vip.

Esmeralda

 

The best cosmetic surgeon in Rome? Surely Prof. Giulio Basoccu!

His Study of Aesthetic Surgery, located in the heart of Rome, is attended by several celebrities who rely on his “valuable” hands to always feel at the top. Obviously the names are almost all top secret but if you want to know the stories and anecdotes that happen to a cosmetic surgeon then you must read the book written by Prof. Basoccu “plastic Demiurge: semi-serious diary of a cosmetic surgeon” funny, ironic and very scratchy!

When I arrived at his office, he placed me in the hands of his staff for a treatment to improve the appearance of facial skin.

Nothing lifting of course, only high professionalism and excellent products. To maintain a youthful face is not always necessary to resort to surgery but you can make it a habit to periodically have a chemical peel.

I had a great time and my skin is rejuvanated!

Esmeralda

chirurgo delle vip chirurgo delle vip chirurgo estetico chirurgo estetico chirurgo estetico chirurgo estetico chirurgo estetico chirurgo estetico chirurgo estetico chirurgo estetico

Buzzoole

Esmeralda Evangelista

Beauty blogger, fashion blogger, fashion events Roma
Sono Esmeralda, cugina di Francesca e sorella di Gianluca! Sono femmina e come tutte le femmine che nessuno si azzardi a non farmi studiare una qualsiasi vetrina con abiti, borse, scarpe e gingilli vari.
Anche quella gran sfigata di Cenerentola ha puntato tutto su una scarpina e guardate cosa ha acchiappato: principe e regno con tanti omini e donnine che le lustrano le scarpe e le stirano i vestiti!

Comment(9)

  1. Ci andrò appena avrò tempo per provare i rinofiller per nascondere un po’ un difetto sul naso! Andrebbe proprio rifatto forse, ma preferisco tecniche meno invasive che non mi cambino i lineamenti del tutto, sono troppo abituata alla mia faccia ormai 😛
    Anni fa ho provato il peeling all’acido mandelico, è meraviglioso e molto più delicato del glicolico!

  2. Oggi la chirurgia e la medicina estetica offrono davvero tante soluzioni, anche non invasive, per migliorare difetti o imperfezioni! Personalmente ho una paura assurda dei medici e di qualsiasi tipo di operazione, e quindi ora non mi rifarei nulla…però sono attratta da tutti i trattamenti estetici per migliorare la pelle di viso e corpo, come ad esempio quello che hanno fatto a te… molto interessante la tua esperienza!
    Un bacio
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − dieci =

Creazione Siti WebSiti Web Roma